𝐭𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨. ¦ 𝐟𝐥𝐨𝐰𝐞𝐫

463 61 20
                                    

akira sognante era disteso sul verde prato del cortile scolastico con un'aria quasi malinconica, mentre fantasticava sul prossimo possibile incontro con il ragazzo che amava con tutto sè stesso. Sorrideva. Il suo sogno però venne distorto da un rumore di passi leggeri, quasi in punta di piedi. Ciò fece aprire istintivamente gli occhi ad Akira, che invece del sole accecante vide un viso di eguale bellezza: ryo.
il suo volto era molto vicino a quello del castano, che avvampò e alzò la schiena di scatto. Invece il biondo, quasi in sincronia, andò a sedersi su un masso grigio, rivolgendo il viso baciato dal sole verso il cielo. Ad akira pareva un dio.
"non si saltano le lezioni, piccolino." disse Ryo, ridendo.
Questa volta Akira non sudò. Si sentiva particolarmente a suo agio, circondato dal prato e dai fiorellini colorati, abbracciato dal caldo sole di mezzogiorno.
"mi... mi piace rifugiarmi in questo angolino quando ho bisogno di una pausa. Tu perché sei qui?" domando Akira.
"ti stavo seguendo" disse Ryo, chiudendo gli occhi e mordendosi il rosa labbro inferiore, ciò che fece arrossire e voltare "l'amico" castano, che non rispose.
Il biondo sfilò un bigliettino dalla tasca del pantalone nero della divisa e si sbottonò i primi due bottoni della camicia, facendo respirare il suo candido petto e dire: "miki mi ha dato questo biglietto."
"ah, anch'io ce l'ho. Non avevo intenzione di venire però, a quella festa. tu va-" Akira venne interrotto dalla voce profonda di Ryo che chiarì: "io vengo solo se mi accompagni."

Akira fece un verso sorpreso con la voce, arrossendo violentemente.
L'espressione di Ryo era seria, le sue guance erano rosse. Si sedette vicino al tremante Akira e gli domandò: "allora? andiamo insieme?"
il castano deglutì e disse con un fil di voce e il pizzicorio agli occhi che prediceva una lacrima: "sì"
"torniamo insieme in classe?" chiese ryo, con un sorriso dolcissimo in volto.
"sì"
due semplici sì che scaldarono il cuore dell'angelo dai capelli dorati.

-ryo

𝐝𝐞𝐯𝐢𝐥 𝐭𝐨𝐰𝐧 - 𝐫𝐲𝐨𝐤𝐢𝐫𝐚.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora