Bisogna vivere la vita con il sorriso.

15.3K 563 26
                                    

*Il giorno dopo*
È mattina..Josh si è alzato prima di me..io sono ancora nel letto..
-Alzati dormigliona!- mi dice mio padre.. Mio padre che parla con me?? Non ci posso credere!! Si siede infondo ai piedi del mio letto..io e lui non parliamo mai..
-Sembrerebbe che Josh ti faccia bene-
-Cosa??-
-Da quando c'è lui ti vedo migliorare-
-Lui c'è da un giorno e io sono sempre la stessa,non cambierò mai!-
-Perché sei così?-
-così come?? Io sono io! E non cambio per nessuno tanto meno per te!-...Sono nervosa,ho alzato troppo la voce..riconosco di aver esagerato stavolta..infondo è mio padre e se anche un po' si preoccupa per me non c'è niente di male..È già uscito dalla mia camera, mi ha già rovinato la giornata..Fantastico!!
Mi alzo dal letto,ho i capelli spettinati..Entro nel bagno e arrossisco..Josh ha solo uno asciugamano addosso..rimango immobile e in silenzio..le mie guance scottano, sono tutta rossa..lui mi guarda e scoppia a ridere, non riesco a dire una parola. Esco e chiudo la porta del bagno..mi risiedo sul letto..
-Sorellina che ti è preso?- dice Josh,uscendo dal bagno..sta ancora ridendo..si siede vicino a me..
-Ti iscriverai alla mia scuola?- gli chiedo...
-Si, domani mattina posso già partecipare alle lezioni-
-Come fai a sorridere sempre 24 ore su 24 senza mai smettere un secondo??-
-Bisogna vivere la vita con il sorriso-
-L'esatto contrario di come la vivo io-..dico e abbasso la testa..
-Tuo padre mi ha detto che è già da prima che moriva tua madre che sei così chiusa. Che cosa ti è successo?-
-Io sono così! Lo sono sempre stata. Ho sempre pensato che non ha senso sprecare fiato per gente che non lo merita..con mio padre ne ho sprecato anche troppo..Fare un sorriso non migliora il mondo-
-Ma migliora se stessi e le persone che ti vogliono bene..Devi smetterla di pensare troppo..le cose fatte distinto sono le migliori- Mi dice e mi bacia all'improvviso...-Questa è la dimostrazione che le cose fatte distinto fanno bene- aggiunge..-tu sei p-p-pazzo!!- gli dico balbettando, sono tutta rossa di nuovo.
-Anche arrossire fa bene- Mi sussurra all'orecchio...-Tu mi fai bene!- gli dico..e lui mi bacia ancora..-Per oggi basta cose fatte distinto- dice, sorride, si alza dal letto ed esce dalla camera..

Il Sorriso Del Mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora