È passato più di un anno dalla pubblicazione del primo capitolo, la storia è precisamente a metà, ritengo doveroso un riassunto veloce per fare tornare a mente gli eventi passati.
Il Paradiso è diverso da quello che la gente crede, diviso in 6 Regni dall'alto verso il basso congiunti dall'Ascensore, il quale rileva il potenziale del viaggiatore e limita le tappe al suo potere.
Dal basso verso l'alto: Rakuen, Regno di Abramo, Regno di Davide, Regno di Maddalena, Regno di Gabriele e Chōten.Nel Regno di Davide militano gli Angeli Guerrieri, potenti Shinobi allenati nell'arte della spada con il compito di vigilare l'intero Tengoku (Paradiso).
Sotto il controllo di Re Davide, il loro compito più importante è lo smaltimento di anime del Rakuen.Cad Tsukunaki è un Angelo Guerriero a capo del plotone più forte del Regno, composto dai compagni Ichisake, Saikaku e il neofito Hangyaku.
Durante una missione della squadra nel Rakuen, Hangyaku si rivela essere un traditore facente parte della setta dei Purificatori, misteriosi individui che mirano al totale controllo del Tengoku.
Cad e i suoi compagni vengono travolti dalla potenza dell'ex membro, rischiando la vita.
Quest'ultimo dopo essere svenuto, si risveglia nella casa di una sconosciuta, tale Mizuki che, trovandolo morente, decide di aiutarlo.Accorgendosi della mancanza del suo equipaggiamento, Cad capisce di essere stato esiliato dal suo Regno e che i suoi colleghi lo stanno cercando per giustiziarlo.
Privo di poteri si ritrova a combattere contro un Angelo Guerriero che minaccia anche Mizuki, qui il suo potere sopito si risveglia, il suo Zetsubo (aura spirituale) che crea l'attuale spada dell'Angelo.
Dopo avere sconfitto i nemici Cad parte verso l'Ascensore promettendo vendetta verso Hangyaku.
Arrivato nei pressi, si ferma in una locanda dove incontra la piccola Kaori, che cacciatasi nei guai viene salvata da Cad diventando la sua prima compagna di viaggio.
I due arrivati nel Regno di Abramo vengono fermati da Isekai, il figlio del capo del Regno, che li scorta dal padre.
Abramo incuriosito dalla spada di Cad lo invita ad avvicinarsi, mettendoli una mano sulla testa legge il suo passato e lo mette in guardia riguardo al demone dentro di lui.
Dopo ciò i due vengono accolti nel Regno e Cad scopre che Isekai è in grado di padroneggiare lo Zetsubo, chiedendoli di insegnare anche a lui come fare.
La mattina dopo il territorio è avvolto da lingue di fuoco.Cad e Kaori si rifugiano nella capanna di Abramo mentre Isekai e la sua compagna d'armi Izune tentano di fermare l'avanzata dei Purificatori.
Proprio quest'ultima si ritrova a fronteggiare un nemico potente, rischiando la vita.
Abramo manda Cad in aiuto, rimuovendo per 30 minuti i limiti imposti dall'esilio.
Arrivato sul posto e pieno dei suoi poteri, Cad salva Izune e sconfigge il Purificatore ma, per un gesto egoista, la situazione si ribalta e il tempo che vincolava i poteri dell'Angelo scade.
Il colpo di grazia del nemico viene però incassato da Kaori, accorsa in aiuto.
Cad perdendo la ragione lascia che il suo demone interiore prenda il controllo trasformandosi nel Kowaremashita, un mostro consumato dai propri poteri, uccidendo chiunque gli si ponga davanti.
Abramo rilevando il problema ferma Cad incatenando il suo Zetsubo.Durante la veglia Cad incontra per la prima volta Nemesi, la manifestazione fisica del suo Zetsubo.
Risvegliatosi, rimane a riposo per qualche giorno, per poi partire per il Regno di Davide insieme a Isekai, Kaori ed Izune.Qui il gruppo viene attaccato da due Angeli Guerrieri che mettono KO Cad, rapiscono Kaori, uccidono Isekai e uno dei due abusa di Izune.
Quest'ultima rimane a piangere per qualche ora per poi recuperare il corpo di Cad e portarlo in salvo.
Al suo risveglio Cad si prende cura di Izune, decisamente provata dall'accaduto.
Durante il sonno Nemesi si manifesta per la seconda volta, convincendo il ragazzo a trasformarsi nel Kowaremashita, attaccando il Castello di Re Davide.
Cad si fa spazio con violenza tra gli Angeli Guerrieri fino ad arrivare alla sala del trono di Davide.
Quest'ultimo distrugge l'esiliato portandolo alla sua forma originale, prima del colpo di grazia però Ichisake corre in suo soccorso permettendoli di entrare nell'Ascensore situato dietro al trono.Cad così raggiunge il Regno di Maddalena da solo, medicato e aiutato da quest'ultima.
Maddalena si affeziona subito all'Angelo ascoltando la sua storia e decide di aiutarlo, fornendoli il migliore allenamento possibile per tornare a salvare i suoi compagni.Intanto nel Regno di Davide, Izune entra a fare parte della Resistenza, un gruppo di Angeli e Nuru (abitanti del Rakuen) alleati per detronizzare Re Davide.
Sfruttando la distruzione provocata da Cad attaccano il Castello, dando vita ad una vera e propria guerra tra fazioni.
Inizialmente la Resistenza sembra avere la meglio ma dopo il risveglio degli otto Tormenti, guerrieri pericolosissimi dotati di abilità innate, la situazione va a loro sfavore.
Proprio mentre tutto sembra andare a rotoli Cad si manifesta più forte di prima grazie all'allenamento, sbaragliando ogni Tormento incontrato.La cittadella viene attaccata dai Tormenti rimasti e la Resistenza si fa avanti per sopprimere il nemico.
Qui Cad viene colto di sorpresa dal potere magico di uno di questi e catturato.
Davide sta per ucciderlo ma improvvisamente Nemesi si manifesta nella testa di Cad, morendo davanti a lui ma donando lui ogni briciola del suo potere.
Subito dopo Cad vede un bambino ferito al petto da un'arma da fuoco, lui stesso e sua madre in lontananza che chiama il piccolo.
Tornato alla realtà si trasforma in un vero Angelo sconfiggendo una volta per tutte Davide e gli ultimi Tormenti.Viene così sancita la pace davanti a tutto il popolo del Rakuen.
Cad torna da Mizuki, scoprendo che non è mai esistita.
Così l'Angelo si dirige verso il Regno di Maddalena, in attesa di scoprire cosa il destino ha in serbo per lui.
STAI LEGGENDO
Savage Other World
FantasyAvete mai vissuto nella menzogna? Vi siete mai trovati nella situazione di non avere più nulla da perdere? Questa storia parte da tutto ciò. Il Paradiso è lo sfondo delle vicende di Cad Tsukunaki, un Angelo costretto a uccidere per sopravvivere in q...