Capitolo 16

2.7K 113 1
                                    

POV TANCREDI

Dopo essermi allontanato da casa, percorro le vie della città da solo siccome ho perso di vista Martina, essendo uscita prima di me.
Il mio naso perde ancora sangue e il mio occhio è talmente gonfio che non mi permette di vedere in modo nitido e chiaro.
Cosa cazzo mi passa per la testa in questo periodo?
Cosa cazzo mi passa davvero nel cervello, non ne faccio una buona.
Ogni volta che raggiungo il cielo con un dito subito dopo mi ritrovo ammaccato al suolo.
Perchè non riesco a capire cosa voglio una volta per tutte?
Così eviterei di far soffrire la gente che mi sta attorno e automaticamente anche io sarei più felice.
È vero ho sbagliato a portare a casa Martina dopo tutto quello che è successo con Lele, ma cosa cazzo mi dice il cervello?
Non riesco mai a capire i miei sbagli in tempo, in modo tale da riuscire a rimediare.
A forza di pensare la testa mi sta scoppiando.
Alzo lo guardo da terra e continuo a camminare.

Tutto d'un tratto qualcuno mi copre gli occhi con le mani, premendo l'occhio ferito.

Tanc: Ahia cazzo!
Giulia: Sorpresaa! Cosa fai qui tutto solo? Immagino che vuoi un po' di compagnia.
Tanc: No in realtà vorrei stare da solo.
Giulia: Non ci credo, il Tanc che conosco io ama la compagnia.
X: Infatti stava aspettando me, il suo buon vecchio amico Davide!

Non capisco, ammetto che non ho mai visto questo ragazzo.

Giulia: Non mi ha mai parlato di te.
Tanc: Hai ragione Giu, non te ne ho mai parlato ma lui è un amico di vecchia data. Non lo vedo da una vita e vorrei passare un po' di tempo da solo con lui.
Giulia: Va bene, ricordati che è la seconda volta che tu e i tuoi amichetti mi mandate via!

Giulia saluta me e lo sconosciuto al mio fianco e si allontana.

Davide: Non prendere paura, ho visto solo che eri in una situazione che non ti andava giù e allora sono intervenuto, tutto qui.
Tanc: Cazzo devo fare così tanta pena! Comunque io sono Tancredi.
Davide: No non fai pena amico, bel nome Tancredi.
Tanc: Sì non mi dispiace.
Davide: Hai voglia di parlare?
Tanc: Mi farebbe piacere.

Parlo di tutto quello che è successo con Davide e devo dire che riesce a tirarmi su il morale facendomi venire un'idea mozzafiato.
Mi dispiace che una volta finita la chiacchierata non lo rivedró mai più e resterà soltanto il ragazzo che mi ha tolto dai problemi.

SPAZIO AUTRICE💘
Questa sera sono in vena di scrivere per distrarmi un po' dall'ansia per l'esame.
Quindi probabilmente dopo aggiorneró un altro capitolo o forse due, dipende.
Che idea mozzafiato sarà?
Seguitemi su instagram (q4.hugus)🥰

Quel fottuto ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora