<< No! Ora basta! Ti rendi conto che stiamo vedendo vestiti da damigella da 5 ore!? >> urlo infuriata a Lidja.
<< Ma Sof... Abbiamo solo due... >> comincia lei piano piano. Ha capito che la uccido se osa dirmi qualcosa.
<< So perfettamente che fra due giorni partiamo, ma ora basta, dammi una pausa! E poi perché dobbiamo sistemare tutto prima del viaggio!? >> sbotto imbufalita io.
<< Perché durante e dopo il viaggio non avremo tempo... >> dice Lidja facendosi piccola piccola.
<< Non durerà per sempre! É solo Ofnir, Nidhogrr é a Draconia, non lo aiuterà! Ora vado a fare una passeggiata, tu non osare continuare. >> le dico fulminandola con lo sguardo.
<< V-va bene... >> risponde Lidja pigolando. " E pensare che da piccole era il contrario! " penso ridacchiando e uscendo dalla stanza.
<< Szilard con me >> gli dico, quando lo incrocio in corridoio.
<< Ma devo... >> inizia lui.
<< Ora devi venire con me... >> gli dico facendogli uno sguardo malizioso
<< ...abbiamo da fare... >>
<< Andiamo! >> dice lui tutto entusiasta. Scendiamo le scale, e passando per il salotto avverto il prof che stiamo andando al lago.
<< Tornate prima che faccia buio, non abbiamo la barriera e non sappiamo dove possa essere Ofnir >> mi risponde lui alzando gli occhi dal libro che stava leggendo.
<< Ok >> detto questo usciamo.
<< Se uccidessi Lidja sarei una cattiva persona? >> gli chiedo mentre ci avviamo verso il lago di Albano.
<< Io sarei d'accordo, sai che non la sopporto... >> mi risponde ridendo.
<< Hai il cellulare? >> gli chiedo quando arriviamo sulla riva.
<< No, é alla villa... >> mi dice lui cingendomi i fianchi con le mani e mettendosi di fronte a me.
<< Bene... >> sussurro, e a un centimetro dalle sue labbra, gli do una spinta e finisce in acqua.
<< Questa me la paghi! >> mi urla lui bagnato fradicio.
<< No non provarci! Ti prego... >> splash! Schizzo dritto in faccia.
<< E guerra sia! >> e con dei rampicanti lo butto in acqua e lo tengo bloccato.
<< Il grande Fabio Szilard che si fa atterrare l'ennesima volta dalla fidanzata... Che vergogna... >> gli dico con finto tono deluso.
<< Mi hai fatto ricordare di quando abbiamo combattuto a Benevento, nella cattedrale di santa Sofia... >> mi sussurra lui, quando mi avvicino per slegarlo.
<< Ricordo anch' io... Ti avevo seguito perché ti avevo riconosciuto, già mi ero innamorata... >> gli dico con un sussurro imbarazzato mentre ci sediamo sulla riva e lui accende un fuocherello per asciugarci
<< ...e, quando ho visto le ali, ho creduto fossi un Assoggettato. Ti dovevo fermare, ma volevo aiutarti... >> finisco di raccontare guardandolo aggrottare le sopracciglia.
<< A proposito, non ti ho mai chiesto scusa per il modo in cui ti ho trattata a Benevento e per averti attaccata... Mi dispiace, ma ero accecato dall'odio di Nidhogrr... >> mi sorride leggermente.
<< Sei perdonato! >> gli rispondo ridendo.
<< Davvero é stato un colpo di fulmine? >> mi chiede con un ghigno sul volto.
<< Sì... Da allora ti amo. Mi hai fatto patire le pene dell'inferno trattandomi malissimo, ma ti amo da allora. >> gli rivolgo un sorrisone, ma lui si rabbuia.
<< Ti ho trattata davvero così male? >> mi chiede con una nota cupa nella voce alzandosi.
<< Abbastanza, ma é acqua passata... >> gli dico, mentre mi aiuta ad alzarmi.
<< Io neanche me ne rendevo conto di trattarti male. Mi stavo innamorando di te anch'io, e volevo evitarlo. Potrebbe essere per questo... >> continua lui, sempre con tono lugubre,mettendosi le mani sul volto a coprirlo.
<< Fabio, guardami >> gli dico. Mugugna
<< Fabio, la vita ti ha preso a calci da sempre... >> inizio, togliendogli le mani dal viso e costringendolo a guardarmi negli occhi
<< ...tuo padre ti ha abbandonato, tua madre é morta, sei finito in orfanotrofio, poi hai dovuto seguire un pazzo. E infine hai trovato noi. Hai trovato me. Ti perdonai di tutto sette anni fa, quando mi baciasti ad Edimburgo ascoltando Unintended dei Muse. Io ho una storia simile, ma a me é andata meglio, perché é venuto il prof e non Ratatoskr a prendermi. Quindi la tua riluttanza a scioglierti era comprensibile. Ma ora sei cresciuto, sei felice. Vivi una vita stabile, senza fare il pacco postale tra un orfanotrofio e l'altro. Quindi basta autocommiserarsi solo perché da ragazzino mi hai trattata male!>> concludo il mio discorso con un sorrisosorriso.
<< Sai che sei incredibile? >> mi dice accennando un sorriso.
<< Modestamente lo... >> rispondo ridacchiando, ma non riesco a finire che mi bacia, dolce come la prima volta. E mi abbandono a lui completamente.
ecco il capitolo seguente, vedo che ci sono sempre più persone che seguono la storia e ne sono felice :) grazie mille. al prossimo capitolo ragazzi ;) ciaooo
-KIARA
STAI LEGGENDO
Proposte "La Ragazza Drago"
Random" Sono passati sette anni dalla battaglia contro Nidhogrr e ormai i ragazzi si sono rifatti una vita,ma i draghi non sono usciti dalle loro vite come Thuban aveva predetto: Ofnir scappa dalla su prigione a Draconia e rapisce Nidafjoll per poi rifugi...