Pov Sofia:
Mi sveglio ansimando in un bagno di sudore, dopo aver passato il resto della notte sognando spezzoni della guerra.
" Accidenti sono le 9! Fra mezzora Fabio sarà qui! " penso mentre mi catapulto giù dal letto. Mi fiondo in bagno e, miracolosamente, in 20 minuti sono lavata, vestita e sto correndo in cucina per un boccone veloce.
Fabio, seguito da Ewan e Chloe, si presenta poco dopo, e ci trasferiamo in giardino, dove ci aspettano Lidja e Karl, visibilmente agitati. Prima di iniziare a parlare, li guardo bene. Non siamo cambiati molto. Le ragazze hanno sviluppato le forme, e i capelli di Lidja sono diventati da neri che erano a un castano scuro. Karl é dimagrito, ora ha un fisico slanciato ma non molto muscoloso, Ewan invece é rimasto uguale, così come Fabio, solo che entrambi hanno i tratti del volto più affilati. Prendo un respiro profondo, e inizio a parlare.
<< Stanotte Thuban é venuto a trovarmi nei miei sogni. Mi ha detto che Ofnir é scappato e ha rapito Nida, mi ha chiesto, in poche parole, di permettergli di tornare dentro di me. A Karl e Lidja é successa la stessa cosa con Aldibah e Rastaban. Ragazzi, voi che avete deciso? >> chiedo io, cercando di farla il più breve possibile.
<< Eltanin é con me. >> risponde Fabio.
<< E Kuma con noi. >> sì aggiunge Ewan, guardando Chloe che annuisce.
<< Bene, la guardia é al completo se non altro! >> esclamo io, tanto per riempire il silenzio che si é creato.
<< E ora? >> ci chiede Chloe.
<< Per prima cosa direi di vedere se il prof, Gillian e Thomas ricordano qualcosa. Ewan, Chloe, andate a indagare per vostra madre... >> annuiscono << ...Lidja, Karl, andate a fare la stessa cosa per il prof. >> dico loro.
<< E tu e Fabio che farete? >> chiede Karl.
<< Noi cercheremo di vedere se i poteri sono come prima o se sono mutati. Qualsiasi cosa accada non usateli, chiaro? >> chiedo loro con voce minacciosa, e, dopo aver ricevuto una risposta affermativa, lì mando a fare le loro missioni.
<< Allora Fabio >> dico rivolgendomi a lui << Chi inizia? >> gli chiedo.
<< Direi io, ma mettiamoci in un posto riparato alla vista e vicino al lago, per spegnere eventuali incendi... >>
<< Mi sembra perfetto... >> dico io, e ci avventuriamo a cercare un luogo adatto.Trovato il posto adatto, Fabio inizia a provare i suoi poteri.
<< Considerato che sono passati sette anni, reagiscono bene... >> considero io.<< Ma se riesco a malapena a lanciare palle di fuoco! >> inizia a lamentarsi lui. " Esagerato... So che eri potente, ma non rompere ora... " penso io, ma dato che non mi sembra carino dirglielo, provo a distrarlo. << Dai, ora provo io. Vediamo se i miei poteri da giardiniera funzionano! >> esclamo e lui scoppia a ridere.
<< Uffa! >> urlo, dopo 10 minuti. << Non scoraggiarti Sofia! In fondo non va malissimo... Meglio di me! >> dice lui, per consolarmi.
<< Ma se non riesco neanche a far crescere una pianta seria! >> gli ri-urlo. << Considera che i draghi sono usciti dalle nostre vite molti anni fa, e non hai più potuto allenarti... Tutto sommato va bene. >> considera lui, nel tentativo di farmi calmare. '' Ha ragione... Ma non glielo dirò mai, neanche sotto tortura! '' penso.
<< Lo so che sai che ho ragione, sono parole tue d'altronde... >> mi dice sorridendo, e mi si scioglie il cuore. '' Com'é bello... " inizio a pensare, ma mi blocco subito sapendo cosa sarei arrivata a pensare a breve.
<< Ok, raggiungiamo gli altri, si é fatto tardi >> gli dico, per distrarlo dal mio rossore.
<< Sì signora! >> urla facendo il saluto militare.
<< Piantala, e non chiamarmi signora... Non sono mia nonna... >> mugugno io.
<< Agli ordini CAPO >> mi risponde ridendo. E ha ragione. Sono tornata il capo. E fra poco dovrò sfruttare questa condizione.
<< Smettila di scherzare e andiamo a casa... >> gli ordino.
<< Ok ok... >> mi risponde ridendo, e ci avviamo.
<< Sofia? >> mi chiama subito dopo, tornando serio.
<< Sì Fabio? >> rispondo voltandomi verso di lui.
<<Con tutto questo casino non abbiamo più parlato del matrimonio... >> mi dice lui, guardandomi negli occhi. '' É vero, in teoria sareste fidanzati... Che gli dirai Sofia? " mi chiede la mia coscienza. Opto per la verità, anche se parziale. << Fabio, Nida é stata rapita, Ofnir é fuggito e così rischiamo che Nidhogrr torni sulla Terra. Amore mio, io ti amo tantissimo, ma purtroppo il mondo ha bisogno di noi... >> e confermo i suoi dubbi con uno sguardo triste.
<< Inoltre pensa a Ratatoskr, il poverino sarà distrutto, in fondo Nida, oltre che sua sorella, era la sua fidanzata... >> dico, per cambiare discorso.
<< Cosa!? >> urla lui scandalizzato. Missione compiuta, argomento matrimonio archiviato
<< Oh sì, non lo sapevi? Me lo ha rivelato lei un pomeriggio quando é venuta a rifugiarsi da noi... >> rispondo ridendo.
<< Nida e Ratatoskr... Chi l'avrebbe mai detto... >> mormora lui, prendendomi per mano e conducendomi alla villa.
<< Fabio, Thuban mi ha anche rivelato una cosa... Nida e Ratatoskr hanno una figlia, e questa ragazza, che ora ha più o meno diciotto anni, ha un potere speciale, cioè potenziare i poteri dei draghi e delle viverne. Potrebbe esserci utile per contattare Nida con i poteri psichici di Lidja e scoprire dove si trova >> gli rivelo.
<< Perfetto, sai dov'è? >> mi chiede lui fiducioso. " Perdonami amore mio, so che ciò che sto per dirti ti ferirà... Ma devo. "
<< Vive in Ungheria Fabio >> e gli si gela il sorriso in volto.
<< a Budapest. La tua città natale. >> preciso io. E lui mi guarda come un cucciolo in gabbia.
<< Non puoi farmi questo Sofia. Per favore... >> mi supplica, con le lacrime agli occhi.
<< Fabio, mi dispiace, ma dobbiamo assolutamente trovare Hamal, inoltre tu sei l'unico nel gruppo che parla ungherese... >> cerco di convincerlo ma mi interrompe.
<< Ognuno di voi parla inglese, e Karl, il prof, Thomas e Chloe parlano il tedesco. >>
<< Sì ma tu ti fonderesti meglio tra la gente, e inoltre sei l'unico che conosce bene Budapest. >> ribatto io.
<< No Sofia, non verrò in Ungheria. Mi farebbe troppo male. Per favore. >> mi supplica.
<< Fabio Szilard >> lo chiamo per farmi ascoltare
<< tu verrai con noi, fine del discorso. E non te lo dico in quanto tua fidanzata, ma come tuo capo. >> gli dico riservandogli un'occhiata gelida, per nascondere il mio odio verso me stessa. << Ora torniamo alla villa. >> gli dico.
<< Sì... >> e giuro sulla mia vita che, mentre mi superava, ho visto una lacrima rigargli il volto. E in quel momento ho odiato Ofnir profondamente, per avermi costretto a ferire Fabio in questa maniera.
Ciao ragazzi, questo è il capitolo seguente.Spero vi stia piacendo la storia, mi piacerebbe avere qualche recensione giusto per sapere se ha senso continuare la storia perchè vi piace o eliminarla.Poi ci vuole un secondo per cliccare la stellina, mi farebbe piacere averne qualcuna in più. Detto questo vi ringrazio per l'attenzione e spero che continuerete a leggere i prossimi capitoli. Al prossimo capitolo(spero)
-KIARA
STAI LEGGENDO
Proposte "La Ragazza Drago"
Random" Sono passati sette anni dalla battaglia contro Nidhogrr e ormai i ragazzi si sono rifatti una vita,ma i draghi non sono usciti dalle loro vite come Thuban aveva predetto: Ofnir scappa dalla su prigione a Draconia e rapisce Nidafjoll per poi rifugi...