«Ma tu che ci fai qui?!» strillo a voce bassa, sorpresa ma anche un po' spaventata.
Hero è davanti a me: indossa un paio di boxer e una maglietta bianca, ha i capelli un po' spettinati, ma non vedo traccia di sonno sul suo viso, quindi deduco che sia tornato da poco.
«Stavo per chiederti la stessa cosa», mi dice lui mettendosi a braccia conserte.
«Cosa vuoi dire? Sono venuta a dormire a casa di Mercy, e per caso mi ti ritrovo davanti nel corridoio», spiego, tenendo la voce bassa e trattenendo la voglia di urlare.
«Fatto sta che questa è anche casa mia, e non solo di Mercy», mi dice.
Cosa? Oh no... Non mi dire che... «Sei suo fratello?» gli chiedo, anche se la risposta è già ovvia.
«Non te lo ha detto? E comunque si, sono suo fratello. Cos'è? Ora non uscirai più con Mercy perché ha un fratello stronzo?» mi sfotte, e io voglio assolutamente allontanarmi da qui... Da lui.
«Simpatico ma no. Uscirò ancora con Mercy», gli dico e lui piega il labbro, come se non sapesse cosa aggiungere.
Stiamo zitti, l'uno di fronte all'altra. L'imbarazzo comincia a salire. «Scusa per prima... Ho esagerato un pochino.», gli dico cercando di creare un discorso, lui fa un mezzo sorriso «già, ma anche io dovevo andarci piano con le parole.»
Annuisco ricambiando il sorrisetto e mettendomi a braccia conserte proprio come lui... Quindi mi tolgo subito da quella posizione. «Bè, allora... Ci vediamo», taglio corto, non sapendo più che dire.
Corro verso camera mia, e mi ci chiudo dentro.
Sento bussare poco dopo, e apro. È sempre lui: sta davanti alla porta della mia stanza e ha un sorriso stampato sulla faccia «non dovevi andare in bagno?», mi chiede e io ci penso su. In effetti era questo il motivo per cui sono uscita dalla stanza... «Ehm... No, non mi scappa più», sorrido e lui sparisce nella camera vicino alle scale, a pochi metri dalla mia.
Allora, ricapitoliamo: Hero e Mercy sono fratelli e io non lo sapevo. Io ho litigato parecchie volte con Hero davanti a Mercy e lei cercava sempre di difenderlo...
Ecco! Ecco perché cercava sempre di difenderlo! Ora mi è tutto chiaro. Mercy mi ha sempre detto di conoscere Hero molto bene, e io non le credevo... Anzi, pensavo che a lei piacesse lui. Ma che problemi ho?
Si somigliano parecchio, ma lei ha i capelli biondi e lui di un castano scuro che si avvicina molto al nero. Wow, c'erano molti indizi e io non ci sono arrivata!
Ora che però Mercy mi ha detto che lui non è veramente così, e che sa essere buono a modo suo se inizi a prenderci confidenza... Credo che dovrò iniziare proprio a fare così. Infondo... Lei è sua sorella, quindi può darsi che ha ragione sul conto di Hero.
Insomma, Mercy è praticamente la mia migliore amica, quindi deduco che verrò spesso a dormire qua, o che comunque io e lei ci vedremo spesso. Quindi dovrò vedere anche Hero, e voglio andarci d'accordo... Più o meno, visto che lui per me resta sempre uno stronzo.
Spazio autrice:
Scusate per il ritardo!!! Non avrei dovuto aggiornare neanche oggi perché sono andata ad un compleanno e sono tornata tardi. Ma poi ho pensato che anche domani ho un compleanno, quindi ho deciso di aggiornare oggi, nonostante l'ora.
Il capitolo è un po' breve, forse il più breve che ho scritto finora, ma ero a corto di idee. Vi prometto che mi farò perdonare!
Come pensate che si evolverà il futuro rapporto di amicizia tra la nostra Jo e Hero?
Aggiornerò presto!! Vi voglio benee❤️
Bacii.
~Alessia✨
STAI LEGGENDO
Tutto Questo Sei Tu. |Herophine
Hayran KurguJosephine è una ragazza che ha sempre lottato per se stessa. Purtroppo è costretta a vivere in una famiglia dove non esistono sbagli e tutto deve essere perfetto. Non aveva amici, almeno non finché per le vacanze estive lei, sua madre e sua sorella...