I momenti successivi al mio svenimento sono molto confusi ancora adesso. Sentivo qualcosa, nomi e ordini
- Will! Devi venire!!
- Bisogna portarlo al campo
- Ce la farà?- riconobbi la voce di Marcus
- Non lo so...Mi svegliai diverse volte, svenendo subito dopo. Quel poco che mi ricordo è un ragazzo biondo che mi imboccava qualcosa che sapeva di cioccolata calda. Questo mi ricordava le serate passate a vedere film sul divano con Emma e bastava per farmi sentire al sicuro.
Finalmente quando mi svegliai e guardai in giro notai che mi dovevo trovare in un'infermeria. Non c'era nessuno e non ce la feci di aspettare qualcuno per chiedere il permesso di uscire. Mi sedetti e sentii un dolore allo stomaco che mi fece sobbalzare. Non ricordo di aver urlato, ma un ragazzo entrò subito nella camera e lo riconobbi come colui che mi imboccava mentre dormivo. Era bello, tipico aspetto da surfista: alto, capelli biondi (simili ai miei), abbronzato. Doveva avere qualche anno in meno di me.
- Devi stare sdraiato, Lewis - mi disse lui
- Chi sei? Dove mi trovo? - chiesi io
- Devi stare tranquillo, sei in un posto sicuro. Hai affrontato il Minotauro, sei fortunato ad essere vivo con quello che ti ha fatto- e instintivamente mi portai la mano sulla ferita. Inevitabilmente sussultai.
- Dai stenditi e riposa, quando ti sarai ripreso ti spiegheremo tutto- disse aiutandomi a stendere. Il suo tocco era deciso ma allo stesso tempo delicato. Nonostante mi fossi svegliato poco prima mi sentii subito stanco e nel momento in cui toccai il materasso morbido sotto di me chiusi gli occhi e mi riaddormentai.Dovevano essere passati diversi giorni quando iniziai ad avere una routine normale senza svegliarmi e riaddormentarmi nelle ore più disparate del giorno. Mi erano magicamente apparsi dei vestiti vicino al comodino: maglietta arancione e jeans neri. La mia prima discussione fu con il ragazzo biondo. A quanto pare di chiamava Will ed era il medico del campo. Mi iniziò a spiegare come stavano le cose. Se ero lì era perchè ero figlio di un dio dell'antica grecia.
- Ma non può essere, entrambi i miei genitori sono mortali- gli spiegai io.
- Credo che tua madre o tuo padre si siano sposati dopo che uno dei due abbia avuto te con un dio, è l'unica soluzione. Se tu fossi stato un mortale non saremmo riusciti a portarti qui- rispose lui. Aveva una voce melodiosa e riusciva a infondermi tranquillità. Mi arresi, a quanto pare ero un semidio
- Come faccio a sapere chi è questo fantomatico genitore? C'è una sorta di test? - chiesi io
- Ahah no, però sarebbe una bellissima idea - rispose lui ridacchiando - deve essere il tuo genitore divino a riconoscerti-
- Bene, conoscendo la mia fortuna non si ricorderà che esisto - dissi io sempre più pessimista
- Eddai, su con il morale, vedrai che ti riconoscerà in questi giorni- mi consolò Will.
A quel punto gli chiesi chi fosse il suo genitore divino e lui rispose che si trattava di un certo Apollo
- Mmmh, mi sa che devo fare un bel ripasso sugli dei dell'Olimpo
- Mi sa che ti tocca
E scoppiammo in una sonora risataIl giorno dopo mi accompagnò per il campo spiegandomi come funzionasse e presentandomi qualche suo amico. Scoprì che era fidanzato con un ragazzo di nome Nico, figlio di Ade, che però sembrava quasi il contrario di lui: pelle olivastra, capelli neri e sguardo cupo. Ebbi un pò di invidia ma non capì bene il perchè. Mi fece vedere delle capanne che formavano la lettera dell'Omega e che funzionavano da residenze per semidei. Ve ne erano moltissime e Will mi spiegò che ogni Casa era dedicata a un dio e ci abitavano i propri figli.
- Io abito in quella casa lì, la casa numero 7- spiegò lui indicando un edificio molto luminoso, tanto da sembrare fatto d'oro.
Mi fece vedere l'anfiteatro dove ogni sera si riunivano i campisti, la mensa, l'arena di combattimento, i campi di fragole, la fucina (- passerai qui la maggior parte del tempo se sei un figlio di Efesto- aggiunse) e molto altri posti. Esausti (forse più io, ma ehi, ero appena stato incornato da un Minotauro!), ci fermammo sulla spiaggia.
- Qui, ogni estate sparano i fuochi d'artificio preparati dai figli di Efesto. È uno spettacolo, te lo assicuro
- Mi fido di te allora- ansimai - è tutto magnifico qui, non sono mai stato parte di qualcosa così grande... ma aspetta, I miei genitori i miei amici?! Quanto tempo sono stato svenuto?- iniziai a dire sempre più nel panico
- Non ti preoccupare Lew- rispose lui con tranquillità - Chirone in persona, l'istruttore del campo, è andato a manipolare la foschia in modo che tutti i tuoi conoscenti pensino che sei andato da qualche parte in modo che non si preoccupino. Stai tranquillo
- Oddio, mi stavo prendendo un colpo- risposi io.
- Benvenuto nel Campo Mezzosangue Lewis- fece Will
Rimanemmo lì fino al tramonto a parlare. Questo fino a quando andammo a mangiare al padiglione della mensa. Infatti Will mi assicurò che ero in salute per poter essere presentato agli altri.
_________________________________________
Ragazzi, come al solito critiche e correzioni di errori sono bene accetti. Aspetto vostri feedback
STAI LEGGENDO
Son of Olympus
FantasyFandom dei libri di Rick Riordan. Trama Lewis ha sempre avuto una vita normale. Ha 17 anni, ama la musica e pensa che questo sarà il suo futuro. Questo fino a quando scoprirà dei poteri che non sapeva di avere e la sua vita cambierà completamente...