-Oh mi sei mancata un sacco!-
Inizialmente, penso che Zay stia parlando con me, tant'è che sto per farle notare che ci siamo viste nemmeno dieci minuti fa. Ma la scena che ho davanti mi zittisce.
La trovo che abbraccia la poltrona del co-pilota, ha la guancia schiacciata contro l'appoggiatesta, riesco a rimanere seria per un minuto scarso. E poi Rido.
Mi fa una linguaccia Zay, prima di andare a prendere posto sulla poltrona , osservo per un attimo la poltrona, appoggio le mani sul poggiatesta. I ricordi mi assalgono, stringo le dita con forza.
L'allegria di Zay, sparisce non appena i suoi occhi si posano sulla poltrona del Pilota. E sulla mia faccia.
-Se non te la senti, sono sicura che Shriv...- propone Zay cauta.
-No, andiamo- mi sistemo sulla poltrona, ed inizio a trafficare con i comandi, schiaccio l'interfono della Sala Macchine -Shriv ci sei?-
-Pronto, Iden...Zita, scusa, l'abitudine- lo sento borbottare, chiude di colpo la comunicazione. Sono sicura di aver sentito un singhiozzo.
Il Corvus, è pronto a partire, ed alzo il capo dai comandi vedendo gli Ala-X , diversi trasporti leggeri ed il resto delle navi abbandonare il pianeta.
Ed in mezzo a tutte quelle persone, sento la presenza di Poe, forte e risoluta. Un sole luminoso.
-Che la Forza sia con te, Poe- lo sussurro, e li osservo uno ad uno che sparisco nel cielo di Q'ar.
Il Corvus si alza dal terreno, lasciandosi alle spalle quel pianeta verdeggiante. Finché non diventa un ammasso di verde e azzurro, visto dallo spazio.
Le dita delle mani si stringono sulla leva dell'Iperguida, un occhiata a Zay che annuisce, dando il via libera a Shriv di procedere.
Appena spingo la leva, le stelle intorno a noi, si allungano in tante strisce azzurre. Il salto è riuscito.
-Chi stiamo cercando?- chiede Zay, precedendomi ed impostando il pilota automatico. Non glielo detto ancora, perché so già come reagirebbe.
-Mara Jade- la sua reazione non tarda ad arrivare, ed è esattamente quella che mi aspetto, mi alzo dalla poltrona seguita da un "STAI SCHERZANDO VERO?" Sento i passi di Zay alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
Brave - Ribelle
FanfictionPuò un semplice evento, come un salvataggio, scatenare una serie di reazioni a catena, portando al mutamento dell'equilibrio di un intera galassia? A quanto pare può.