Episodio 12: "Cuore Rotto E Mente Spenta"

627 14 7
                                    

Yam:"Hey Luna come ti senti?"
Luna:"Un po' stordita..."
Jazmín:"È normale..."
Luna:"Perché sarebbe normale e che ci faccio io qui?! Aspettate perché Jazmín e Delfi sono qua?"
Jim:"Come perché? Sono nostre amiche!"
Luna:"No no no, loro sono amiche di Àmbar..."
Nina:"Luna, sono anche le nostre amiche!"
Luna:"Che?!"
Il dottore entrò nella stanza in quel momento.
Dottore:"Ah si è svegliata signorina, come si sente?"
Luna:"Stordita..."
Nina:"Dottore mi scusi, la paziente, Luna, dice di non ricordare alcuni fatti che le abbiamo appena accennato, sembra che la sua mente sia rimasta a quattro anni fa..."
Dottore:"È plausibile, con un incidente del genere è possibile aver perso qualche ricordo... Ma siete sicure?"
Nina:"Si dottore! Suppongo che non si ricordi neanche di avere un fidanzato."
Dottore:"Facciamo subito una prova. Mi aiuti lei signorina!" disse alla nerd.
Dottore:"Adesso le farò delle domande, se non sa rispondere non si preoccupi.
Mi sa dire qual è il suo nome?"
Luna:"Si, mi chiamo Luna Valente."
Dottore:"Dove vive?"
Luna:"Fino a qualche mese fa vivevo a Cancun, in Messico, adesso abito a Buenos Aires."
Dottore:"Ricorda il motivo per cui vi siete trasferiti?"
Luna:"Per il lavoro dei miei genitori."
Dottore:"Ricorda il nome delle ragazze che sono in questa stanza?"
Luna:"Si!"
Àmbar entra nella stanza con Sharon e si tuffa su Luna.
Àmbar:"Mi hai fatta preoccupare! Come stai?" disse piangendo.
Luna:"Àmbar che cosa ti è successo? Perché sei così affettuosa?"
Àmbar:"Siamo amiche, sei mia cugina, io sono sempre così con te..."
Sharon:"Luna, tu ti ricordi di noi?"
Luna:"Si certo signora Sharon!"
Sharon:"Ma.... Dottore cosa è successo perché non riconosce?"
Luna:"Ma io la riconosco."
Dottore:"A causa dell'incidente ha perso una parte di memoria, anzi io non direi proprio che l'abbia persa, più che altro dimenticata..."
Sharon:"Oh mio Dio, quindi Luna tu non ti ricordi che io sono tua zia..."
Luna:"Cooooooooooosaaaaaa?"“



Àmbar:"Luna, no Luna... Non mi puoi dimenticare! Luna.... Ti prego.... Aaaaaaaaaahhhh!" disse alzandosi dal letto e svegliando il coniuge.
Simon:"Àmbar... Che succede?"
Àmbar:"Ho sognato che Luna perdeva la memoria... Ho paura..."
Simon:"Come ha fatto a perdere la memoria?"
Àmbar:"Ha avuto un incidente..." disse piangendo e abbracciando Simon.
Tiin tiitin titin
Simon:"È un messaggio di Monica."

Da Monica:
<Simon, scusa se vi disturbo a quest'ora, ma Luna ha avuto un incidente, una macchina l'ha investita, siamo in ospedale, a quanto pare non c'è nessun problema alle gambe, alla colonna vertebrale, agli occhi e la memoria sembrerebbe salva. Se potete venire, farebbe piacere a Luna...>

Àmbar:"Che cosa è successo?"
Simon:"Emmmmm.... Sono in ospedale... Luna ha avuto un incidente stradale, a quanto pare però sta bene e non ha problemi con la memoria, ci chiede se possiamo andare in ospedale."
Àmbar:"Subito, dobbiamo andare subito!" disse con le lacrime che le colavano giù dal viso.
I due si vestirono rapidamente e si diressero all'ospedale.
Arrivati Àmbar si buttò tra le braccia della cugina.
Luna:"Àmbar perché piangi?"
Àmbar:"Perché?! Che ci facevi fuori casa all'una di notte? Che volevi fare?"
Luna:"I-io... (sospirò) ho visto Fernanda baciare Matteo..."
Àmbar:"Mi dispiace... Scusa io..."
Luna:"Tranquilla..."
Dottore:"Signori, se volete la signorina può uscire anche adesso dall'ospedale, ma sarebbe meglio farla restare fino a domani mattina."
Monica:"Va bene, resta qui, per te va bene Luna?"
Luna:"Va bene..."
Àmbar:"Voi andate a casa, ci resto io con Luna, siete svegli già da molto tempo..."

.....

Luna:"Quindi tu avevi sognato che io avevo un incidente e che perdevo la memoria?"
Àmbar annuì abbracciando la cugina distesa nel letto.
Luna:"Dormiamo un po', domani voglio andare al Jam&Roller."
Àmbar:"Ma ti devi riposare!"
Luna:"Ho bisogno di sfogarmi... Scusa.."

.....

Le due ragazze stavano pattinando nella pista del Jam&Roller, Àmbar esegue dei passi difficili, mentre Luna non riesce a concentrarsi sui passi, prova a fare un passo difficile, ma cade in malo modo facendo preoccupare Juliana e Àmbar.
Juliana:"Luna! Ti sei fatta male?"
Àmbar:"Lo avevo detto io che non dovevamo venire qui!"
Juliana cerca di far alzare Luna, ma non ci riesce.
Luna:"Mi fa male la caviglia!"
Juliana:"Se tocco in questo punto della caviglia ti fa male?"
Luna:"Aiii! Si..."
Àmbar:"Andiamo in ospedale!"
Luna:"No un'altra volta no!"
Juliana:"Un'altra volta?"
Àmbar:"Ieri notte ha avuto un incidente stradale, siamo rimaste la notte in ospedale."
Dall'ingresso arriva Matteo.
Matteo:"Luna! Che succede?"
Juliana riesce ad alzare Luna, la porta fuori dalla pista e lascia Àmbar con Matteo.
Àmbar:"Che cavolo hai combinato zuccone?!"
Matteo:"Nulla!" disse alzando le mani.
Àmbar:"E che mi dici del bacio con Fernanda?"
Matteo:"Luna lo sa?"
Àmbar:"Me l'ha detto lei, deficiente! Ma quanto sei stupido! Vai all'ospedale insieme a lei!"

Luna:"Sono troppo distratta... Adesso come facciamo?"
Juliana:"Tranquilla, non credo comunque che avremmo potuto partecipare alla competizione..."
Matteo:"Perché?"
Juliana:"È arrivata al Jam&Roller una lettera anonima in cui c'era scritto di non gareggiare, se no sarebbe successo qualcosa di brutto..."
Matteo&Luna:"Che?!"
Juliana:"Io devo andare al Jam&Roller, Matteo riaccompagni Luna a casa, per favore."
Matteo:"Va bene!"
Juliana esce dalla stanza d'ospedale dove stavano aspettando i risultati della radiografia.
Matteo:"Luna, io credo che dobbiamo parlare..."
Luna si gira e lo guarda negli occhi.

X:"Hanno ricevuto la lettera?"
Y:"Si signore, la loro allenatrice ha disdetto la loro presenza alla competizione."
X:"Io l'avevo avvisato a Ronald che se si fosse messo contro di noi io gliela avrei fatta pagare... Ed eccoci qua..."
Y:"Signore, la allenatrice è uscita dal Jam&Roller. Io vado..."
X:"Mi raccomando, voglio un lavoro pulito!"
Y:"Stia tranquillo, tra qualche ora nessuno si accorgerà che è entrato qualcuno..." disse con un ghigno soddisfatto sul viso.

Soy Luna 4 &quot;La Storia Continua&quot; ✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora