È passato un anno.Un anno, da ciò che è successo su Crait, in molti danno la Resistenza per morta. Compreso il Primo Ordine.
È stata la più grande disfatta della Resistenza, da quando esiste.
So, grazie a Zay, che si sono ritirati da qualche parte a riorganizzarsi ed a leccarsi le ferite. E che sono vivi.
Non gli ho chiesto nulla di Leia, perché in quel momento era ancora un tasto dolente, ma percependola chiaramente nella Forza, non c'era stato bisogno.
Dopo che Palpatine ha annunciato alla Galassia intera di essere ancora vivo e vegeto, anche se vegeto si fa per dire. Le cose sono andate tutte storte, oltre che andarsi ad incastrare perfettamente tra loro. Anche se avrei voluto sbagliare, il dubbio di averlo nella testa ad incasinarmi il cervello è sempre stato lì, ed ora ne ho l'assoluta conferma.
Ho anche non pochi dubbi sul fatto che se qualcuno vorrà unirsi alla causa della Resistenza, ora che l'essere più potente è tornato in circolazione, avranno troppa paura per andare contro di lui.
In tutto questo tempo, ho aiutato Kylo Ren nella sua ricerca, tutto quello che siamo riusciti a trovare su Exegoll e sugli Holocron Sith, ed ho anche il forte sospetto che stia provando a convertirmi. Anzi, neanche prova, lo fa e basta.
Ed io come ogni volta faccio finta di nulla, anche se più di una volta, Kylo Ren mi ha punta sul vivo.
"Tu ci sguazzi nel Lato Oscuro, Zita, ma fai finta di non saperlo, perché altrimenti sai che vorrebbe dire..."
"Potrei dire la stessa cosa di te, Ben Solo" e quella risposta l'aveva zittito, anche se a rimetterci fu un sottufficiale che fu soffocato da un Kylo Ren irritato. La verità fa male eh.
Per ogni vita che sono costretta a prendere, mi sembra di sentire un pezzetto della mia anima che se ne va.
Io ti avevo avvertita.
Le parole che suonano come un monito, ed anche come una minaccia, oltre che profetiche.
-Lo so che mi avevi avvertito, ma ce bisogno di essere così pessimista?-
STAI LEGGENDO
Brave - Ribelle
FanfictionPuò un semplice evento, come un salvataggio, scatenare una serie di reazioni a catena, portando al mutamento dell'equilibrio di un intera galassia? A quanto pare può.