4.

1.8K 54 1
                                    

Io e AG entriamo nella stanza della detenzione. Io mi siedo e lei vicino a me. E ovviamente ero nervosa ma non mi spiego ancora il motivo.
"ok ragazze, consegnatemi i vostri telefoni" mi stavo per alzare ma
"porto il tuo, non serve che ti alzi" mi dice sorridendo, quel cazzo di sorriso.
"grazie" le dico dandole il mio telefono e lei ricambia con un sorriso ancora più dolce. Cazzo, potevo uccidere per quel sorriso. Era perfetto, lei era perf-
"ehi ci sei" mi dice e mi volto di scatto
"s-si, scusa" le dico imbarazzata, mi ero di nuovo persa tra i miei pensieri. Stavo arrossendo dal imbarazzo, non so proprio che cosa mi sta succedendo. Sento il suo sguardo addosso, con la punta del occhio vedo che mi sta guardando le labbra. ASPE ASPE ASPE COSSSAAA? LE LABBRA? NO NON PUÒ ESSERE, a questo punto decido di girarmi verso di lei. Noto che distoglie subito lo sguardo e.. sta arrossendo un po' anche lei? giuro non capisco più nulla, avrò le visioni, sicuramente.
...stava arrossendo...bisbiglio tra me sorridendo come una scema e pregando dio che non l'abbia sentito.
14:30, era già passata mezz'ora, wow il tempo vola.
"prof, abbiamo qualche lavoro da fare o possiamo parlare tra di noi?" sento AG chiedere alla professoressa.
"no parlate pure, e alla fine della detenzione dovrei dirvi qualcosa"
"ok" rispondiamo io e AG allo stesso tempo. Ci giriamo l'una verso l'altra e iniziamo a parlare. All'inizio ero abbastanza chiusa ma anche se conoscevo ag da un mesetto circa già mi fidavo quindi dopo un po' ho iniziato ad aprirmi di più con lei.
(ag ed Anna si erano parlate un paio di volte nel ultimo mese ma si conoscevano solo di vista)

POV: AG
*ultima ora, storia*
oggi a pranzo quando sono andata da Anna sembrava abbastanza nervosa. Non so il perché.. ma le voglio essere amica penso sia una delle ragazze più carine della scuola. E giusto per chiarire a me non interessa se studiano tanto, poco, se fanno sport o no... non sono così. Trovavo Anna molto dolce e per quanto credo non lo realizzasse ogni volta che le sorridevo arrossiva, lo adoravo. Mi volevo sedere vicino a lei ma non c'era posto quindi mi sono messa dietro. Per tutta l'ora stava pensando a qualcosa, non era concentrata ma non lo ero neanche io. Non resistivo a non guardarla. Era bellissima, capelli legati in una cipolla disordinata, quei suoi occhi blu, il naso all'insù, le labbra perfette. Cazzo, quelle cavolo di labbra..
ma dal nulla mi arriva un messaggio

mia 👽
sei molto anti sgamo sai

ag🏀
che intendi?

mia 👽
è da tipo mezz'ora che
stai fissando Anna

ag🏀
metti via quel
telefono e concentrati
su storia vah

metto giù il telefono e mi perdo nei miei pensieri un altra volta. Suona la campanella e mi sbrigo a mettere a posto la mia roba. Sto per uscire ma aspetto Anna alla porta. Quanto era bella.. aveva appena finito di mettere a posto i libri e i nostri sguardi si incrociano, potevo guardarla tutto il giorno. Le chiedo a che cosa stesse pensando durante storia ma mi risponde con un "niente" io ovviamente non ci credevo. Le racconto di come il prof di storia è noioso e cose varie ma so che era di nuovo tra le nuvole e stava pensando a qualcosa. Continuo a balbettare cose che neanche mi ricordo mentre anche io mi perdo nei miei pensieri. Se ve lo state chiedendo, si, si mi sto innamorando di lei ma è ormai un mesetto o così che mi interessa. Non lho ancora detto a nessuno ma 1. è probabilmente etero e 2. temo che se glielo dicessi penserebbe che stia scherzando per tutta la storia nerd=popolare o quel che è. Non so neanche io perché sono popolare, ok gioco bene a basket e i miei voti sono buoni ma a volte mi piacerebbe essere una ragazza chiunque non Annagrace Mcdaniel il numero 22 a basket, la più forte e balle varie.
Siamo arrivati alla detenzione, lascio far andare Anna prima e mi siedo vicino a lei. Riesco a percepire che è nervosa. La prof di matematica ci dice
"ok ragazze, consegnatemi i vostri telefoni" io mi alzo per consegnare il mio ma mi giro e dico ad Anna sorridendo
"porto il tuo, non serve che ti alzi"
lei mi risponde con una voce un po' rauca e stanca "grazie", che splendore che è quando è stanca. Le sorrido un ultima volta porto i telefoni e mi risiedo al posto ma vedo che è di nuovo fra le nuvole. Che carina..
"ehi ci sei" le dico dolcemente lei si gira di scatto e dice
"s-si, scusa" e arrossische, adoro quando arrossische. Continuo a guardarla, da sopra a sotto fino a quelle labbra dannatamente perfette. Vedo Anna che si gira e guardo subito giù arrossendo un pochettino, avrà visto che le stavo guardando le labbra? Che cavolo penserà ora?
Guardo l'orologio 14:30 erano già passati 30 minuti, wow.
"prof, abbiamo qualche lavoro da fare o possiamo parlare tra di noi?" decido di chiedere alla professoressa.
"no parlate pure, e alla fine della detenzione dovrei dirvi qualcosa" dice la professoressa.
"ok" rispondiamo io ed Anna allo stesso momento. Sorrido e mi giro verso Anna e iniziamo a parlare, noto che è molto timida ma dopo un po' si lascia andare.

POV: ANNA
erano le 15:00 e la detenzione era finita. Pensavo che non sarei sopravvissuta ma è bellissimo parlare con AG, ho scoperto che abbiamo tante cose in comune. Me la aspettavo diversa onestamente, invece è gentilissima e dolce. Mi trovo benissimo con lei anche se per qualche motivo sono sempre nervosa.
"ok ragazze, avvicinatevi"
io e AG ci avviciniamo al banco
"dato che siete le migliori della classe e entrambe sapete scrivere e fare ricerche molto bene, io e la direttrice abbiamo deciso di affidarvi un compito"
io e ag ci guardiamo un po' confuse, un compito? che cosa intendeva?
"mi spiego meglio, dovete fare una ricerca lunga circa dieci pagine su un argomento a vostra scelta, dovrete consegnarlo in un mese"
un mese era tanto tempo per una ricerca e dieci pagine non erano tanto. Noto che AG stava sorridendo, aveva l'espressione da sara un gioco da ragazzi
"quasi mi dimenticavo, lo dovrete presentare davanti a tutta la scuola"
"tutta la scuola??" chiedo io
"si" mi risponde Mrs. Rauch "so che non avrete problemi a fare un bel lavoro"
"dobbiamo dirle che tema sceglieremo?"
"no non serve"
"ok grazie mille" dico io e Ag aggiunge un
"arrivederci"
usciamo dalla stanza ma prima di uscire da scuola ag mi ferma.


____________
Buongiorno
spero la storia vi stia piacendo, se ci sono qualche errori scusate ma sono le 01:03 di notte. Vorrei fare Ag più cattiva diciamo ma ho in mente una bella idea. Scrivetemi che cosa pensate della storia :)

Roses || annagrace mcdaniel fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora