Capitolo 26🤍

1.4K 51 2
                                    

La mattina dopo...

Io: Ness io esco!
Nessa: aspetta un secondo...
Io: ok dimmi...
Nessa: ieri mene ero dimenticata di dirtelo...oggi tornano mamma e papà...
Io faccio un sospiro...
Io: non doveva tornare solo mamma?
Nessa: no...viene anche papà
Io: dimmi cosa devo fare?
Nessa: ti chiedo di tornare verso le tre di pomeriggio perché arrivano...
Io: ma sono di già 1:00PM...
Nessa: due ore ti bastano e avanzano...
Io: bene alle tre tornerò per l'inferno a dopo...
Nessa mi ferma...
Nessa: fallo per mamma...
Io: per chi credi lo faccia sennò...
Esco...
Adesso vi spiego...non ho buon rapporto con mio padre...tutta la mia infanzia l'ho vissuta con mia mamma,Nessa e i miei nonni...lui nonostante fosse tornato da un viaggio all'estero per lavoro non sene è fregato nemmeno un minimo di me...e con il tempo non ha voluto nemmeno creare un rapporto con me...quando sono cresciuta era molto severo con me e faceva discorsi che dicevano chiaramente che non gli importava chi sa cosa di me...solo per le emergenze c'era...almeno quello...so che magari non sarete d'accordo con me ma io non lo reputo propio padre perché non c'è mai stato...e diciamo che mi è mancata la figura paterna anzi non l'ho mai avuta...da bambina vedevo tutti i papà dei miei amici esserci sempre per loro...e mano mano crescendo mene sono accorta sempre di più di quanto siano fortunati ad avere un padre che c'è sempre ad ascoltargli e sostenerli...quando io invece "mio padre" si reputa padre perché vive nella mia solita casa e mi prepara da mangiare così per non farmi morire di fame...ma basta non ci voglio più pensare e si sta cosa a pensarci ci sto male ma ormai ci sono abituata quindi è ok...
Vado a casa di Avani...

Avani: baby che hai?
Io: niente è solo che da oggi e per altri sette giorni saranno i miei giorni di inferno...
Avani: perché dici così?
Io: oggi tornano i miei...mio padre...
Avani: vuoi dormire da me?
Io: molto probabilmente non mi manderà...
Avani: ma lo sanno che sei fidanzata?
Io: sono sempre stati gli ultimi a sapere di me e rimarrà così quindi no non sanno di Payton...
Avani: mi prometti che non farai cazzate?
Io: in che senso?
Avani: so quanto tu sia ribelle quindi non ti cacciare nei guai...
Io: vedremo...
Avani: no vedremo un cazzo ci mancherebbe altro che poi ti riportassero in Italia...per favore se ti dicono di non fare una cosa non farla...
Io: bene allora preparati perché per una settimana io sarò chiusa in casa...
Avani: sopporta per una settimana...
Io: ok...



Sono le tre devo tornare a casa...saluto Avani e mi avvio verso casa...proprio precisi eh...
Entro in casa ed erano già arrivati...
Corro ad abbracciare mamma...mentre mio padre lo saluto con un semplice "ciao"...
Nel mentre parliamo a Nessa gli esce dalla bocca che io sto con Payton...
( P= papà) ( M= mamma)
P: con chi?
Io: con uno da quando ti importa qualcosa?
P: non incominciare a rispondermi male
Io: non ho risposto male è una domanda
P: posso sapere chi è?
Io: tanto non lo conosci comunque si chiama Payton...
P: ha la tua solita età?
Io: no è più grande...
P: quanti hanno ha?
Io: 17...
P: posso vedere una sua foto?
Io: hai bisogno anche della carta d'identità?
P: mi fai vedere una sua foto?
M: sara ti ha chiesto una foto non c'è bisogno di rispondere così...
Giuro sto perdendo la pazienza...gli faccio vedere una sua foto...
P: chi è sto cretino
Dice mettendosi a ridere...
Basta è stata l'ultima goccia...
Io: non ti azzardare mai più a chiamarlo così perché quello cretino e altre cose che è meglio che io non dico ci sei te...
P: Sara ti ho già detto di non rispondere male e di portare rispetto...
Io: tu dove celai il rispetto verso di me? Non ti va mai bene un cazzo e sai lui al contrario tuo so che ci tiene a me...
P: credimi un coglione così non è nulla siete solo ragazzini stupidi che non sapete nemmeno il significato dell'amore...
Io: guarda stattene zitto che parli quando non conosci ne me ne lui
P: telo dico l'ultima volta telo metti in testa che devi portare rispetto ai tuoi genitori e non rispondere male?meglio che lo capisci perché sennò le prendi...perché sono stufo  dei tuoi comportamenti da bambina dove rispondi male...
Io: preferisco prenderle perché non ti devi permettere di offendere una persona che nemmeno conosci...
P: dai su è un coglione se vuoi telo trovo io un ragazzo per te,però questo qui lascialo stare...
Io: sai che ti dico vattene a fanculo
Non mene frega nulla se mi sono presa uno schiaffo niente di che però comunque è il gesto...ho ragione io punto basta esco di casa con le lacrime che non sono né per lo schiaffo ne perché ci sono rimasta male ma solo perché non cela faccio più a non andare mai bene...ne io ne le mie scelte cioè sarà la mia vita starò con le persone che voglio?
Corro a casa di Payton...mi asciugo le lacrime perché comunque non volevo farlo preoccupare...mi apre la porta...peccato che lui sene accorge subito se sto male...
Payton: piccola che è successo?
Io non dico nulla e mi fiondo tra le sue braccia e inizio a piangere di nuovo...lui mi stringe a se...
Payton: così mi fai preoccupare però...
Io mi stacco asciugandomi le lacrime...
Io: no credimi non ti devi preoccupare sono semplicemente lacrime per sfogo...
Payton: dimmi che è successo...
Io: mio padre...
Payton: padre?
Io: bhe se si può definire così...
Payton: no non intendevo questo ma non stava in Italia?
Io: si ma voleva tornare "per vedere come stavamo"
Dico facendo le virgolette con le dita...già la sua presenza mi fa venire i nervi...poi ci si mette pure a fare domande e poi a insultarti...scusami ma io scoppio così...
Payton: cosa centro io?
Io: Nessa ha tirato fuori il discorso che io ero fidanzata con te...lui ha iniziato a farmi domande...e fin lì va bene più o meno...poi mi ha chiesto di fargli vedere una tua foto e ha iniziato a darti del cretino e poi del coglione...e lì non ho retto...
Payton: che hai fatto...
Io: gli ho risposto male ma mandandolo a fanculo e credimi stavolta non mene pento...
Payton: e...
Io: e mi ha tirato uno schiaffo... cioè nulla di che non era forte...però è comunque il gesto...
Payton: non potevi trattenerti invece di metterti nei casini?
Io: No stavolta no, possono dirmi di tutto a me ma non si deve azzardare a chiamarti così...
Payton: fammi indovinare in questo momento sei scappata...
Io: esatto e non ci voglio tornare...
Payton: quindi che vuoi fare?
Io: mi porti al mare?🥺
Payton: solo se mi prometti che non farai più scenate come questa...
Io: no prometto su tutto ma questo no...
Payton: allora se devi fare scenate o sfogarti non fallo davanti a loro...
Io: ok va bene...
Payton: hey non ti credo se fai così...
Io gli do un bacio e lo guardo negli occhi e gli dico "andiamo"
Payton mi sorride alzando gli occhi al cielo,prende le chiavi della macchina e ci avviamo verso la spiaggia...

Spazio autrice:
Scusate eventuali errori di ortografia🥺🤍

✨🤍𝐽𝑢𝑠𝑡 𝑦𝑜𝑢🤍✨ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora