Finalmente finite le lezioni, Devon, Hayley, Raph ed io ci fermammo in pizzeria per pranzare insieme.
- Un tavolo per quattro - chiese Dev al cameriere.
- Certo, seguitemi - disse il cameriere mostrandoci la strada per il nostro tavolo.La zona in cui abitavamo era molto costosa, i residenti erano perlopiù gente famosa, artisti, grandi imprenditori o sportivi. E quindi incontrare qualche fan era molto raro.
- Io e Raph volevamo comunicarvi la nostra decisione... riguardo al bambino - disse Hayley appena tutti si erano seduti.
- Credetemi, la decisione non é stata facile... - disse Raph.
- Io abortiró... Abbiamo giá preso un appuntamento alla clinica per sabato prossimo - disse Hayley interrompendo immediatamente Raph.
Io e Devon ci guardammo con le bocche spalancate.
- Scusate, è che volevo dirvelo subito senza tenermelo dentro - continuó Hayley.
Afferrai la mano di Hayley sul tavolo - Tesoro, lo sai che va bene così. Io ti appoggio. È il tuo corpo, la tua vita, la tua carriera - le dissi.
Raph non commentó, restó in disparte.
- Per fortuna che sono maggiorenne. Altrimenti mi sarei dovuta far accompagnare da un tutore - disse ridendo.
Vidi Raph lanciare uno sguardo di dissenso a Dev, che lo colse di sorpresa facendo una faccia perplessa.
Proprio mentre Dev stava per chiedere a Raph il suo parere, per fortuna arrivò la cameriera per fare l'ordine.
- Pronti per ordinare, ragazzi? - ci chiese con il taccuino in mano.
- Ehm, sì. Io prendo una bresaola e rucola - rispose Hayley.
- Io una quattro formaggi - scelse Raph.
- Io una margherita. Anzi no, una... diavola. Altrimenti la signorina alla mia destra si lamenterà dicendo che prendo pizze banali - disse indicandomi.
- Devon! - esclamai.
- Va bene - disse ridendo la cameriera.
- Io prendo una boscaiola bianca, grazie - scelsi per ultima.
- Va bene, e da bere? - ci chiese.
- Quattro birre medie - disse Hayley.
- No, Hayley non puoi... - disse Raph interrompendosi - ...Come non detto, lascia perdere. Vado un attimo in bagno - continuó con tono infastidito, alzandosi.
Devon lo seguì a ruota - Torno subito -.
La cameriera non stava capendo.
- No guardi, tre birre e una coca - dissi io.
- Ma El, guarda che ormai posso... - iniziò Hayley.
- No, è per me la coca. Gli antidolorifici, ricordi? - la interruppi.
- Certo. Arrivano subito - disse la cameriera allontanandosi.
Guardai Hayley con uno sguardo preoccupato - Raph non sembra molto d'accordo... Non è così? - le chiesi.
- Raph lo avrebbe tenuto in realtá - mi rispose.
- Sì, lo avevo dedotto. Come hai fatto a convincerlo? - le chiesi.
- Mi ha detto che il grosso lo avrei dovuto sopportare io e che quindi la mia decisione aveva più peso della sua - disse sospirando.
- La famiglia di Raph è molto credente, dev'essere difficile per lui accettarlo... - dissi.
STAI LEGGENDO
Professore, può ripetere?
Novela JuvenilQuesta è la storia di Elena, giovane studentessa e scrittrice all'ultimo anno dell'Accademia "Arts of Sapphire", che incontra il nuovo professore di storia e scrittura, Victor. Il nuovo professore darà del filo da torcere ad Elena, ma Devon, giovane...