SPOILER DE "IL MARCHIO DI ATENA"
Annabeth andò a sbattere contro qualcosa e perse i sensi per il dolore. Quando tornò in sé, si accorse che era caduta nell'abisso e che adesso era sospesa nel vuoto. Percy era riuscito ad aggrapparsi a una sporgenza. Con una mano si reggeva, mentre con l'altra le stringeva il polso, ma la forza di trazione esercitata sulla gamba di Annabeth era troppo forte.
Percy era l'unica cosa che impediva ad Annabeth di precipitare, e anche lui si reggeva a malapena su una sporgenza grande come uno scaffale di libri.
Nico si affacciò sull'orlo dell'abisso e tese una mano. Hazel gridava per chiamare gli altri,che arrivarono dopo poco nonostante il caos generale.
<<Percy lasciami andare>> supplicò Annabeth, con voce roca. <<Non puoi tirarmi su.>> lesse la disperazione nel suo sguardo.
<<Mai!>> ribatté lui. Era sbiancato per sforzo, ma con le ultime forze che aveva afferrò la mano di Nico, che con l'auto di Frank e Jason, riuscirono a tirarli su. Piper tagliò il filo di ragnatela legato alla caviglia di Annabeth e lei e Percy si sdraiarono sul terreno polveroso, sfiniti.
Percy aveva il viso scarno, graffiato e macchiato di sangue, e i capelli ricoperti di ragnatela, ma quando incrociò lo sguardo di Annabeth, pensò che non fosse mai stato così bello.
<<Rimarremo insieme>> le promise <<Non te ne andrai via da me. Mai più.>>
<<Basta che stiamo insieme>> replicò Annabeth. Lo abbracciò e lo baciò, per essere certa di averlo ancora lì, accanto a lei. Non lo avrebbe lasciato andare di nuovo. Mai più.
Spazietto me🦋
Ho pubblicato due giorni di fila perché sono due What If molto corti, quindi era inutile farvi aspettare per poi ottenere una cosa così corta.Come per lo scorso What If ribadisco che non mi sono curata delle conseguenze che questa azione avrebbe avuto sulla trama, non ho pensato alle profezie incompiute o ad altre ripercussioni.
Insomma prendetelo per quello che è senza pensare al dopo.
Se vi è piaciuto questo capitolo stellinate e commentate, e se avete richieste particolari scrivetele pure, potrei scriverci qualcosa io.
Bye!
STAI LEGGENDO
Tutto in un colpo~Fandom One-Shots
LosoweUna raccolta di One-shots vari, la maggior parte su Percy Jackson, che vi porteranno a urlare, sclerare, piangere, ridere... o almeno quello è l'intento. Enjoy it!