CAPITOLO 4

44 1 0
                                    

HARRY POV'S
Siamo ancora in macchina, e Megan è ancora sulle mie gambe. È incredibile l'effetto che mi fa quella ragazza. Rivederla non mi ha fatto bene, per niente. Provo il triplo delle emozioni per lei, e non mi sta bene. Per niente. È cambiata tantissimo, è diventata più slanciata, ha un viso perfetto e ha fatto un fisico da Dio. Nonostante questo sono i suoi occhi che mi incantano, sempre e comunque. Quella ragazza al posto degli occhi ha tutti e tre gli oceani. Devo dire che in questi quattro anni ho fatto di tutto per dimenticarla. Sono andato a puttane, ho iniziato a bere e fumare, sono consapevole del fatto che per dimenticarla dovevo fare ben altro, ma quello era l'unico modo per non pensarla, sapevo che stavo facendo una cazzata, e vederla di nuovo mi ha fatto solo capire che quella cazzata non è servita a niente, anzi. Mi è mancata, Dio solo sa quanto mi è mancata. O meglio, quanto mi manca ancora, ho bisogno di lei. Lei è l'unica che voglio, riesco a sentire la sua mancanza nelle vene, e non è una sensazione così bella.
Alzo lo sguardo e vedo Megan ridere con Niall, mentre Liam Louis e Zayn canticchiano una canzone alla radio. Non gli presto molta della mia attenzione poiché è tutta concentrata su Megan.

«Arrivati sani e salvi.» Annuncia Louis con il suo solito sorriso. Appena escono Zayn e Niall, Megan con una mossa veloce scende dalle mie gambe e striscia un po' per poi scendere dall'auto. Scendo anche io e chiudo lo sportello.
Arriviamo da Nando's e ci sediamo ad un tavolo infondo al locale. Louis e Liam sono i due capotavola, Megan si siede vicino Zayn, mentre io sono difronte a lei, vicino Niall.
«Che prendete?»Chiede Louis guardando il menù.
«Pollo con doppia porzione di patate.»Dice Niall con fare soddisfatto.
«Hamburger con le patatine.»Dice Zayn.
«Stessa cosa per me.»Aggiungo io.
«Io arrosto con patate.»Dice Louis.
«Hamburger e insalata.»Dice Liam
«Meg?»Chiede Zayn.
«Io niente..non ho fame..» Risponde con lo sguardo basso e la voce piccola. Di solito la sua voce non è così piccola,anzi. È forte ed è bellissima. È il suono più bello che abbia mai sentito in vita mia.
Cerco di catturare il suo sguardo e ci riesco, sento che qualcosa non va, quando eravamo a casa aveva tutt'altro atteggiamento, ora è diventata così fragile, sembra che si spezzi da un momento all'altro. Ci stiamo ancora guardando negli occhi, e più guardo quegli occhi più sono sicuro che qualcosa non quadra.
«Non puoi venire da Nando's e non mangiare Meg! Ti ricordi tutte le mangiate che ci facevamo?» Dice Niall cercando di convincerla.
«Megan dai, mangia qualcosa.» Interviene Zayn ancora sorridente per la frase appena detta da Niall. Megan ha ancora lo sguardo basso, e posso notare un poco di rossore sui suoi zigomi.
«Davvero, non mi va niente..»Dice con quella sua voce piccola e spezzata, sento la preoccupazione andare a mille.
«Meg, tu mangi e basta. Quindi decidi qualcosa da prendere.»Dice Louis. Megan abbassa ancora lo sguardo, poi lo alza cercando il mio. E ancora una volta i miei occhi verdi incontrano i suoi occhi blu. In questo momento ci stiamo mangiando con gli occhi, ma non prestiamo tanta importanza a questo. Riesco a sentire la sua fragilità attraverso il suo sguardo, eppure mi sta guardando con un'intensità che fa venire i brividi.
«Megan,decidi. Forza.»Le impone Liam facendo cadere nuovamente lo sguardo di Megan verso il basso.
«..allora prendo un insalata, senza condimento, cioè, solo insalata..»Rimaniamo tutti un po' sorpresi dalla sua scelta, ma non vogliamo insistere di più.

Arrivano le ordinazioni, e come sempre ci buttiamo tutti sul nostro piatto. Tutti tranne Megan. Guarda la sua insalata come se fosse un covo di vermi, è appoggiata al tavolo con la testa sul braccio, mentre con l'altra mano gira e rigira l'insalata nel piatto. Piano piano la porta alla bocca, chiude gli occhi stringendoli e ingoia. Devo sapere che cazzo ha.
Quando ho finito quello che c'era sul mio piatto guardo Megan, ha quasi finito. Mi guarda e poi guarda gli altri.
«Non c'è la faccio più..» Afferma.
«Ohw,okay..»Dice Louis guardando il piatto di sua sorella. Megan fa un mezzo sorriso.
«Vado in bagno..» Dice Megan guardando prima gli altri velocemente per poi soffermarmi sui miei occhi.
Passano quindici minuti e Megan è ancora nel cesso, sto iniziando a preoccuparmi, forse si è sentita male o non riesce più ad uscire, l'unica cosa che so è che voglio sapere cosa le sta succedendo.
Vado in bagno anche io, apro una porticina dove trovo uno specchio, sulla sinistra c'è un'altra porta che è il bagno per le ragazze, mentre sulla destra c'è il bagno per i ragazzi. Mi avvicino alla porta e sento tossire,scaccio i mille pensieri che mi vengono in testa. Non ho prove e non posso dire niente, ma la devo fermare in qualche modo. Decido di bussare.
«Meg, tutto apposto?..dobbiamo andare.» Dico nervoso.
«Ohw,si..cioè eccomi..»Dice con voce più spezzata di prima. Sento la chiave girarsi, mi sposto un po' indietro. Lei esce e porta il suo sguardo dal basso verso l'alto. Ed ecco di nuovo che i nostri occhi si incontrano di nuovo. Si dicono tutto. Ha dei capelli sulle ciglia e sulle labbra, allungo la mano per metterli dietro il suo orecchio. Il suo sguardo al mio tocco diventa più dolce e il suo rossore sulle guance diventa più intenso. Amo farle ancora quest'effetto.
«Vi stiamo aspettando da dieci minuti, andiamo! Vogliamo vederci un film.» Sbuffa Zayn interrompendo il nostro momento.
Vedo il viso da leonessa di Megan cambiare da un espressione dolce ad un espressione irritata. So che manco anche a lei. Lo sento.
Andiamo verso la macchina, e una volta entrati ci posizioniamo nello stesso modo di qualche ora fa. Amo il profumo di Megan, soprattutto quello dei suoi capelli, quando la ho vicino lo sento fin dentro le ossa.
«Allora andata per il film?»Chiede Liam.
«Solo se abbiamo i popcorn a casa!» Risponde Niall. Liam sbuffa mentre Louis ridacchia.

Una volta arrivati ci sistemiamo in salone, prego dio che Megan si sistemi vicino a me, ricordo che quattro anni fa ogni volta che decidevamo di vedere un film ci mettevamo stesi sul divano, con lei che era tra le mie gambe e puntualmente si addormentava. Sospiro e mi vado a sedere sul divano, Megan fortunatamente mi segue a ruota e ci sediamo vicini, mi giro e lei ricambia subito lo sguardo sfoggiando uno dei suoi sorrisi meravigliosi. Sul divano non si siede più nessuno, Louis sta su una poltroncina, Zayn e Niall stanno a terra mangiando i popcorn mentre Liam sta su un piccolo divanetto vicino alla poltrona di Louis. Quanto mi è mancato questo posto. L'unica cosa che vorrei fare ora è prendere Megan, portarla nella sua camera e baciarla come se non ci fosse un domani. La sua camera, giusto..chissà se è cambiata, dopo devo vederla.

«Cosa vediamo?»Chiede Megan riportandomi alla realtà.
«Melissa p.!» Dice Zayn.
«Malik, Megan è piccola per queste cose!» Dice Niall.
«Io non sono piccola! Ho sedici anni!» Abbaia Megan con voce irritata.
«Calma tigre. Harry coprile gli occhi ad ogni scena.»Dice Zayn.
«Certo.» Rispondo io. Come se poi non glieli avrei coperti lo stesso, coglione.

Il film è iniziato da un po' e non posso evitare di ridacchiare quando vedo la faccia di Megan completamente schifata.
«Ma che razza di film è questo?» Chiede disgustata.
«Ma se a lei piace ..» Faccio le spallucce.
«Se a lei piace il cazzo! Che puttana, sembra Michelle.» Risponde lei sbuffando. Mi lascio scappare un'altra risatina prima che lei mi butti un cuscino in faccia. Sono sicuro che si riferiva alla Michelle per cui lavorava, me la sono fatta due volte l'anno scorso, una puttana assurda. Ogni volta che guardo Megan mi faccio schifo pensando a tutte le ragazze con cui sono stato.
«Vi prego basta, sono disgustata, cambiamo film.» La voce di Megan fa distogliere lo sguardo di tutti dalla televisione.
«Ma perché ?»Chiede Zayn facendo il broncio.
«Era la parte più bella!» Risponde Louis.
«Mi fai schifo, Lou.»Dice Megan. Tutti ridiamo guardando la sua faccia.
«Va bene, va bene. Meg ha ragione, cambiamo film. Poi questo lo abbiamo già visto.» Dico con fare diplomatico.
«Okay. Che film guardiamo?»Chiede Niall.
«Mmh, dear john!» Dice Megan felice della sua scelta. Ci guardiamo abbastanza perplessi.
«Vi preego.»Ci invoglia Megan portando le mani al petto tipo preghiera.
«E va bene.»Dico arreso.
«Okay okay..»Dice Louis.
«E che dear john sia..» Dice Zayn mettendo nel lettore DVD il disco.
Inizia il film e Louis Zayn e Liam stanno già dormendo, mentre Niall pensa a mangiare e io penso a guardare Megan, la quale ad un tratto si alza e va a prendere tre pacchetti di fazzoletti.

Siamo arrivati quasi alla fine del film, Megan non ha smesso un attimo di piangere, sembrava che da quegli occhi stesse piovendo. Ogni volta che Zayn si girava per guardare Megan scoppiava a ridere e non la finiva più, lei lo mandava ogni volta a fanculo, ma quando lo faceva le risate di Zayn aumentavano. Devo ammettere che anche io mi sto trattenendo le risate. Si sente un'altra risata, ma questa volta è di Louis.
«Guardati!»Ride. «Hai tutto il mascara colato» ride di nuovo «sembri un panda con gli occhi blu» ride un'altra volta più forte.
«Smettila!» Ringhia Megan tra i singhiozzi. Louis ride ancora più forte, e alle sue risate si uniscono quelle di Liam Niall e Zayn. Sorrido quando vedo Megan fissare quei quattro con sguardo omicida, sono sicuro che se avesse potuto li avrebbe fulminati.

Lui: la vittoria più importante in una vita di sconfitte.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora