<< Ce ne avete messo di tempo! >> esclama Chloe, appena torniamo.
<< Sofia, vieni, devo farti vedere una cosa! >> mi dice trascinandomi via senza darmi il tempo di risponderle. Mi porta fino in camera di Karl, che ci ha gentilmente prestato il suo computer per cercare le cose per il matrimonio. E mi incanto.
<< É... Meraviglioso... >> sussurro, guardando l'abito della foto. Ha un corpetto attillato, con un leggero scollo a cuore, e la gonna fatta di veli con uno spacco sulla gamba sinistra. Tutto l'abito é verde chiarissimo. E lo adoro.
<< Ti stavo cercando un abito online, ho visto questo e ho pensato ti sarebbe piaciuto. Inoltre ho cercato degli abiti per me e Lidja... Spero non ti dispiaccia... >> mi dice, risvegliandomi dalla trance in cui ero caduta.
<< No, anzi ne sono contenta. Fammi vedere! >> la incito io.
<< Ok... >> e apre un' altra pagina. Anche quell'abito é meraviglioso. Corto, giallo chiarissimo, corpetto attillato con scollo a cuore e la gonna in tulle, con alla vita degli strass. Ha anche una spallina, sempre in strass.
<< Ma sono stupendi! >> esclamo io.
<< Questo é per me e Martina... Questo é per Lidja. >> mi sorride ed apre un'altra pagina. É uguale al loro, solo che é viola, chiaro anch'esso.
<< Stavo cercando un'abito per te, e ho avuto un' illuminazione >> mi spiega. << Ordinali subito, sono perfetti! >>
<< Ok! >> e si mette alla tastiera.
<< Perché hai chiesto a Martina di farti da damigella al matrimonio? E di che colore ha i capelli? >> mi chiede dopo poco. Mi ricordo solo ora che lei non l'ha mai vista.
<< Allora, é grazie a lei se ho conosciuto Fabio, inoltre é sempre stata gentile con me, anche se l'ho trattata male. Ed ha i capelli castani. >> le rispondo.
<< Sofia! >> sento urlare dal piano di sotto.
<< Scusa, mi chiama Ewan... >> le dico dirigendomi verso la porta.
<< Ok tranquilla. Ordino i vestiti e vengo giù. >> mi risponde senza staccare lo sguardo dallo schermo. Dopo aver sceso le scale, lo trovo in cucina, solo.
<< Che c'é Ewan? Volevi dirmi qualcosa? >> gli chiedo con un'espressione curiosa in volto. Dopo che lui si é fidanzato con Lidja non abbiamo più parlato da soli molto spesso.
<< In realtà sì... Allora, Fabio ha detto a me e a Karl del matrimonio, e volevo per prima cosa farti le mie congratulazioni... >> inizia. Gli sorrido ancora a mo di ringraziamento.
<< ...e poi volevo darti questo. Ti serve una cosa vecchia... >> mi dice porgendomi una scatoletta in velluto nero. Dentro c'é un pettine per capelli in argento con dei diamanti sulla sommità e dei cristalli, modellati in modo da sembrare fiori con le foglie.
<< Era della mia bis-nonna... A Chloe non piace molto, perciò ho pensato a te... >> mi spiega scrollando le spalle.
<< Grazie. >> gli dico abbracciandolo con le lacrime agli occhi dalla commozione.
<< Figurati Sof, questo ed altro per te. Ormai siamo una grande famiglia... E tu sei la mia sorellina ormai. >> mi dice rispondendo all'abbraccio.
<< Eccomi Sofia... >> dice Chloe, raggiungendoci in cucina.
<< Come mai tutta questa gioia? >> ci chiede.
<< Ewan mi ha prestato per il matrimonio il pettine della vostra bis-nonna. >> le spiego.
<< Veramente? Bravo fratellino! >> gli dice con un sorriso soddisfatto sul volto. Borbotta di qualcosa simile a " dovere " e se ne va. << Dove sono gli altri? >> le chiedo.
<< In città. A Karl e al prof servono dei nuovi ingredienti, Thomas doveva fare la spesa e mamma é andata con lui e a Lidja serviva un ombretto nuovo. >> mi risponde alzando gli occhi al cielo.
<< E Fabio? >> le chiedo preoccupata.
<< Credo sia ancora qui, ma non saprei dirti... >> mi risponde confusa.
<< Ok gli telefono... >> mormoro più a me stessa che a lei. Dopo tre squilli risponde.
<< Pronto? >>
<< Fabio? >>
<< Sì Sofia? >>
<< Dove sei? >> gli chiedo con voce un poco apprensiva.
<< A casa mia a fare i bagagli. Perché? >> mi risponde leggermente confuso. << É che non ti vedevo da quando mi ha rapita Chloe... Tutto qua... >>
<< Ah ok. Ti va se stasera usciamo io e te? >> mi chiede lui con tono speranzoso, dopo un secondo di pausa.
<< Ottima idea. Stasera alle sette e mezza? >> gli propongo.
<< Andata. Ci vediamo stasera piccola. Ti amo! >> mi saluta.
<< Io di più. >> e attacchiamo
<< É a casa sua. Ci vediamo fra tre ore. Stasera usciamo. >> rispondo allo sguardo interrogativo della McAlister.
<< Allora devi prepararti! Che aspetti!? All'opera! >> e mi trascina in camera mia per giocare a Sofia-la-barbie. Gioco che io odio.
Ciao ragazzi, questo è il capitolo seguente...spero vi stia piacendo la storia e vorrei tanto qualche recensione, mi farebbe molto piacere. al prossimo capitolo ciaooo
-KIARA
STAI LEGGENDO
Proposte "La Ragazza Drago"
Random" Sono passati sette anni dalla battaglia contro Nidhogrr e ormai i ragazzi si sono rifatti una vita,ma i draghi non sono usciti dalle loro vite come Thuban aveva predetto: Ofnir scappa dalla su prigione a Draconia e rapisce Nidafjoll per poi rifugi...