Episodio 1: "Il Sogno"

2K 31 16
                                    

"Luna e Àmbar sono nel centro della pista e pattinano sulle note di "Modo Amar". Non sono due persone distinte ma una cosa sola. Ad un certo punto la pista del Jam&Roller viene invasa dal fumo.
Luna e Àmbar vedono solo due figure, sono Matteo e Simon che prima sorridono alle due avvicinandosi verso di loro, poi si girano verso l'uscita della pista.
Le due ragazze cercano di fermarli, ma dalla loro bocca non esce alcun suono, riescono solo ad allungare il braccio verso i due ragazzi che scompaiono completamente. Luna ancora sconvolta si gira verso Àmbar ma non la trova, però sente dei singhiozzi e si gira.
La ragazza trova la cugina piegata a terra che piange, si avvicina e trova la zia a terra svenuta, anche lei si accascia a terra.
Infine le due giovani vendono arrivare Lily e Bernie dal fondo della pista e dall'ingresso arrivano Monica, Miguel e Alfredo."

Luna si alza immediatamente dal letto, è tutta sudata, senza pensarci due volte si dirige verso la camera di Sharon, sta per poggiare la mano sulla maniglia quando davanti a lei arriva Àmbar sudata e con le lacrime che le scendevano giù dal viso. Entrambe entrarono nella camera e videro che Sharon stava dormendo tranquillamente.
Le due giovani uscirono dalla stanza.
Àmbar e Luna si abbracciano e insieme si dirigono verso la camera di Àmbar dove dormiranno le ultime due ore prima che la sveglia interrompesse il dolce sonno delle due giovani.

07:00

Luna si sveglia per prima sentendo la sveglia della cugina suonare, dopo qualche secondo anche Àmbar si sveglia.
Le due si guardano abbastanza confuse e prima di andare a fare colazione le due discutono.
Luna:"Secondo te dovremmo dire del sogno?"
Àmbar:"Non lo so. Sono ancora scossa..."
Luna:"I miei sogni si sono sempre avverati... La cosa, che questa volta, mi fa ancor più paura è il fatto che anche tu hai sognato la mia stessa cosa... Questo è inquietante!"
Àmbar:"Forse sarebbe meglio intanto parlarne con Monica e Miguel e poi con il nonno e con mamma..."
Luna:"Si si, prima che si preoccupano... Comunque adesso vado a vestirmi, ci vediamo dopo!"
Àmbar:"A dopo Luna..."
Luna si diresse verso la sua camera cercando di non essere vista da nessuno.
Appena arriva in camera si siede sul letto e riflette su quello che aveva visto nel sogno. Dopo poco si alza dal letto, lo sistema e si mette un vestito corto, con le bretelle larghe, nero con i fiori lilla, un paio di tronchetti alti neri e indossa la sua collana con il sole e la luna.
Scende le scale che la portano al piano inferiore, subito dopo di lei scende Àmbar con un vestito con le maniche abbassate, rosa pastello e con un paio di decolté del medesimo colore.
Sharon:"Àmbar! Luna! Come mai così tardi stamattina?"
Àmbar:"Scusaci mamma..."
Luna:"È il sonno arretrato, scusa zia..."
Sharon sorrise amichevole alle due, che si avvicinarono nel frattempo al tavolo e diedero un bacio a ciascuno dei componenti della famiglia e si sedettero accanto.
Monica:"Come siamo belle oggi ragazze!"
Àmbar:"Grazie zia! Oggi tornano Simon e Matteo dal tour... Non vedo l'ora!"
Miguel:"Si, a proposito di questo, ragazze dovreste andare a sistemare le stanze di Matteo e Simon, siccome loro dormiranno qui a casa nostra, sempre che per la signora Sharon non ci siano problemi."
Sharon:"Io non ho alcun problema, così sarà più semplice controllare queste coppiette."
Àmbar:"Mamma!" dice diventando completamente rossa in viso.
Luna diventa rossa come lei.
Monica:"Tranquille ragazze! Comunque finita la colazione potrete andare a comprare le cose che vi servono e vi farò trovare asciugamani e lenzuola per i ragazzi."
Luna:"Àmbar che ne pensi se io do una mano a te con la camera di Simon e tu poi mi dai una mano con la camera di Matteo. Che ne pensi?"
Àmbar:"Si! Che bella idea! E poi aspettiamo i ragazzi!"
Dopo pochi minuti tutti finirono la colazione e andarono a svolgere le loro mansioni. Monica sparecchiò la tavola e lavò le stoviglie, Sharon, Miguel e Alfredo si occuparono degli affari di famiglia, da quando Luna era diventata maggiorenne non solo aveva deciso che tutti i suoi beni li avrebbe divisi con la cugina, ma anche che il padre, la madre, la zia e il nonno si sarebbero occupati degli affari di famiglia ed infine Luna e Àmbar uscirono ed andarono a comprare vernice per le pareti, stickers, luci a neon ecc..
Appena tornarono a casa notarono che Alfredo e Sharon non erano nei paraggi, decisero così di andare a parlare con Monica e Miguel.
Luna:"Mamma, papà?! Dove siete?"
Monica:"Siamo in ufficio, cosa ti serve tesoro?"
Àmbar:"Vi dovremmo parlare zia... È molto importante..."
Miguel:"Che succede? Avete delle facce..."
Luna:"Papà, potremmo chiudere la porta non vorrei che la zia oppure il nonno sentissero la conversazione."
I due mimarono un si con la testa e Luna si diresse a chiudere la porta.
Àmbar:"Sedetevi... Allora stanotte io e Luna abbiamo fatto un sogno strano..."
Monica:"Luna hai ricominciato ad avere sogni premonitori?"
Luna:"Si mamma! Ma la cosa strana di questo sogno è che io e Àmbar abbiamo visto le stesse cose e abbiamo fatto il sogno negli stessi orari..."
Miguel:"Cosa avete sognato?"
Àmbar:"Ci trovavamo al Jam&Roller, stavamo pattinando sopra le note di Modo Amar, giusto Luna?"
Luna scosse la testa per affermare ciò che la cugina aveva detto.
Àmbar:"Ad un certo punto si alza del fumo dal pavimento e vediamo Matteo e Simon che si avvicinano a noi due e ci sorridono, non sappiamo cosa sia successo dopo loro due si allontanano vanno verso l'ingresso della pista e spariscono nel nulla, io e Luna proviamo a chiamarli ma la voce non usciva dalla nostra bocca, riuscivamo solo a distendere il braccio verso di loro."
Monica:"Ah... Ragazze tranquille and-..."
Luna:"Mamma il sogno non è finito qui. Dopo questo fatto cerco Àmbar con lo sguardo, non era vicino a me, ma era abbastanza distante ed era accasciata a terra, singhiozzava. Mi sono avvicinata a lei e c'era la zia sdraiata a terra svenuta, io e Àmbar cercavamo di svegliarla, dopo poco vediamo Lily e Bernie arrivare dal fondo della pista e c'eravate anche voi con il nonno che veniate dall'ingresso..."
Miguel:"Che cosa potrebbe significare?"
Àmbar:"Sicuramente significa che c'è qualcuno che vuole far del male alla mamma..."
Monica:"Ragazze, per ora non preoccupiamoci, se avrete un altro sogno del genere ditelo subito, così vedremo cosa fare!"
Àmbar&Luna:"Va bene!"
Miguel si avvicinò alle due e le abbracciò forte.

Soy Luna 4 "La Storia Continua" ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora