Venerdì pomeriggio ore 14:30
<<Ragazzi, siamo arrivati all'ultimo giorno di prove. State tranquilli, dobbiamo solo provare luci, entrate ed uscite e quello di cui non siete sicuri. Forza, al lavoro>> ma come ci siamo arrivati già a fine maggio? Sembra ieri che sono arrivata a Salt Lake. <<Però voglio assolutamente vedere la scena del bacio fatta come dev'essere fatta domani allo spettacolo, perché dobbiamo provare il fumo e il cambio costume>> iniziamo a provare come se fossimo allo spettacolo, ci posizioniamo e proviamo le scene più difficili. Sono un po' in imbarazzo a stare davanti a Ricky dopo quello che è successo al lago. Infatti, mentre tutte le scene che provo senza di lui vanno bene, quelle con lui, in particolare la scena del bacio, viene proprio male.
<<Okay, emm, andiamo avanti>> finalmente dopo più di cinque ore finiamo le prove. Ho un terribile mal di testa. Prima di lasciarci andare però, Miss Jenn trattiene Ricky e me ancora qualche minuto.
<<Uno dei motivi per cui ho scelto voi come protagonisti è stata la bellissima intesa che ho visto oltre ai soliti e scontati motivi. Ma oggi le vostre scene sono state un disastro... se domani recitate così, lo spettacolo non andrà bene>> Miss Jenn ci lascia e io rimango immobile con lo sguardo fisso nel vuoto. Sento lo sguardo di Ricky puntato, probabilmente per parlare, ma io non ne ho proprio voglia.
<<Cosa c'è?>> chiedo spostando lo sguardo verso di lui.
<<Dobbiamo ritrovare l'intesa>> mi dice.
<<Si, questo lo sapevo pure io ma non penso che le cose possano migliorare, e poi devo andare, Gideon mi aspetta per mangiare>> dico alzandomi ma Ricky mi blocca tenendomi per il polso.
<<Emma per favore, ti ho detto che mi piaci e ti chiedo scusa per tutto ma non l'ho fatto apposta, io...>> Ricky sembra sincero ma io non riesco ad accettarlo.
<<Ricky, io non ce la faccio, non dopo averti aspettato per mesi. E non mi sono girata i pollici, ti ho baciato, ma tu comunque non hai fatto niente. Evidentemente era così che dovevano andare le cose...>> dico andandomene. Ma in realtà non mi allontano dal palco con la mente per neanche un secondo fino al mio ritorno prima della prima. Anche quando ero con Gideon non ero mentalmente lì e lui se ne è accorto. Era molto triste e mi ha chiesto di essere completamente sincera con lui, così gli ho detto tutto, che mi piaceva Ricky e che mi ha spezzato il cuore, che ho deciso di andare avanti e lui è comparso nella mia vita, che ho provato a dimenticare Ricky ma non si sono riuscita. Lui non si è arrabbiato, anzi, è stato molto comprensivo e mi ha tolto un peso il fatto che non ce l'abbia con me, almeno non tanto.Sabato sera ore 19:45
Sto finendo di bere una camomilla, la quarta della giornata mentre Kourtney mi sta facendo i capelli. Sono molto agitata per la chimica che attualmente non c'è con Ricky perché potrebbe rovinare il lavoro di tutti gli altri.
<<Cos'è quella? Camomilla?>> mi chiede Nini.
<<Si, sono molto agitata, con Ricky non c'è intesa e la prof ha detto che se non la troviamo sarà un disastro e io non voglio rovinare il lavoro di tutti>> dico finendo di berla.
<<Ho imparato tante cose all'accademia di recitazione, una di queste è che devi controllare le tue emozioni. Se ci sono persone che ti fanno tirare fuori emozioni inerenti alla scena allora okay, ma se no devi bloccarle, in qualunque modo>> non so se dovrei veramente aprirmi con lei per la loro storia con Ricky, ma non vedo nessuno con cui potrei farlo e ne ho bisogno. In più sembra che lei voglia che io esprima i miei dubbi.
<<Non ci riesco, io non ho mai recitato e non penso di poter gestire le emozioni come sai fare tu Nini... tra l'altro ci saranno entrambi i miei genitori e non li voglio deludere>>
<<Il problema è Ricky, mi sento male se penso di dover recitare con lui. Dovresti sostituirmi, io farò un casino...>>
<<Ascoltami Emma, fai un bel respiro profondo. Inspira ed espira per tre volte molto lentamente>> faccio come mi dice e mi sento leggermente meglio.
<<Devi salire tu sul palco, è il tuo momento. Pensa solo a quanto ti piace recitare e cantare, pensa solo a quello>>
<<Grazie Nini, ci proverò>> dico abbracciandola.
<<Ci riuscirai, ne sono sicura>> sorridiamo e ci riabbracciamo <<Eh, ho parlato con Ricky, non sa cosa fare per scusarsi con te, e anche io dovrei scusarmi, se non avessi insistito con lui quando sono tornata magari ora stareste insieme>> dice veramente pentita.
<<Nini non è colpa tua se lui non sa quello che vuole ed è una questione di principio, non posso stare ai suoi capricci, se no lui potrebbe inconsciamente pensare di poter fare ciò che vuole>>
<<Ti assicuro che ha capito il concetto>> mai avrei pensato di avere questa conversazione con lei quando è tornata. Ora posso veramente dire di avere una nuova amica. Prima c'è sempre stato un po' di distacco tra di noi per via di Ricky, ma dopo questo, niente ci divide più.Lo spettacolo inizia e faccio come mi ha suggerito Nini e funziona. Metto da parte tutti i miei drammi e problemi con Ricky e tutto va bene ma la parte difficile arriva ora. Tra poco finirà il secondo atto, con la scena del ballo e poi ci sarà quella del bacio.
<<Pronta?>> mi chiede Ricky affiancandomi.
<<Em, si... più o meno>> dico senza guardarlo <<Emma vieni, tu devi entrare dall'altra parte>> mi avvisa il direttore di scena. Sorrido a Ricky e poi vado dall'altra parte del palco. Quando la base musicale parte io e Ricky ci guardiamo e saliamo sul palco contemporaneamente, ci avviciniamo e lui mi prende la mano per accompagnarmi al centro e iniziare a cantare e ballare. Per un attimo tutto quello che è successo di brutto tra noi sparisce e rimane solo il forte sentimento che provo per lui. Mi sembra di essere su una nuvola, lontana dalla realtà e finalmente felice.
STAI LEGGENDO
Teorie su HSMTMTS seconda stagione
FanfictionI ragazzi della East High tornano finalmente a camminare per i corridoi dell'iconica scuola che ha ospitato High School Musical. Ma le cose sono decisamente cambiate: Nini ha lasciato la scuola per inseguire il suo sogno; Gina si è trasferita nella...