Everyone is gay~Solangelo

168 16 9
                                    

N.B. Prima di leggere questo One-Shot consiglio l'ascolto della canzone Everyone Is Gay, che vi ho messo qui sopra, dato che alle parti narrati si alterneranno parti del testo della canzone.

Enjoy it!


Era una bella serata.

Intorno al fuoco tutti cantavano felici. Quando l'ultima canzone del repertorio dei figli di Apolli finì ci fu un attimo di silenzio, seguito dal dissenso di tutti i semidei.

<<Eddai, ci stavamo divertendo.>>

<<Certo che avere un repertorio così breve ed essere figli di Apollo è un disonore.>>

Will si sporse verso suo fratello che portava la chitarra e gli sussurrò qualcosa all'orecchio.

Quello lo guardò con sguardo divertito.

<<Come scusa? E che razza di canzone è?>>

<<Dai, siamo pochi qui, sarà divertente>> lo incitò Willl

<<Tu sei matto. E poi non so gli accordi.>> replicò quindi l'altro

<<Di cosa state parlando?>> un'altra figlia di Apollo si sporse verso di loro, curiosa

Will le sussurrò il titolo della canzone nell'orecchio.

Lei rise

<<La conosco. Gli accordi sono La, Re, Fa# minore, Mi, Si, Do.>>

<<Ritmo?>> chiese l'altro figlio di Apollo <<Non è che arriva papà a dirmelo eh>>

<<Quanto sei esigente. Prendo il mio ukulele, che facciamo prima>> la ragazza si voltò e da dietro il tronco su cui era seduta tirò fuori un ukulele giallo.

<<Ehi, partiamo? Praticamente tutti se ne sono tornati nelle cabine.>> gridò una voce dall'altra parte del falò, che era bassissimo, senza nessun semidio che gli donasse energia. Intorno a loro erano rimasti un paio di figli di Apollo, curiosi di sapere che canzone avesse proposto Will, uno dei pochi della cabina a non avere un non così grande talento musicale, Nico di Angelo, che non voleva abbandonare il suo ragazzo, e un paio di altri semidei tra cui i Sette e Meg McCaffrey, insieme ad altre figlie di Demetra e un paio di figli di Afrodite.

<<Okay ci siamo.>>

<<Ma chi canta?>> chiese una dei figli di Apollo rimasti

Will tossì. <<Se permetti...>> si offrì.

<<Perché fra tutti... tu?>> chiese la figlia di Apollo

<<Pensa al testo della canzone, sorellina>>

Lei canticchiò qualcosa muovendo impercettibilmente le labbra e sorrise.

<<Va bene, Will Solace. Cominciamo.>>

Lei iniziò a suonare un paio di accordi e poi il ragazzo cominciò a cantare, girandosi verso Nico.

If you're gay then you're gay
Don't pretend that you're straight
You can be who you are any day of the week
You are unlike the others
So strong and unique
We're all with you

Finita la strofa non continuò con quella successiva, continuando a fissare il figlio di Ade, sorridendo.

Lui spalancò gli occhi, spaventato e scuotendo la testa.

Il figlio di Apollo sorrise ancora di più, senza distogliere lo sguardo dal suo ragazzo.

Intanto la ragazza dell'ukulele continuava a fare il suo giro di accordi che precedeva la strofa successiva, aspettando che qualcuno continasse.

Nico sospirò, e con una voce flebile ma dolcissima cantò, girandosi verso Percy e Annabeth che guardavano il tutto, tenendosi la mano.

If you're straight well that's great
You can help procreate
And make gay little babies
For the whole human race
Make a world we can live in
Where the one who you love's not an issue

Arrivato il ritornello i due ragazzi iniziarono a cantare insieme, scambiandosi sguardi divertiti.

'Cause we're all somewhere in the middle
We're all just looking for love to change the world
What if the world stops spinning tomorrow?
We can't keep running away from who we are

Fu di nuovo Will a continuare con la strofa successiva, avvicinandosi a Nico

If you're gay then you're gay
If you're straight well that's great

Dicendo questa frase Will si girò verso Piper e Jason, che li guardavo curiosi, con Jason che riprendeva il tutto con la telecamera nascosta.

If you fall in between that's the best way to be
You've got so many options

Fu Nico a cantare questa frase, girandosi di nuovo verso Will, con un lieve accenno di sorriso sul viso.

Every fish in the sea wants to kiss you

Replicò quindi Will, baciando Nico dolcemente sulla guancia.

<<Aww>> fece Jason, senza riuscire a trattenersi.

'Cause we're all somewhere in the middle
We're all just looking for love to change the world
What if the world stops spinning tomorrow?
We can't keep running away from who we are

Un po' tutti cominciarono a cantare, divertiti da Will e Nico, dalla canzone o forse dalla situazione in generale.

And we're all here in it together
We're one step closer to breaking down the walls

Ormai la figlia di Apollo che suonava l'ukulele si era lasciata trasportare dal ritmo della canzone, e si era alzata saltando mentre suonava.

Everyone is gaaaaaaay

<<Hurrà>> gridò Will finita la canzone, baciando Nico con trasporto sulle labbra.

Nico si staccò, ridendo di gusto, e il figlio di Apollo lo abbracciò felice.


Spazio autrice🦋

Questa è una delle cose più cringe ma divertenti che io abbia mai scritto.

Già la canzone è molto... ridicola? In senso buono, ovviamente, ma la situazione che ho creato è assurda.

Comunque spero vi piaccia.

Stellinate e commentate.

Bye!

Tutto in un colpo~Fandom One-ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora