Capitolo 4

3K 128 12
                                    

POV LELE
Mi alzo dal letto ed insieme a Gianmarco
raggiungo la tavola già apparecchiata.
Tancredi è già seduto, Diego mette la pentola al centro del tavolo per poi sedersi vicino a Tanc.
Gianmarco si posiziona di fronte a Diego e a me non resta altro che mettermi nell'ultimo post rimasto: davanti a Tancredi.
Dopo aver aspettato che tutti si servissero della pietanza in tavola, afferro il mestolo per versare il rimanente nel mio piatto.

Gian: Ammazza se è buona.
Diego: Hai visto, sono uno chef.
Lele: Non esageriamo, non mi batterai mai!

Avvicino l'ultima forchettata alla bocca. Tutti ridono.

Lele: Che ho detto? È la verità, non vi ricordate il mio polpettone?
Diego: Non è per quello.
Tanc: Sei tutto sporco.

Non capisco fino a quando Tancredi, sollevandosi leggermente dalla sedia, allunga la sua mano vicino alle mie labbra toccandole.
Oddio, mi sta davvero pulendo la faccia con le sue mani? È una cosa troppo da coppietta e non di certo da amici.

Gian: Ma che schifo, prendi almeno un tovagliolo.
Tanc: Vabbè non mi fa schifo, è mio fratello non una persona qualsiasi. Lo avrei fatto anche per te.

Questa frase mi spezza. Quindi non prova niente? Lo ha fatto così tanto per? Gli dava fastidio avermi davanti sporco di sugo?
Decido di ignorarlo e di smetterla di pensare a lui.
Abbasso la testa fissando il piatto vuoto.
Mi sento lo sguardo di Tancredi addosso, percepisco la sua gamba avvicinarsi alla mia sotto il tavolo.
Mi sfiora dolcemente, alzo subito la testa e sul suo viso intravedo un ghigno malizioso.
Dannazione! Dannazione quanto mi manda in fissa questo ragazzo!
Distolgo gli occhi da lui per non dargli fuoco da ardere e sopratutto per non destare sospetti.

Tanc: Io vado in camera, sono stanco.

Si alza dal tavolo e passandomi dietro, mi passa una mano tra i capelli scompigliandomeli.

Diego: Dai Gian, aiutami a sparecchiare
Gian: Agli ordini capo.

Gianmarco si alza per poi sparecchiare la tavola, portando i piatti nel lavello della cucina.
Ma di scatto si gira.

Gian: Dai che aspetti, raggiungilo!

Prendo coraggio e lo ascolto!

SPAZIO AUTRICE💘
Ma cosa succederà nel prossimo capitolo?🤭
Inizierà una relazione? O Lele avrà frainteso? Hahaha non vedo l'ora
Seguitemi su instagram @q4.hugus 😏

Quel fottuto ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora