Capitolo 4

174 9 1
                                    

Buonsalve a tutti!!!!!!! Volevo ringraziare chi ha iniziato a leggere questa storia nata un po' per caso, cercavo una fan fiction su Hogwarts Mystery e avendone trovate veramente poche ho ben pensato di scriverla io. Erano anni che non scrivevo una fan fiction, da quando da adolescente mi allenavo con la scrittura, ma devo dire che tornare alle origini non fa sempre male, anzi... Ad ogni modo grazie a chi è arrivato fin qui, a chi ha scritto un commento, che fa sempre molto piacere) e anche ai lettori silenziosi, l'importante è esserci. Ora Bando alle ciance, vi lascio al capitolo e "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni"

Capitolo 4

Tulip Karasu era sicuramente una delle ragazze più strambe di Hogwarts, magrissima e con una lunga chioma rosso fuoco si aggirava per il castello con la divisa sempre in disordine e scarpe, a dire di Andre Engwu, "assolutamente inguardabili e rasenti il disgusto", una delle cose che crucciavano maggiormente il suo compagno di casata era il fatto che le scarpe di Tulip fossero quasi sempre sprovviste di lacci, e non perché non ne fossero dotate, ma perché la ragazza continuava a sfilarli per legare una caccabomba sulla schiena della sua inseparabile rana per sfidare il malcapitato di turno a disattivare l'ordigno prima che esplodesse diffondendo il terribile puzzo per il quale era stata creata; questa situazione avrebbe anche potuto incolpare la corvonero di maltrattamento di animali, se la rana in questione non si fosse divertita più della padrona con quel macabro rito. Tulip era stravagante, folle, assidua frequentatrice del negozio di scherzi di Zonko e veniva considerata "strana" da molti, il suo essere spesso esclusa anche dai suoi stessi compagni di casa l'aveva ferita molto in passato, anche se lei avrebbe sempre negato, ma la verità è che era molto più allegra e sorridente da quando aveva fatto amicizia con Elanor e il suo gruppo di squattrinati amici ed era con un largo sorriso che l'avevano trovata le sue amiche davanti alla porta che conduceva alla torre dei Corvonero. L'idea del pigiama party le era venuto quando le sue compagne di stanza avevano annunciato che avrebbero partecipato ad una piccola e privata festa nella stanza di alcune ragazze del quinto anno, ovviamente non invitando Tulip, che non si era assolutamente scoraggiata, anzi aveva deciso che avrebbe organizzato una festicciola tutta sua, nella sua stanza che per quella sera sarebbe stata tutta a sua disposizione, visto l'assenza delle coinquiline.

«Dimmi che è vero!» disse subito Rowan alla rossa appena la vide «Dimmi che è vero che a Corvonero non c'è la parola d'ordine ma un indovinello da risolvere!»

«Certo che è vero! Credevo che Elanor te lo avesse detto, ad inizio anno era entrata in dormitorio con Skye Parkin»

«Sei entrata a Corvonero?» chiese prontamente Tonks, quasi offesa per essere stata esclusa da una tale malefatta.

«Si, per cercare la scopa, è successo quando Skye credeva che a rubarla fosse stata la Rath» si giustificò Elanor, guardandosi furtivamente intorno, caso mai ci fosse stata la battitrice nei dintorni.

«Ma non abbiamo risolto nessun indovinello. Avevamo minacciato un ragazzino del primo anno per entrare»

«Sembrava più facile» aggiunse un po' imbarazzata. In risposta Tonks esplose in una fragorosa risata che rimbalzò lungo le pareti di pietra del corridoio «Beh! È da serpi!». La serpeverde alzò le spalle, non ebbe nulla da obiettare, dopotutto era la verità.

«Forza, andiamo!» disse Tulip per poi rivolgere l'interesse alla porta scura e senza maniglia o serratura, che in risposta enunciò il suo dilemma: «La mia vita può durare qualche ora, quello che produco mi divora. Sottile sono veloce, grossa sono lenta e il vento molto mi spaventa. Chi sono?»Tulip aggrottò la fronte, ripetendo sottovoce l'indovinello e rimuginandoci sopra, mentre Elanor pensò a quanto dovevano essere acuti e intelligenti gli appartenenti a quella casa, per riuscire a risolvere un indovinello diverso ogni volta che avevano necessità di entrare nel loro dormitorio.

Hogwarts MysteryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora