Quando ha visto gli Star Destroyer colare a picco uno dopo l'altro, non ci voleva credere.
L'adrenalina sentita fino a quel momento, ha lasciato il posto ad una sensazione di sollievo.
È finita.
È stato il suo primo pensiero razionale di Poe, ed era così sollevato, quando si è sentito liberato da quella sensazione opprimente che lo ha attanagliato durante il conflitto, che tutti i pensieri che ha accantonato, tornarono con prepotenza dall'angolo del suo cervello in cui li ha reclusi.
Perché, e adesso si vergogna ad ammetterlo anche con se stesso, quando ha visto le folgori che hanno iniziato a colpire uno dopo l'altro gli alleati e la Resistenza, ha pensato che fosse tutto finito. Tutto perduto.
Lui, Poe Dameron, che non ha mai perso la speranza neanche nei momenti più disperati, la stava perdendo in quel momento.La cosa buffa ed anche un po' ironica, che ci sono voluti due ex Assaltatori, per mettere in scacco il Primo Ordine.
Quando ha salvato Finn su quello Star Destroyer, che se fosse lì Finn gli farebbe notare che ha salvato il culo ad entrambi, però mai avrebbe pensato che da quel semplice salvataggio non solo ci avrebbe ricavato un amico, un fratello ma anche un qualcuno che ha salvato l'intera flotta della Resistenza. La galassia, da qualcuno ben peggiore del Primo Ordine.
Fortuna, Forza o qualsiasi cosa ci fosse di mezzo, Poe è grato per ciò che ha ricevuto, per ciò che la Resistenza ha ricevuto e ne sono usciti vittoriosi. Vittoriosi e vivi.
Zita.
È stato il secondo pensiero, quello su cui non ha voluto pensarci neanche un istante, dopo la confessione che la stessa Zita gli ha fatto.
Ora che è sul serio finita, e può riflettere con calma, si rende conto di essersi comportato da stronzo, da vigliacco. Da idiota.
Per cosa? Per qualcosa che non dipende di certo da Zita, nessuno sceglie la famiglia in cui nascere.
Il pensiero del pilota, finisce inevitabilmente a Leia, cosa avrebbe dovuto dire il Generale Organa? Con un padre come Darth Vader, Leia è la prova vivente e l'eccezione che conferma la regola.
STAI LEGGENDO
Brave - Ribelle
FanfictionPuò un semplice evento, come un salvataggio, scatenare una serie di reazioni a catena, portando al mutamento dell'equilibrio di un intera galassia? A quanto pare può.