Non metterti nei guai~Sally Jackson

166 9 0
                                    

Alert spoiler Eroi dell'Olimpo in generale. Questo One-Shot si svolge alla fine di suddetta saga di libri.

Qualcuno suonò alla porta.

Sally si alzò dalla sedia e si diresse verso l'entrata. Si chiese chi potesse aver suonato. Paul che tornava dal lavoro forse? Ma sarebbe stato strano, dopotutto lui aveva le chiavi di casa, e poi era ancora presto per il suo rientro.

Aprì la porta, trovandosi davanti un ragazzo con le braccia piena di cicatrici, una maglietta arancione e i capelli neri spettinati. Il ragazzo alzò lo sguardo, sorridendo: aveva gli occhi verdi come il mare.

<<Percy...>> sussurrò la donna, riconoscendo suo figlio, dopo un attimo di incertezza.

<<Ciao mamma>> le rispose lui, senza togliersi il sorriso dal volto <<Scusa per il ritardo, ho avuto un po' da fare>> fece una piccola risata, e Sally sorrise impercettibilmente.

<<Sono stata tanto preoccupata... non ho avuto tue notizie dal tuo messaggio in segreteria di mesi fa... io pensavo che- pensavo che tu->> La donna singhiozzò, le spalle scosse dai tremiti.

Percy fece un passo avanti e l'abbraccio forte, cercando di darle un abbraccio che riempisse il vuoto creato da tutti quelli che non aveva potuto darle in quei mesi.

<<Stai tranquilla, ora sono qui. Va tutto bene, ora va tutto bene.>> la rassicurò il ragazzo, cercando di dare conforto anche al suo animo.

<<Ho visto delle luci a Long Island. Cosa è successo?>> la donna si staccò dall'abbraccio, fissando il figlio negli occhi, in cerca di risposte.

<<È una storia lunga... Era mi ha cancellato la memoria e poi quando l'ho recuperata è successo un casino e siamo andati prima in Italia e poi anche in Grecia, per sistemare e recuperare alcune cose. Be', io e Annabeth ci siamo fatti anche un viaggetto nel->> si fermò e deglutì, ricordandosi di quel posto orribile <<Tartaro.>> disse infine, sospirando.

<<Cosa?!>> Sally era sbalordita, ma più che altro arrabbiata <<Percy potevi->> "morire", avrebbe voluto dire, ma si rese conto che in qualsiasi situazione suo figlio sarebbe potuto morire <<Potevi almeno provare a contattarmi.>>

<<Negli abissi dell'Ade? Siamo riusciti a malapena a contattare il campo, e subivano attacchi di mostri ogni 5 minuti... se avessi potuto lo avrei fatto, credimi.>>

Sally sospirò. Squadrò il figlio, ricoperto di cicatrici. Guardò i suoi occhi, sempre di un verde accesso come l'acqua cristallina del mare. Non avevano perso la loro vitalità, eppure un'ombra li oscurava. Capì che non le interessava sapere oltre, almeno non per ora; ciò che importava era che Percy fosse vivo, lì, davanti a lei.

<<6 anni fa ti avevo mandato al Campo pensando che lì saresti stato al sicuro. Chi poteva immaginare...>> Sally guardò a terra.

<<Che avrei salvato il mondo due volte rischiando la mia vita innumerevoli? Nessuno. Forse solo le Parche. O forse nemmeno loro.>> Percy sorrise <<Ti prometto una cosa: cercherò di non farmi coinvolgere in altri salvataggi e missioni suicide. Anche perché oltre a te, anche Annabeth mi atterrerebbe con una mossa di karate se ci provassi. Voglio provare a vivere il resto della mia vita normalmente, senza farti preoccupare oltre.>>

La donna tornò a guardare in alto, ricordandosi del Percy dodicenne, di quanto fosse spaventato dal mondo e deluso dal ragazzino problematico che era; e lo guardò adesso, vedendo un giovane uomo che in 6 aveva visto più posti e vissuto più avventure di lei in una vita intera. Lo abbracciò, stringendolo a sé così che non potesse più andare via.

<<Ti voglio bene, mamma>> sussurrò Percy, tra le lacrime

<<Anche io, bambino mio, anche io>> rispose Sally, felice di aver di nuovo suo figlio tra le braccia.

Spazietto me🦋

Buonsalve. Scusate se è un po' che non aggiorno ma mi sono dimenticata di farlo.

Comunque spero che questo One-Shot, Headcanon, come volete chiamarlo vi sia piaciuto, in caso commentate e stellinate, che mi fa tanto piacere.

Con questa storia sono già a 28 letture e sono davvero felice. Esistono milioni di storie One-Shot, quindi non mi aspetto una grande visibilità, ma nel mio piccolo sono felice.

E niente. Ho scritto dei brevi What If, e penso che saranno i prossimi che pubblicherò. Se avete richieste scrivetemele pure e magari potrebbero diventare un mio prossimo One-Shot.

Ora vado.

Bye!

Tutto in un colpo~Fandom One-ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora