Capitolo 2: IL GIORNALINO SCOLASTICO parte 2

121 7 0
                                    

Venerdì sera ore 19:00

È già passata la prima settimana. Mi sono allenata quasi tutti i giorni con la squadra di pallavolo dato che questa sera c'è la partita contro l'altra scuola di Salt Lake City, i west highlands. Le due suole sono da sempre in competizione per il primo posto in ogni disciplina. E a pallavolo, a quanto pare, è da tanto che detengono il trono.
<<Pronta Emma?! Dobbiamo vincere, lo so che è un'amichevole ma dobbiamo dimostrare che siamo noi le migliori>> mi dice il capitano della squadra.
Finalmente scendiamo in campo e, come promesso, il coach mi ha messo titolare fin da subito. Durante il riscaldamento le ho guardate, sono brave si, ma possiamo farcela se tutte sono concentrate e io mi impegnerò a non far cadere neanche un pallone, assolutamente neanche uno.
<<Allora ragazze, concentratevi e vinciamo questa partita!>> non saranno frasi ricche di vocaboli quelle dell'allenatore, ma il suo tono di voce è sicuramente motivante, per me almeno. <<E poi ci sono i ragazzi della squadra di basket, facciamogli vedere che anche noi valiamo qualcosa!>> ecco questo potrebbe spronare le anime più competitive come la mia.
La partita comincia e come mi ero ripromessa, non faccio cadere neanche un pallone tanto da far chiamare il time out all'altra squadra dopo essere sotto per 2-10. Dopo pochi minuti, finalmente sono in prima riga e posso attaccare. Grazie a me infatti vinciamo il primo set per 25 a 9. Per poi vincere anche il secondo e il terzo set.
<<Sei stata brava!>> commenta un ragazzo alle mie spalle una volta finita la partita. Quando mi giro vedo EJ.
<<Grazie>> dico sorridendo.
<<Non solo star a teatro ma anche in palestra, un po' come me!>> che vanitoso che è...
<<Sono brava in un sacco di altre cose a dire il vero>>
<<Tipo?>> mi chiede curioso
<<Ora devo proprio andare, sono brava in troppe cose>> dico sorridendo e andandomene.

Lunedì mattina ora 7:30

Inizia una nuova settimana alla East High e come sette giorni fa, percorro i viali di Salt Lake City. Cos'è cambiato rispetto a settimana scorsa? Gli alberi sono gli stessi, le case i prati, il cielo, tutto uguale. Anche a scuola è rimasto tutto uguale, stessi corridoi, stessi professori, stesse aule e stessi volti stanchi. Ma ci sono due cose che sono cambiate, io e il rapporto con gli altri. Non sono più la stessa di settimana scorsa, qualcosa in me è cambiato a causa del gruppo di teatro. Recitare è strano ma mi fa bene. Spero di riuscire a reggere la pressione del nuovo e di Gina. L'altra cosa che è cambiata è come gli altri mi guardano. Quando cammino per i corridoi ci sono persone che mi sorridono e altre che bisbigliano e un sacco di persone mi hanno iniziato a seguire su Instagram di botto questa mattina e non capisco perché.
<<Ei Emma!>> Kourtney mi saluta in modo strano, ammiccando oserei dire. La guardo storta facendole capire che non ho capito a cosa si sta riferendo. <<Non hai letto il giornalino scolastico?>> mi chiede. Non sapevo neanche che esistesse. Kourtney tira fuori il telefono e mi fa vedere come leggerlo. C'è un intero articolo che parla di me, prima parla del provino per il musical e il fatto che ho avuto la parte di Belle, poi della splendida partita di venerdì <<Qui parlano di un flirt con EJ>> dice Kourtney ridendo. Non mi piace che la gente parli di me. Odio che le persone si facciano false aspettative e soprattutto che inventino delle storie.

Teorie su HSMTMTS seconda stagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora