POV: ANNA
*martedì mattina*
mi giro e guardo la sveglia 6:46. Wow, mi sono svegliata prima della sveglia. Mi alzo e vado in bagno a lavarmi la faccia pensando a quello che era successo con AG la sera prima. Dentro la mia testa c'era casino, non sapevo che cosa stavo provando. L'unica cosa che so è che AG mi fa un effetto strano. Un effetto bellissimo. Entro in camera 6:52 inizio a vestirmi. Come sempre prendo una felpa a caso dal mio armadio e dei pantaloncini corti color acqua. Mi metto dei calzini della Nike lunghi e mi lego i capelli nella solita cipolla disordinata.
7:09 scendo le scale e con tutta calma mi dirigo verso il tavolo e noto un bigliettino"buongiorno amore, spero tu ti sia svegliata in tempo. Io starò fuori per 2 giorni perché devo lavorare. Scusa se non te lho detto prima ma lho saputo solo ieri sera. Non fare macello, buona giornata, mamma ♡"
leggo il biglietto e sorrido. Era da tanto che non avevo casa completamente libera e ne avevo proprio bisogno. Vado verso la dispensa e prendo fuori il pane e la marmellata. Mi faccio il mio bel panino e lo mangio guardando i miei per te su tiktok. 7:34 mi metto le mie air forse 1 e vado in garage a prendere la bici. Per strada vedo Sofia così mi fermo e vado il resto della strada insieme a lei.
"ehi comunque ieri sera non ti ho sentita" mi dice lei
"sii, scusa ho passato tutto il pomeriggio con AG-"mi interrompe
"CON AG??"
"si" rispondo
"eh come è andata"
"bene, credo"
"che avete fatto? e perché credi?"
le racconto tutto quello che è successo ieri ma salto la parte incui ci siamo quasi baciate. Non so perché non glielo voglio dire ma non sono ancora pronta? Non lo so sono così confusa, non ho idea di che cosa stia succedendo. Quando sarò pronta glielo dirò promesso.
Nel frattempo eravamo arrivate a scuola (7:43) e decidiamo di entrare.
Mi guardo in giro e vedo AG, la sto per salutare ma lei distoglie lo sguardo e si mette a parlare con una ragazza vicino a lei. Non conoscevo quella ragazza ma era bella, vestita bene, capelli neri lisci abbastanza corti. Sembrava una ragazza per bene ma perché AG le stava parland-
"terra chiama Anna, che hai da fissare?"
mi giro subito e faccio finta di niente.
"n-niente tranquilla, mi accompagni davanti alla classe classe?" le chiedo
"lo sai che se c'è qualcosa, qualsiasi cosa me ne puoi parlare vero" dice incamminandosi verso la mia classe
"si si lo so" le rispondo girandomi un ultima volta verso AG che stava guardando quella ragazza come se fosse Madison Beer (iykyk). Non so perché ma mi dava fastidio, non mi aveva neanche salutato eppure mi aveva visto. Avevo fatto qualcosa di sbagliato ieri sera? La mia mente parte e se ne va e altre mille domande mi invadono la testa mentre mi siedo in un banco infondo alla classe.8:00
sento la campanella del inizio ora suonare e vedo che Ag non era ancora in classe. Abbasso lo sguardo e decido di disegnare come al solito.
8:02
"scusi prof" sento la voce di ag e automaticamente alzo lo sguardo. I nostri occhi si incrociano e lei distoglie subito lo sguardo. Che cosa le avevo fatto? Perché si stava comportando così? Vedo che si siede vicino a mia e iniziano a parlare. Io guardo giù e continuo a disegnare. Mi stava quasi venendo da piangere. Che cosa mi sta succedendo? Perché è tutto così difficile. Trattengo le lacrime e mi sento osservata. Alzo lo sguardo e vedo che Mia mi stava guardando. Guardo di nuovo giù e continuo a disegnare. Senza neanche accorgermene sento la campanella di fine ora. Prendo le mie cose e a testa bassa esco dalla classe. Vedo Sofia in corridoio e le vado incontro.
"ehi""ehi che c'è? sembri triste"
"no non è niente è solo che è da questa mattina quando siamo entrate a scuola che ag continua ad ignorarmi, non so mi sembra strana"
le dico in tono triste e preoccupato
"ah mi dispiace, se vuoi a pranzo posso chiedere a Mia""si ti prego"
"dai ora vai in classe, starà passando solo una brutta giornata"
"si hai ragione, a dopo"
"a dopo"
sto per andare verso la classe si arte e vedo ag con la coda del occhio. Credo stia tenendo la mando alla tipa di prima ma non ne sono sicura. Alzo il cappuccio della felpa e mi si forma un espressione triste sulla faccia. Perché ci stavo così male? Ero solo preoccupata per lei giusto? Non c'entra quella tipa con cui stava parlando AG vero? Ma perché dovrebbe interessarmi che cosa fa con quella tipa. No non mi interessa sono solo preoccupata per lei punto. Mi siedo al ultimo banco ma decido di seguire la lezione. Mi piaceva molto arte ed ero anche abbastanza brava. La profe di arte, Prof. Prich, mi stava molto simpatica. Era divertente e sapeva insegnare bene.
La lezione passa abbastanza in fretta e AG ancora mi ignora.. prendo le mie cose e vado a pranzo. Vedo AG che mi passa vicina e mi fa uno sguardo un po' triste. Poi va al tavolo dove sono già sedute Maihua, con la sua ragazza Pyper (si le shippo insieme) e Avery.
Guardo al tavolo dove mi siedo di solito e vedo Sofia parlare con Mia.
Mi siedo al tavolo e sento Sofia
"ok grazie Mia, poi fammi sapere""di niente Sof, ora le chiedo"
"ciao" la salutiamo io e Sofia allo stesso tempo
"ciao Anna ciao Sof"
si alza e va al tavolo. Io e Sofia continuiamo a guardare e vediamo che Ag e Mia si alzano e vanno a parlare in privato. Io e Sofia ci giriamo e iniziamo a mangiare e parlare.
POV: MIA
sto andando verso il mio tavolo ma sento Sofia che mi chiama. Mi giro e vado verso di lei.
"ehi ti posso chiedere un favore?" mi dice lei"si certo che c'è"
"Anna mi ha detto che Ag la sta ignorando e che sembra un po' giù di morale ed è preoccupata. Le potresti chiedere se sta bene o che cosa sta succedendo?" mi dice Sofia
"si certo"
"ok grazie Mia, poi fammi sapere"
vedo Anna avvicinarsi al tavolo"di niente Sof, ora le chiedo"
"ciao" sento dire Anna e Sofia allo stesso tempo. Mi alzo le saluto e vado verso il mio tavolo. C'era Maihua che era abbracciata a Pyper, Avery che aveva già quasi finito di mangiare e AG che aveva appena iniziato. Mi siedo e mi rivolgo verso AG
"ehi possiamo parlare un attimo in privato?""uhm si certo" ci alziamo e andiamo in bagno.
____________
Buongiorno
che cosa dirà mai ag a mia? e che cosa le sta succedendo? Vi lascerò nel mistero per un paio di capitoli scusate. Come sempre spero vi stia piacendo la storia e buona lettura :)
STAI LEGGENDO
Roses || annagrace mcdaniel fanfiction
FanfictionAnnagrace (ag), la più popolare lesbica della scuola, voti impeccabili, il capitano della squadra di basket.. eppure ha scelto me