Capitolo 6: IL MIO COMPLEANNO parte 2

104 5 1
                                    

Sabato pomeriggio ore 18:30

La giornata con mamma passa velocemente e molto bene. Ogni cosa è perfetta, unghie, trucco, capelli, scarpe con il tacco e vestito, un abito corto in tulle con scollo a cuore.
<<Sei bellissima amore. Ora torniamo a casa che prendo le mie scarpe e poi con papà andiamo a mangiare al ristorante>> non vedo l'ora. Quando arriviamo a casa scendiamo e entriamo in casa, mamma per le scarpe, io per il caricabatterie del telefono, ma quando entro vedo il corridoio pieno di palloncini così mi avvicino e quando entro in sala vedo tutti i miei amici.
<<Siete proprio degli stronzi!>> dico correndo ad abbracciarli uno per uno <<Mi avete proprio fregata. eravate tutti d'accordo>>
<<Te la sei proprio presa>> commenta Gina dandomi un grande bacio sulla guancia.
<<Si però ora mi dovete raccontare come avete fatto>> chiedo curiosa e Kourtney inizia a raccontare.
Gina ha avuto l'idea di fare questa festa a sorpresa e ha trovato un alibi per quasi tutti di modo da annullare la festa. Hanno fatto apposta a non postare foto con me su Instagram e a farmi gli auguri rispondendo a una delle mie storie. Poi ha chiesto a mia madre di portarmi via per farmi preparare e per permettere a loro di addobbare la sala e preparare tutto con l'aiuto di mio padre.
<<Sappiate che vi ho odiato in questi giorni>> affermo con estrema sincerità <<Ma ora vi adoro perché non me lo sarei mai aspettata>> dico con altrettanta sincerità <<Ora divertiamoci!>> affermo tirando Gina a ballare con me e prendendo un bicchiere di spritz. Prendo come cubo il tavolino che c'è in sala. Speriamo che non si rompa se no mia madre mi uccide. Questo è quasi il compleanno migliore della mia vita, mancano solo Seba, Natalia e Marina.
<<Emma, ti abbiamo organizzato una caccia al tesoro per trovare il tuo regalo di compleanno>> mi dice Carlos dandomi in mano una busta. La scarto e leggo il biglietto all'interno.

Almeno una volta nella giornata

si fa sentire dolce o scatenata. Regala a ciascuno tante emozioni con parole, note e canzoni


Sta parlando del piano. Corro sopra fino all'ultimo piano e trovo il secondo biglietto con una polaroid con Gina.
<<Vediamo cosa dice. Allora...>>

C'è a chi piace al cioccolato

gran delizia del palato con salame, lonza e prosciutto scegli tu se crudo o cotto. Ma attenzione nel tuo pancino non può finire quel matto...


Non ho capito. Rileggo per capire meglio.
<<Che scema, sono i panini giù in sala>> scendiamo ancora giù le scale e trovo il terzo biglietto questa volta con una polaroid insieme a tutte le ragazze, il giorno del pigiama party a casa mia.

Aspetta tutti sulla porta

ma non entra, non gli importa Resta lì e se non lo vedi basta che guardi i tuoi piedi.


Questo è facile, è lo zerbino. Andiamo all'entrata e trovo un altro biglietto con una polaroid insieme a Ricky e EJ alla mia prima festa. Ma quanti sono?

Per questo indovinello

devi usare il tuo cervello Una tasca assai perfetta è lì che tutti aspetta Chi la porta ora addosso? Chi qualcosa ha di rosso.


Mi guardo intorno per capire chi ha qualcosa di rosso. Kourtney ha dei jeans rossi. Mi avvicino e mi da l'ultimo biglietto con l'ultima polaroid in cui siamo tutti insieme alla mia famosa prima festa. Apro il biglietto che in realtà è una lettera.

Cara Emma,
Questo messaggio sarà molto breve perché preferiamo mostrarti con foto
quanto ti abbiamo voluto bene e con fatti quanto ancora te ne vogliamo.
Forse tu non te ne rendi conto ma da quando sei arrivata
hai aiutato ognuno di noi in un modo o nell'altro.


EJ richiama la mia attenzione in sala e accende il televisore dove parte un video che hanno realizzato tutti insieme. Ognuno mi ricorda un bel momento vissuto insieme e poi mi augura un buon compleanno. Pian piano inizio a piangere ma cerco di contenermi per non rovinare il trucco. Anche Ricky mi ha lasciato un messaggio.


<<Ci sono tantissimi momenti belli tra noi, uno dei miei ricordi più belli con te è stato sicuramente il tramonto al lago. Un giorno indimenticabile>> dice sorridendo <<Ti auguro tantissimi auguri di buon compleanno. Ti meriti tutta la felicità>> mi dice con tanto affetto. Gli sorrido come ho fatto con tutti.
<<Vi voglio un sacco di bene>> dico abbracciandoli tutti.
<<Comunque non ti abbiamo ancora dato il regalo>> mi dice EJ ridendo.
<<Il regalo più grande è avervi qui tutti>>
Prendo il regalo e lo scarto velocemente, è un bellissimo paio di orecchini in argento a cerchio abbinati ad un bracciale.

<<Tesoro, noi avremmo il tuo regalo>>
<<Il mio regalo? Pensavo che fosse la giornata di oggi il regalo...>>
<<In realtà no>> dice papà che è andato ad aprire la porta di casa. Sono un po' confusa ma appena la apre tutto è più chiaro. Hanno fatto venire qui Seba, Natalia e Marina. Sorrido come non mai e corro ad abbracciarli.
<<Grazie grazie grazie. Ora sono completamente felice. Questo è il giorno più bello della mia vita. Presento i miei amici vecchi a quelli nuovi e insieme continuiamo a festeggiare.

Dopo pochi minuti arriva la torta con le stelline e tutti mi cantano Happy birthday e facciamo le foto di rito con la torta. Non ci posso credere a tutta la felicità che mi sono persa in questi anni, e niente potrà portarmela via.
<<Discorso, discorso!>> tutti reclamano la mia parola così cerco di riassumere quello che provo in questo momento.
<<Sono felice e onorata di essere qui a festeggiare con le persone a cui voglio più bene. Ho passato la vita a respingere gli altri, questi tre pazzi sono riusciti comunque a superare la barriera che mi ero creata attorno, e grazie a voi, questa barriera non c'è più. Da quando ci siamo conosciuti sono io che ho imparato molto di più da voi che voi da me. E per tutte queste ragioni, questo è decisamente il compleanno migliore della mia vita e anche il giorno più bello di tutta la mia vita perché non potrei essere più felice di così>> dico e tutti mi abbracciano, di nuovo. 

Teorie su HSMTMTS seconda stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora