Pov's L
Dato che la giornata di ieri si è conclusa ad un'orario assurdo, stamattina ci siamo riuniti per una sorta di brunch prima di metterci a lavoro."Come ho detto ieri, sono anche loro investigatori, ma non lavoreranno al nostro caso."
Dico sentendo Matsuda parlare di Mello e Near con Mogi.
"Light!"
È la voce di Amane che sfonda i timpani dei presenti ad annunciare il suo arrivo.
La bionda si precipita sul ragazzo visibilmente esausto che chiude gli occhi facendo una smorfia quando viene abbracciato, o per meglio dire, stritolato da dietro.
Forse avrei dovuto lasciarlo dormire.
Penso incurvando istintivamente le labbra in un ghigno divertito mettendo dei marshmallow nella cioccolata.
"Guarda qui!"
Esclama entusiasta scostandosi per far vedere dei pantaloni in pelle familiari, e questi mi distraggono dal lanciarle maledizioni mentali per avere questo tono già di mattina.
"Li ho scambiati con l'amico di Ryuzaki-"
"Per questi stivali favolosi."
È Mello a terminare la frase di Misa, che avvicinandosi al tavolo sfoggia le calzature nere dai tacchi a spillo vertiginosi, sempre in pelle, che gli arrivano a metà coscia.
"Non è tanto sveglia, ma almeno ha buon gusto."
Aggiunge a bassa voce in maniera che possa sentirlo solamente io prima di sedersi al mio fianco.
Anche Near sembra aver fatto acquisti, si siede augurando distrattamente il buongiorno completamente preso da un videogioco.
Manca Watari e poi sarebbe tutto uguale ai bei cari vecchi tempi.
"Mamma, quanto è piccolo..."
Dice Matsuda sconfortato posando il giornale sul tavolo per indicare il mini articolo di spalla dedicato alla sua morte, o meglio, a quella di "Matsui, il manager della modella Misa Amane".
Light si sporge disinvolto per vederlo reggendosi il mento col palmo della mano, e dice:
"Tranquillo. Anche se è piccolo, di sicuro gli otto uomini della Yotsuba lo troveranno."
Poi con un sorrisetto, affatto rassicurante, aggiungere:
"Così forse non ti toccherà morire sul serio, Matsuda..."
"Come, forse?!"
Esclama il corvino sconvolto dalle insinuazioni del ragazzo che si mette a ridere accompagnato da Mello.
"Credo tu non abbia avuto una buona influenza su Light, Mello."
Dico facendo ridere ancora di più i due, mentre Near ruota gli occhi al cielo per poi rimettersi a giocare.
Pov's Light
"Aiber, visto che Matsui è stato cancellato dalla faccia della Terra, ti andrebbe di provare ad avvicinare quelli della Yotsuba in veste di manager di Misa?""No, io mi muovo a modo mio."
Risponde risoluto il biondo quasi sdegnato, Ryuzaki, senza fermarsi a battere sul computer, prosegue:
"Allora sarà Mogi il nuovo manager di Misa."
Si volta un attimo verso quest'ultimo che gli risponde con un ampio cenno di assenso.
"A ogni modo, per colpa di Matsuda... anzi, in fin dei conti, per merito suo... abbiamo per lo meno ragione di pensare che uno di questi otto abbia un legame con Kira."
STAI LEGGENDO
Caso Lawlight
Fanfiction[Death Note] Light e Ryuzaki, o meglio, Kira ed L sono rivali da sempre, ma cosa potrebbe accadere se Light dovesse dimenticare di essere Kira rinunciando alla proprietà del Death Note? ATTENZIONE: contiene scene r18 boy×boy # 1 - lawlight 29/07/18...