3. Hayley

39 3 2
                                    

Hayley non riusciva a calmarsi, continuava a piangere sempre più forte e ogni volta che provava a raccogliere le parole per formare una frase, il suo pianto prendeva il sopravvento e non riusciva a far uscire una parola.

- Senti, adesso ti devi calmare. La ricreazione sta per finire e tu mi devi dire questa cosa. Quindi, sciacquati il viso e cerca di trovare la forza per calmarti. Io sono qui con te e qualsiasi cosa tu abbia omesso, non me ne andrò una volta ammessa - le dissi prendendole una mano e aprendole il rubinetto.

Hayley si fece coraggio e si buttò dell'acqua sul viso, ne bevve qualche sorso e si fece una coda ai capelli.

- Quest'estate... io non ti ho detto che Raph e io ci siamo rivisti dopo esserci lasciati - disse.

Io la guardai con uno sguardo confuso non capendo cosa ci fosse di male.

- Devon aveva il ritorno a casa dal tour e Raph è passato all'hotel in Mykonos a trovarmi, prima di tornare qui. Io ero occupata con le riprese per la nuova serie tv, e... quindi lui è rimasto una notte da me - continuò.

- Beh, e fino a qui niente di disastr... - dissi

- No Elena... il punto è che lui continuava a dire che gli mancavo, che lasciarci era stato un errore, che voleva tornare insieme... e noi, beh, quella notte... insomma, hai capito! Abbiamo fatto tutt'altro che dormire - disse sospirando.

- Ma è un'ottima cosa! Hayl lui ti vuole ancora! - dissi.

- Non credo! Non credo proprio se significhi che mi vedrete con il pancione e le smagliature!! - disse strusciando giù a terra contro il muro.

- Cosa?? Aspetta... dimmi che ho capito male?! - chiesi allarmata.

- No... hai capito bene. Avevo un ritardo di sue settimane, e così ho fatto il test. Ed è risultato positivo! - disse abbassando la testa sulle ginocchia.

- Ma è un disastro! Le riprese per la tua serie dureranno almeno altri cinque mesi! E tu non puoi avere il pancione! Quella serie è un'occasione irripetibile, sarà doppiata in tutto il mondo! -

- Lo vedi che è tutto un disastro!! - disse ricominciando a piangere.

- Mio dio, Raph lo sa? E Lauren: la tua manger? - chiesi.

- No, no. Sei pazza! Sei l'unica che lo sa! -

- Scusa, ma voi siete sempre stati prudenti, non avete usato il profilattico questa volta? -

- Ma certo che lo abbiamo usato! Ma c'è sempre il rischio che si sia rotto senza che noi lo sapessimo o che fosse bucato in qualche punto, no? -

- Beh sì - dissi piegandomi verso di lei
- Senti, qualsiasi cosa accada, la affronteremo insieme. Se dovremo dirlo ai tuoi o a Lauren, lo faremo insieme. D'accordo? Non ti lasceró da sola - la rincuorai alzandomi.

La campanella suonó precisa e tesi la mano ad Hayley per cercare di rialzarla. Lei l'afferó titubante e ancora impaurita a rientrare in classe. Presi un pacchetto di fazzoletti dalla tasca e ne tirai fuori uno. Asciugai delicatamente le lacrime rimanenti sulle guance della mia amica e lei mi abbracciò.

- É bello che tu sia qui, Elena - disse stringendomi.

Ci affrettammo ad entrare in classe, ma nonostante la campanella avesse giá suonato da qualche minuto la professoressa non era ancora entrata e mancava ancora un quarto della classe.
Hayley si sedette al suo posto ed io al mio.

- Dove siete sparite? - mi chiese Devon toccandomi la spalla da dietro.

- Eravamo solo in bagno - gli risposi

Professore, può ripetere? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora