!ALERT SPOILER LABIRINTO DI FUOCO (e tutti i libri di PJO e HOO precedenti)!
Nico era tornato nella sua cabina. Era sera e i festeggiamenti del campo per il suo compleanno erano finiti. Si era divertito, per quanto si potesse divertire un figlio di Ade come lui.
Si sedette sul letto, sospirando. Si era divertito sì, ma c'erano due persone che gli erano mancate più di tutte...
<<Hey, Death Boy, non piangere>>
Nico non si era nemmeno accorto delle calde lacrime che gli bagnavano il viso. Si asciugò gli occhi, inutilmente, date le lacrime continuava a sgorgare imperterrite, e si girò alla sua destra, in direzione della voce.
<<Jason...>> sussurrò, con la voce flebile e tremolante.
<<Ciao Nico.>> gli disse il ragazzo sorridendo. Era praticamente trasparente, ed un'aura azzurrina lo circondava.
<<Io... non ti ho evocato... Will mi aveva detto di non farlo... io non ho fatto nulla...>> Nico, confuso, borbotta frasi sconnesse.
<<Ho chiesto io ad Ade di poter venire a salutarti. È il tuo compleanno no?>> Jason non smetteva di sorridere, mentre il viso di Nico era sempre più bagnato di lacrime.
<<Sì ma...>>
<<Lasciami parlare ti prego, ho poco tempo.>> Il figlio di Giove cambiò improvvisamente tono, diventando quasi frettoloso <<Devo dirti un paio di cose.
Primo: di' a Piper che non deve preoccuparsi per me, che sto bene nei campi Elisi. Dille anche che non smetterò mai di amarla e che un giorno ci ritroveremo, dall'altra parte.>>Nico annuì.
<<Secondo: prova a pregare Apollo e assicuralo che non deve sentirsi in colpa: è stata una mia scelta sacrificarmi. Digli anche di ricordarsi cosa significa essere umani.>> Jason rise, ricordandosi di Lester, la forma mortale di Apollo <<Non deve dimenticarlo mai>>
Il figlio di Ade tirò su col naso in assenso.
<<Terzo: salutami Reyna, Percy, Frank, Hazel e tutti gli altri. Digli che mi mancano e che li osservo sempre. Assicurati che restino in vita ancora per un po'. Soprattutto Leo e Percy. Sono capcissimi di mettersi nei casini quei due.>>
<<Non che Frank sia meglio>> Aggiunse Nico. Jason rise.
<<Dimenticavo: di' a Leo e Calipso che sono proprio carini. Mi dispiace non averli mai potuti vedere di persona.>
Il corvino se lo appuntò mentalmente, chiedendosi se si sarebbe mai ricordato tutto.
<<Quarto, e bada bene che questo è importante: una parte di anima di Bianca è rimasta nell'Ade dopo la sua rinascita. È debole, non potresti mai evocarla, ma mi dice che le manchi tanto.>>
Nico singhiozzò, e le lacrime ricominciarono a scendere.
<<Ti guarda sempre, osserva quello che fai e ti guida. È contenta che tu abbia superato la sua morte e che abbia trovato la felicità con Will. Le dispiace averti abbandonato e se ne pente, ma dice anche che, probabilmente, doveva andare così.>>
Il figlio di Ade si appoggiò alla spalla di Jason, singhiozzando. Lui li diede delle piccole pacche sulle spalle dicendo:
<<Nico, non essere triste. Pensa a chi è rimasto qui, non a chi se n'è andato. Pensa a chi ha riempito i tuoi vuoti, non a chi lo ha creati. Nico, amico mio, noi ti staremo sempre affianco, anche se tu non puoi vederci. Ora devo andare, Death Boy, ma non piangere. Sai, a Bianca manca molto il bambino sorridente che eri. Secondo me se chiedi a Percy o ad Annabeth, magari anche a Will, sarebbero contenti di giocare a Mitomagia con te.>> ci furono alcuni istanti di silenzio, e Nico pensò che Jason avesse finito.
<<Dimenticavo!>> aggiunse invece <<Di' ad Annabeth che anche Luke la saluta. Mi ha detto di dirle che ora lei ha una famiglia che davvero si merita. Riferisci questo anche a Talia, e aggiungi i miei saluti. Dille che non smetterà mai di essere la mia fortissima sorellone, e anche se ci rivedremo da 100 anni io non smetterò mai di ricordarmi di lei, e di quanto io le voglia bene>>
Il ragazzo cominciò pian piano a dissolversi.
<<Ora devo proprio andare. Ciao Nico. Stai pur certo che ci rivedremo, un giorno.>> e detto questo, sparì.
Nico si sdraiò sul letto, con il volto ancora bagnato di lacrime. Sorrise, e, chiusi gli occhi, si addormentò all'istante.
Spazio autrice🦋
Hey raggi di sole. Mi sono finalmente decisa a fare una raccolta per i miei One-Shots.
Questo lo avevo scritto 1 anno fa circa per il compleanno di Nico, il 28 gennaio. Spero vi sia piaciuto, e nel caso stellinate e ditemi cosa ne pensate con un commento.
Non so con quanta frequenza aggiornerò, penso ogni volta che mi verrà l'ispirazione per qualcosa, anche se ne ho alcuni che avevo già scritto tempo fa.
I One-Shots tratteranno soprattutto di Percy Jackson, perché è il fandom che mi ispira di più per ma scrittura, ma magari porterò anche altro chissà.
Detto questo ci vediamo al prossimo One-Shots.
Bye!
STAI LEGGENDO
Tutto in un colpo~Fandom One-Shots
De TodoUna raccolta di One-shots vari, la maggior parte su Percy Jackson, che vi porteranno a urlare, sclerare, piangere, ridere... o almeno quello è l'intento. Enjoy it!