Prologo

2.4K 48 25
                                    

Avete presente quando vivete la vostra vita nel peggior modo possibile? Ecco, io la vivo esattamente così.

Io, mia madre, mia sorella e il suo fidanzato ci siamo trasferiti alle Maldive. Abbiamo finito di sistemare casa, e ora siamo usciti per andare in questo famosissimo stabilimento del quale mia madre parla dalla fine dell'estate scorsa.

Io e mia sorella non andiamo molto d'accordo: Abbiamo gusti diversissimi e non ci capiamo. Lei tiene molto al suo aspetto esteriore, mentre io no: Sono la solita ragazza acqua e sapone, che si veste in modo semplice e se alla vista degli altri piace, bene, altrimenti... Pazienza.

I rapporti con mia madre invece non sono molto stretti: O almeno non da quando mio padre è morto. Non abbiamo mai parlato di cose serie come facevo con mia nonna, che era l'unica persona nella mia famiglia ad aiutarmi nei momenti di difficoltà. Potevo parlarle di tutto senza avere paura di essere giudicata. Se avevo un problema di qualsiasi tipo, andavo da lei e sapeva sempre come risolverlo. Mentre ora non è più così.

Dopo la sua morte, ero a pezzi, quasi di più di quando è morto mio padre. E sapete cosa mi disse mia madre? Mi disse di farmene una ragione.

Mio padre e mia madre divorziarono quando io avevo cinque anni per il semplice fatto che mio padre era un alcolizzato e non si occupava di noi: La sua famiglia. Mia madre dopo il divorzio era fuori di se.

Successivamente mio padre morì di overdose, poco dopo il divorzio. Da lì cambiò tutto: Mia madre iniziò ad odiare anche la famiglia di mio padre (compresa mia nonna) perché sosteneva che fosse colpa loro se lui era così.

Amo leggere romanzi, ma non credo all'amore a prima vista. Non ho mai pensato all'idea di fidanzarmi con una persona. Forse un giorno... Ma non sono così sicura di essere il tipo di ragazza che piace ai maschi. Ora vanno tutti a cercare le ragazze fighe e belle, e io non credo di essere così.

L'ultima e l'unica volta che sono stata fidanzata è stato un mese fa, con un ragazzo di nome Scott. Non mi piaceva, ma non mi andava di finire il liceo vergine e senza ragazzo... Quindi mi sono arrangiata. Ma alla fine l'ho lasciato dopo cinque mesi di relazione... Non poteva funzionare e non volevo andare di fretta. Voglio che la mia prima volta sia con una persona che amo davvero.

«Eccoci arrivati.» Dice mia madre aprendo la cabina dello stabilimento nel quale staremo per tutta l'estate. È bello spazioso: Ci sono circa nove settori, e noi stiamo al terzo. Per ogni settore ci sono due file di sette cabine una di fronte all'altra.

Molti bambini giocano a palla, gli anziani giocano a carte, e ci sono perfino due campi giù a riva: uno da beach volley e l'altro da calcio... Il problema è che non saprei con chi giocare.

Non ho amici... O meglio, ne ho avuti alcuni al liceo, ma non li posso considerare amici veri. Probabilmente mi avranno già scordata.

Ma qui, in questo stabilimento, ho deciso di pensare solo a me stessa e al relax. Voglio cercare di divertirmi e di lasciare i brutti ricordi della mia infanzia li, nel passato.

Qui inizierò una nuova vita, e cercherò di godermi l'estate al meglio.

Spazio autrice:
Ok, sono definitivamente pronta a iniziare di nuovo un'avventura Herophine! E voi che dite? Siete pronti??
Bacii.
A prestooo!
~Alessia❤️

Tutto Questo Sei Tu. |HerophineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora