Vaccino~Solangelo

109 11 22
                                    

<<Nico, vuoi stare fermo?>> Will prese il figlio di Ade per un braccio, nel tentativo di tenerlo fermo sul lettino dell'infermeria.

<<Ti ho già detto che non mi serve Will, lasciami andare.>> Nico cercò di liberarsi dalla sua presa, mugugnando vari insulti

<<Certo che ne hai bisogno.>> rispose Will, interdetto <<Non ti sei mai vaccinato in tutta la tua vita, è di vitale importanza che tu, ora che ne hai la possibilità, lo faccia>>

<<Forse mi sono vaccinato e non me lo ricordo->> tentò Nico

<<In 80 anni sono stati inventati un sacco di nuovi vaccini nico, e anche se fossero esisti ai tuoi tempi, vanno rifatti ogni tot anni>> Will era irremovibile. Teneva troppo alla salute del figlio di Ade per potersi lasciar dissuadere dalle sue parole.

<<Ho sentito che ci sono degli effetti collaterali->> azzardò di nuovo Nico. Lo aveva sentito davvero dire ad un semidio della casa di Ermes, ma in realtà la cosa non lo spaventata molto.

<<Nulla che uno che è abituato a diventare tutt'uno con le ombre non possa sopportare, Death Boy>> Will prese la siringa dal carrellino accanto al letto, tirò su la manica della maglietta di Nico e attese.

<<Ora fermo e tieni il braccio rilassato, o farà più male del dovuto.>>

Nico non aveva nient'altro con cui ribattere, quindi rilassò i muscoli, chiuse gli occhi e attese.

<<Ho finito>> disse Will dopo pochi secondi.

<<non ho sentito nulla...>>

<<Infatti. Tante storie per nulla, Capitan Coraggio. Comunque il braccio potrebbe farti un po' male, e tieni d'occhio la temperatura corporea. Magari sta sera verrò a controllare di persona, non si sa mai>>

Nico alzò gli occhi al cielo, ma non ribatté.

<Scusate se vi disturbo ragazzi, ma fuori c'è la fila>> Austin indicò con un cenno del capo la fila di semidei davanti dall'infermeria.

<<Certo, scusate>> Nico si alzò, leggermente arrossato sulle guance, ed uscì.

A quel punto Austin si girò verso il fratello.

<<Il vaccino era solo una scusa per passarci qualche minuto in più insieme, vero?>>

<<Mi chiedo perché tu non sia figlio di Atena>> gli mormorò Will in risposta, mentre faceva sedere il paziente successivo.

<<Prima o poi arriverà a volerti non vedere più lo sai?>>

<<Forse. Ma per ora quel momento non è ancora arrivato.>> il figlio di Apollo sorrise <<E poi, ha ancora un sacco di vaccini arretrati da fare>>

Spazio autrice

Non sono morta giuro.

Avevo pochissima ispirazione, ma a caso ieri ho pensato "oddio ma Nico ha mai fatto un vaccino?" Ha seguito una breve ricerca su Google che mi ha fatto scoprire che i vaccini sono stati inventati/scoperti nel 1796 da un tipo che si chiamava Edward Jenner. Comunque ne sono stati inventati molti di nuovi nell'ultimo secolo, quindi è plausibile che Nico ne abbia fatti pochi, o che non ne abbia fatti proprio.

Quindi niente, ho scritto questo One-Shot che alla fine è diventata una Solangelo perché... non lo so perché, non controllo le mie mani quando scrivo. Ah comunque Wil e Nico non stanno ancora insieme in questa scena.

Comunque, spero che il mio ritorno vi abbia res* felici e che questo brevissimo One-Shot mi vi sia piaciuto, in caso stellinate e ditemi cosa ne pensate con commento.

Se avete delle idee che vorreste veder realizzate da me (perché dovreste voler qualcosa realizzato da me non lo so) scrivetemelo pure, sono aperta a sentire nuovi prompt (anche perché ho poche idee).

Bye!

~Cla💜

Tutto in un colpo~Fandom One-ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora