Capitolo 9

2.9K 125 9
                                    

POV DIEGO
Poco dopo essere arrivati a casa, Gian ci saluta lasciando l'appartamento.

Vale: Raga, io ho ancora fame. Ma se
ordinassimo una pizza?
Tanc: Ci sto!

Ordiniamo il cibo tramite una telefonata alla pizzeria vicino e attendiamo.
Lele propone di visionare un film tutti insieme e cosí decidiamo di optare per un film strappa lacrime.
Quasi verso il finale, le nostre pizze arrivano a domicilio.
Mettiamo in pausa il lungometraggio per saziare la nostra fame.

Lele: Forse ho sbagliato a prendere una semplice margherita, ho voglia di piccante!

Tancredi avendo scelto la pizza al salamino, non esita ad allungare la mano con la fetta di pizza verso la bocca di Lele.
Lele un po' contrariato, dà un morso,poi un altro e un altro ancora.

Se solo Tanc riuscisse ad ammettere a sè stesso che prova un qualcosa di forte nei confronti di Lele, tutto questo disagio si dissolverebbe in un attimo.

Prima in Duomo quando i ragazzi mi hanno lasciato solo con Tancredi, mi ha confessato di essere interessato a Lele ma non riesce a dichiararsi per il semplice fatto che vorrebbe dire qualcosa che lo colpisse, ma quelle due paroline non fanno altro che bloccarlo.
Sono certa che neanche se avesse a disposizione cinquant'anni riuscirebbe a pronunciarle.
Tancredi è fatto cosí, testardo come pochi, orgoglioso ma sopratutto pieno di sè.
Non concepisce questo suo stato d'animo, vorrebbe rimediare, ma allo stesso tempo non riesce a superare questo blocco.

Riprendiamo il film e io torno alla realtà.

Noto Lele che sta cercando un contatto da parte di Tanc.
La mano di Tancredi trema ma allo stesso tempo è immobile, non si sposta. Sembra ignorare l'ipotesi di diminuire le distanze tra lui e Lele.

Vale: Secondo me finiscono per baciarsi.

Lele e Tanc scattano in piedi.

Tanc: Ma che dici!
Vale: Eddai, è dall'inizio del film che il protagonista le va dietro.

Tancredi emette un sospiro di sollievo, pensava di essere stato colto sul fatto!

SPAZIO AUTRICE💘
Ecco l'altro capito come promesso!!
Succederà qualcosa tra i due o dovremmo aspettare a lungo?
Lascio a voi le risposte😏
Seguitemi su instagram (q4.hugus)😜

Quel fottuto ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora