Vecchi incontri e decisioni difficili

654 35 3
                                    

Pov Thuban:
Appena entrato nel sogno di Sofia, la vedo guardarsi attorno. " Come sì è fatta bella! Non è più la bambina a cui infondevo coraggio! ".
Infatti Sofia ha fatto crescere i suoi meravigliosi capelli rossi, acconciati nel suo solito cespuglio, leggermente più ordinato; il viso è sempre pallido e pieno di lentiggini, e i suoi occhi sono i soliti occhi verde smeraldo che la caratterizzano. Ha preso moltissimi centimetri, ed ha assunto le forme tipiche di una donna della sua età.
<< Ciao Sofia. >> la saluto.
<< Ciao Thuban, come stai? >> mi dice, regalandomi un sorriso meraviglioso.
<< Io sto bene, tu? >>
<< Molto bene... >>
<< Sono passati tanti anni... >>
<< Sì, infatti ho molte cose da raccontarti... Pensa che Fabio mi ha chiesto di sposarlo! >> esclama tutta contenta.
" Era ora! " penso " sì amano da morire quei due... "
<< Sono felice per voi... >> le dico sorridendole.
<< E tu? >> mi chiede maliziosa.
<< Io cosa? >> le chiedo confuso io.
<< Non hai ancora trovato la tua anima gemella? >> appena dice questo io scoppio a ridere.
<< No tesoro, ormai sono troppo vecchio per queste cose... >> le rispondo io.
<< Nessuno é mai troppo vecchio per l'amore... >> mi risponde lei piccata << Comunque, non credo tu sia venuto qui per una rimpatriata, perciò cos'é successo? Problemi a Draconia? >> mi chiede lei preoccupata.
" È cresciuta, ma è rimasta perspicace... " penso.
<< In effetti sì... >> sospiro io << Ofnir è fuggito e ha rapito Nida. Noi draghi siamo entrati nei vostri sogni per chiedervi una cosa: sareste disposti a ospitare ancora una volta i nostri spiriti per ricatturare Ofnir ed evitare l'ennesima guerra? >> le chiedo io speranzoso.
Pov Sofia:
Shok. Ecco come sono. Shokkata.
<< Tu mi avevi detto che il tempo dei draghi era finito... >> gli dico io.
<< Lo so, ma purtroppo non avevo previsto questo... >> mi dice lui sconsolato.
<< Sofia, tu accetti? >> mi chiede speranzoso.
" Che gli dico? Se dico sì, tornerò a combattere, ma rischierò la mia vita e quella di Fabio, ma se dico no, Draconia potrebbe essere distrutta... " penso confusa. 
<< Allora Sofia? >>

Pov Sofia:

<< Allora Sofia? >>
Sorrido. Ho deciso.
<< Che razza di domanda scema è? Ovvio che accetto, mi mancava prendere Nidhogrr o dei suoi alleati a calci! >> dico io ridendo.
<< Bene. Ti dispiace fare ora? >> mi chiede.
<< Certo che no. Dimmi che devo fare. >> rispondo io sicura.
<< Intanto ecco la tua sfera. >> Lo guardo sorpresa.
<< Ma noi le avevamo... >> comincio a dire.
<< Gettate in fondo al lago... >> completa lui << Lo so, ma sono tornate a Draconia >> dice mentre faccio comparire la mia fidata spada.
<< Comunque... Devi svellare dalla mia testa l'Occhio della Mente e metterlo sul tuo neo. >>
<< Ma non ti farà male? >> gli chiedo io preoccupata.
<< Solo un po', ma non preoccuparti. >> mi rassicura lui.
<< Va bene... >>
" Ci siamo " penso " l'era dei Draconiani è tornata! " << Solo una cosa prima. >>
<< Cosa? >> mi chiede lui curioso.
<< Il prof, Thomas e Gillian ricorderanno tutto? >>
Lui mi guarda sbalordito per un attimo, ma mi serve saperlo, dato che viviamo con loro se non gli tornerà la memoria sarà un bel problema...
<< In effetti non lo so... A George sicuramente, a Gillian forse ma a Thomas non credo proprio... >> mi risponde.
<< Speriamo che torni a entrambi... >> dico, e poi impugno la spada.
<< Ci vediamo nella mia testa Thuban! >> dico, svellando velocemente l'Occhio della Mente dalla sua testa e mettendolo sul mio neo. Improvvisamente sento un calore attraversarmi e mi sento potente, e capisco che Thuban è dentro di me.

***

Mi sveglio di soprassalto e mi catapulto nel bagno. Mi do una rinfrescata con dell'acqua e mi specchio, e noto che il mio neo é tornato verde. Allora corro nella camera di Lidja, e entro direttamente. Ignorando l'orario le levo di dosso le coperte, ma è in trance, allora aspetto che sì svegli. Tempo 2 minuti e sì sveglia di soprassalto.
<< Finalmente! >> dico io. Lei mi guarda stranita.
<< Non era un sogno vero? >> mi chiede.
<< Hai visto Rastaban che ti ha detto che Ofnir é scappato rapendo Nida? >> le chiedo e lei annuisce.
<< Allora no, non era un sogno. >> le rispondo, dopodiché corriamo in camera di Karl, ma prima che possiamo aprire la porta lui ci apre evidentemente scosso.
<< Ti è apparso Aldibah? >> gli chiede Lidja anticipandomi.
Annuisce.
<< Possiamo entrare e discutere? >> gli chiedo io, dopodiché sì scosta e ci fa passare, e ci sediamo io sulla sedia e Lidja sul letto, raggiunta da Karl che ha chiuso la porta.
<< Ragazze... >> comincia lui << Secondo voi perché Ofnir ha rapito Nida? >> chiede lui. Effettivamente non so rispondere.
<< Non è la questione principale ora. Lidja, Karl, avete permesso ai draghi di tornare? >> gli chiedo io.
Loro sì guardano e rispondono all'unisono << Ovvio. >>
<< Bene, abbiamo tre draghi sicuri su sei. Domattina parleremo con Fabio, Ewan e Chloe, e decideremo il da farsi, va bene? >> dico io, riprendendo il mio ruolo di capo con nonchalance.
<< Ok >> risponde Lidja << a domattina! >> e se ne va.
<< Karl >> lo chiamo prima di andarmene.
<< Sì Sof? >> mi chiede lui, curioso.
<< Saresti ancora in grado di costruire i tuoi strumenti tecnologici, anche senza l'aiuto del prof? >> gli chiedo io, mordicchiandomi il labbro e guardandolo con ansia.
<< Credo di sì, ma con George sarebbe più facile, quindi speriamo che abbia riacquistato la memoria... 'notte Sofia. >>
<< Buonanotte Karl >> dico uscendo dalla sua camera e tornando nella mia.
" E ora? " mi chiedo " Se per caso uno solo di loro tre ha detto no é la fine... E se il prof e almeno Gillian non recuperano la memoria non so cosa inventarmi... " penso, e con questi pensieri mi addormentato...

Ed eccoci qui, stiamo entrando del cuore della storia, spero vi stia piacendo e spero continuerete a leggerla.

al prossimo capitolo ragazzi (spero)

-KIARA

Proposte &quot;La Ragazza Drago&quot;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora