Lando rise per l'ennesima volta dopo aver sentito Litzie urlare maledicendo il suo computer, che si ostinava a bloccarsi ogni volta dovesse sparare. Durante la quarantena la ragazza conosciuta su Internet come LitzieB aveva iniziato a giocare su CoD per cercare di intrattenere i suoi followers durante la giornata. La quarantena era iniziata da appena due settimane e non vedeva l'ora di riempire le sue giornate con qualche attività da poter registrare, regalando qualche gioia alle persone cha la seguivano e che si trovavano nella sua stessa condizione. Poteva vantarsi di vivere sola e sperare solo di non disturbare i vicini, che già si erano lamentati durante quelle due settimane. Ma si era attrezzata, mettendo sul muro dei pannelli fonoassorbenti e un bellissimo materasso antiestetico dietro di lei per cercare di disturbare il meno possibile, sperando che funzionassero. Sin dall'inizio si era presa a cuore la situazione che stava succedendo, non solo perché si riteneva una persona abbastanza empatica ed emotiva ma anche perché era italiana da parte di madre e benché vivesse in Inghilterra si teneva sempre aggiornata sulla situazione della penisola, che ormai era diventata la zona più colpita del mondo dopo la Cina, rischiando di superarla.
"Credo che lancerò qualcosa" dichiarò ancora una volta dopo aver grugnito. Quel giorno era andato così, la sua brillante idea di fare una live da ventiquattro ore stava dando i frutti negativi e giocare a quel gioco di guerra durante le ultime ore di live non sembrava essere tanto equilibrato. Lei e Lando si erano conosciuti grazie a Charles durante una live su F1 2019 portando Lando a seguirla su instagram e scriverle se avesse voluto giocare con lui qualche volta. Che fosse una bella ragazza non era una novità, gli occhi scuri andavano in contrasto con i capelli chiari, quasi color cenere, e delle lentiggini sparse sul naso e le guance le davano un'aria da ragazza acqua e sapone. Lando era rimasto affascinato da quella bellezza sin da subito, i loro caratteri erano simili, entrambi tendevano a voler stare soli o semplicemente sul divano a guardare Netflix. Entrambi si ritenevano due persone monotone ma questo non escludeva il fatto che sapevano divertirsi.
"Ti conviene staccare e riprendere" Lando provò a farla ragionare ma per lei era un tale controsenso, avrebbe staccato da lì a poche ore e non aveva alcuna voglia di fare quello che le era stato suggerito.
Guardò attentamente lo schermo dove andava live e poi decise di chiudere il gioco e mettere il suo bel faccino a schermo intero. Si assicurò di essere un po' più presentabile, dato che si sarebbe vista il full HD, lisciò i capelli con le mani e mise apposto la bandana che le teneva i capelli lontani dal viso.
"No, farò così: guardo te giocare. Ragazzi, siccome sto anche per staccare, ci prendiamo queste ultime ore in relax, così a cazzeggio" aveva preso a parlare anche in italiano, sicuramente una volta chiuso tutto avrebbe dormito per almeno dieci ore di fila.
E fu così, in totale relax Litzie si gustò le partite di Lando rimanendo abbastanza impressionata della sua bravura.
Lando dal canto suo adorava ricevere apprezzamenti e se poi gli venivano fatti dalla ragazza erano anche meglio. Come se i followers di entrambi non l'avessero capito che tra loro c'era una tale chimica, anche fuori dalla vita virtuale. Non mancava occasione in cui i due non parlassero o si scambiassero opinioni.
In quelle poche settimane avevano costruito un tale rapporto di amicizia da far innamorare tutti della loro relazione. Dal vivo non si erano mai visti ma speravano di poter compiere quel passo il prima possibile.
"Amo quando parli in italiano" Lando lanciò un missile verso una torre facendo morire un intero team, urlando poco dopo per l'azione compiuta.
Ed era vero, il ragazzo era sempre restato affascinato dal fatto che la ragazza parlasse due lingue. Anche lui sapeva qualche parola in italiano per via dell'aver passato gran parte della sua vita in Italia per le gare di kart ma non si era mai realmente impegnato nell'imparare una nuova lingua oltre all'inglese e a quel poco di Olandese che Cisca gli aveva insegnato.
"Oh grazie. Da adesso parlo solo in italiano" se la ridacchiò mentre si sistemava nella sedia da gaming grigia. Sentì Lando ridere e se lo immaginava mentre alzava gli occhi al cielo per quell'affermazione, ormai poteva dire di conoscerlo, se non streammavano giocavano insieme e se non giocavano messaggiavano.
Un trillo fece drizzare la schiena alla ragazza, "Ciao Litzie, volevo dirti grazie per intrattenerci in questo momento. Tu e Lando siete magnifici" lesse veloce. Sorrise verso la fine e guardò dritta verso la cam, "grazie a voi che mi guardate e poi dovete sapere una cosa, sono la ragazza di stremmate di Lando" alzò le sopracciglia cercando di restare il più seria possibile aspettando che Lando parlasse. Non era raro che durente quel poco tempo li avessero paragonati ad una vera e propria coppia, si capivano al volo, il più delle volte uno finiva le frasi dell'altro e ridevano anche alle battute più stupide. Lando, ancora preso dalla vittoria su Cod ci impiegò qualche secondo a capire ciò che, effettivamente, Litzie aveva detto.
"Hey, avevamo detto di tenerlo per noi" esclamò il ragazzo facendo ridere la più piccola, erano talmente bravi a reggersi il gioco a vicenda che le chat di entrambi iniziarono ad impazzire:
Ommioddio lo sapevo., Li sto già shippando., a quando il matrimonio?.
"Ops" Litzie si tappò la bocca con fare teatrale ed infine rise. Ma in realtà un po' ci sperava, ma sapeva che sarebbe stato impossibile. Appartenevano a due mondi troppo diversi e sapeva che se fosse successo qualcosa non sarebbe durato tanto. Si conoscevano a malapena da due settimane, era sicuramente una cotta passeggera.
Lando alzò gli occhi al cielo facendo finta di essere rimasto offeso, sarebbe stato impossibile, anche solo pensare, di poter uscire con quella bellezza. Gli occhi scuri ereditati dal padre tendevano a diventare verdi a differenza del tono di luce, i capelli lunghi fungevano quasi da mantello e la pelle lattea cosparsa da qualche lentiggine non faceva altro che far innamorare ancora di più Lando di lei. Ma tentar non nuoce e lui ci avrebbe provato benissimo, doveva solo trovare il momento adatto per parlarle.Passò qualche ora, ormai Litzie aveva finito la live e non vedeva l'ora di toccare il letto ma Lando le aveva chiesto di aspettarlo che le avrebbe dovuto dire una cosa, così lei, nel frattempo aveva fatto la sua solita skin routine notturna. Il telefono le suonò tra le mani e non esitò un attimo a rispondere alla videochiamata del pilota. Lo salutò sorridendogli e aspettò che lui iniziasse a parlare.
"So che non ci conosciamo da tanto ma sento che con te sto bene Liz, quindi volevo chiederti se di andava di conoscerci meglio". Litzie restò un attimo senza parole ma poi annuì felice, "non ci potremmo incontrare prima di maggio però" mise su una faccia da cane bastonato guardando dritta nella telecamera del telefono.
"Lo so piccola, ma stai tranquilla che ci vedremo. Ora ti lascio dormire".
Ed in effetti fu così, dopo qualche mese riuscirono a vedersi e da quel giorno non si separarono più.
STAI LEGGENDO
One Shot, Moments
RandomSpazio dedicato a pensieri, parole, One shot su personaggi vari.