Il rapporto di coppia è incontro tra persone diverse. Esso attraversa varie fasi e coinvolge totalmente la persona sia dal punto di vista fisico che mentale. Prima che si assetti può vivere vari momenti. Questo periodo porta a sognare e fantasticare sulla persona verso cui ci si sente attratti, ad aspettare che sia l'altro a l'altra ad avvicinarsi, si ha un po' di paura a fare il primo passo. La paura di sbagliare e alta, si cerca di avere il maggior numero di informazioni, di osservare l'altro per capire se guarda, se si avvicina, se trova pretesti per parlare. Sino a che tutto si compone, oppure...
Oppure si viene presi in giro. La persona su cui si faceva più affidamento, volontà di portare avanti un qualcosa di bello ti spiatella in faccia che non fai per lui. Eppure hai provato, hai provato a fargli capire quanto fossi interessata a lui, che per un qualche motivo avevi scelto scelto lui per essere felice. Perché vivere esperienze con lui era bello, perché lo reputavo degno di stare al tuo fianco, perché se fosse stato qualcun'altro avresti sempre e comunque pensato a lui. Perché sapevi, ne eri certa che lui avrebbe voluto la stessa cosa, e invece.
Poi arriva quel giorno, quel giorno che ti manda un messaggio, dicendoti che se lo avesse fatto di persona non ci sarebbe riuscito, chiedendoti scusa per quello che stava per dire, non avendo nemmeno il coraggio di dirtelo in faccia. Perché la codardia prevale e allora lo leggi senza perdere tempo, veloce e indolore, ti manca il respiro, speri che sia solo frutto della tua immaginazione e invece e vero, quel messaggio esiste e a meno che tu non lo voglia cancellare rimarrà lì.
Scusa ma ho capito che non fai per me.
L'hai letto, senza fiato, trattenendo in respiro facendo mancare qualche battito al cuore. Così la mente inizia a vorticare, milioni di pensieri sul perché ti abbia rifiutato. Perché abbia deciso di prenderti in giro, farti perdere tempodietro a lui, che credevi fosse quello giusto. Quello con il quale ci sarebbe stato qualcosa di bello, certo non speravi nel per sempre ma speravi in un qualcosa che sarebbe durato, magari anche poco, ma intenso. Così iniziano i sensi di colpa, molte domande da porgli che però ti muoiono sulla punta della lingua perché non avrebbe senso cercare di capire. Ti ha rifiutato, con un messaggio. Ha deciso di lasciarti con uno stupido messaggio, un insieme di parole, che messe insieme, hanno spezzato un legame, per sempre. Ha demolito tutto quello su cui ponevi delle speranze.
È tutto estremamente chiaro, la persona della quale ti fidavi, ponevi aspettative, si è tirato indietro riprendendo tutto quello che aveva fatto o detto. Forse anche un pezzo di te, per poi tornare indietro facendo finta che nulla fosse mai accaduto. E allora non puoi far altro che ringraziarlo, e poi mandarlo anche a quel paese se vuole, perché ti ha presa in giro, usato senza che te ne rendessi conto.
Solo dopo un periodo di depressione e mille quesiti alla quale, probabilmente non avrai risposte, ti rendi conto che senza di lui stai meglio. Ti sei resa conto che il prosciutto che avevi sugli occhi era una fetta bella grossa. Così inizi a ridere di te stessa e del fatto che sei stata stupida e ingenua, capisci che in questi casi è meglio stare soli che mal accompagnati. Capisci che quel rapporto non era equilibrato. Ti torneranno alla mente tutti i momenti in cui eri tu l'unica a volere qualcosa, capisci che quel rapporto di coppia era mandato avanti solo da te. Eri tu ad amare entrambi, te stessa da parte sua e tu amavi lui con tutta te stessa, ma non ti rendevi conto che, quell'amore non era ricambiato.
STAI LEGGENDO
One Shot, Moments
RandomSpazio dedicato a pensieri, parole, One shot su personaggi vari.