Mi risveglio sentendo il suo profumo ancora affianco, ci metto un po' prima di rendermi conto che è accaduto realmente, mi volto lentamente e lo vedo addormentato accanto a me, con il braccio sodo attorno la mia vita. Sembra dormire serenamente, con quasi il sorriso sulle labbra. Ne scappa uno a me davanti alla sua tranquillità, lentamente allungo una mano, accarezzandogli e seguendone i lineamenti del viso con un dito. Come lo faccio sospira, aprendo gli occhi blu, per poi sorridere subito:
<<Hey... buongiorno>> sussurra. Ieri è stato fantastico, oltre al fatto che ha un fisico spaziale, mai visto nulla di simile.
<<Come ti senti?>> gli chiedo indicandomi il collo, c'è ancora il segno, mi basterebbe pungermi il dito e chiudergli i buchi con il mio sangue. Con una mano si tasta i due fori continuando a sorridere
<<È stato fantastico... non mi trasformerò ora vero?>> mi chiede ironico <<No, dovresti bere il mio sangue... vuoi?>> fingo di proporglielo allungando un polso, si mette a ridere alzandosi a sedere, per poi guardarmi in modo strano.
Mi punto con i gomiti alzando un sopracciglio <<Perché mi guardi così?>> gli chiedo, non risponde che con un gesto fulmineo, me lo ritrovo sopra che mi bacia ancora, gli stringo le braccia sorpresa per questo suo gesto, alla fine il gran Capitano non è poi così galantuomo dato che è arrivato dritto al sodo ieri sera.
<<Mi piace guardarti, vieni scendiamo, ho una fame da lupi>>commenta, mi lascio afferrare le mani per poi tirarmi su. Mi rimetto velocemente i vestiti di ieri, mentre lui si infila ancora quell'adorabile maglietta azzurra ed attillata.
Mi fa cenno accanto alla porta e lo raggiungo, mentre scendiamo e mi posa la mano sulla schiena facendomi sorridere, come per non volermi mollare... chi l'avrebbe mai detto eh? Arrivando di sotto, tutti e dico tutti, si voltano all'unisono con espressione incredula, guardandoci come se fossimo la nuova news succulenta. Non li facevo così impiccioni.
<<Beh? Non ho sentito molto>> commenta Clint con un'alzata di spalle, sbuffo maledicendolo con lo sguardo, sedendomi subito accanto a Stark che sta mangiando dei cereali immersi nel latte, mentre Cap anche lui imbarazzato grattandosi una nuca, si siede davanti a me con un sorriso d'intesa che mi contagia.
<<Mi sorprendi... non hai detto che non lo sopportavi?>> mi chiede Tony ad un tratto sussurrandomi, è sorridente ma sento che ha qualcosa che non va, gli afferro una spalla per poi posarci sopra la fronte.
<<Ti prego non chiedere, non so nemmeno io>> gli rispondo mugugnando. Con una piccola risata mi posa la mano sulla testa scompigliandomi i capelli <<Però la prossima volta ci dormite voi sul divano>>
Rialzo la testa sentendomi che le guance, se potessero, sarebbero andate a fuoco... mi copro il viso con una mano strappandogli una piccola risata ironica, non ci avevo proprio pensato...
<<Perdonami ma... è stato la foga del momento>> mi dispiaccio sinceramente, ma invece che rispondere lui è il Capitano a farmi portare l'attenzione su di lui <<Davvero? La foga del momento?>> mi chiede con un sorriso d'intesa passandosi una mano sul collo.
Mi passo la lingua sui denti con fare ammiccante, assestandogli poi un piccolo calcetto sotto il tavolo che lo fa sussultare.
<<Beh, almeno questa storia ha giovato a qualcuno... quali programmi abbiamo ora?>> chiede Clint dopo aver assistito alla piccola conversazione.
<<Allora, considerando l'affiatamento, Black e il Capitano andranno alla torre per recuperare la dottoressa Ellen. Voi dovete trovare Ultron>> spiega Fury facendomi notare la sua presenza seduto sul divano, ci alziamo subito in piedi tutti, mentre Clint va subito a salutare la sua famiglia, ed io e Cap andiamo a cambiarci velocemente indossando la tuta.
STAI LEGGENDO
The Genesi of Marvel pt: 2 (Age of Ultron)
FanfictionREVISIONATO E AGGIUNTE SCENE (Il racconto ricrea le vicende di Age of Ultron, alcune cose potrebbero essere cambiate.) Salve gente, sono Genesi, qui vi racconterò un po' com'è andata quando è arrivato Ultron, minacciandoci di sterminare la razza uma...