Diversa..

12.6K 477 29
                                    

Sono passati tre mesi dal matrimonio di Emily e mio padre.
Io e Josh andiamo d'accordo, siamo sempre insieme...ha perso il vizio di provare a baciarmi...forse perché ora mi vuole davvero bene.

Sono in macchina..Sto andando con Emily a fare compere.
-Sei pronta ad aggiornare l'armadio!?- mi chiede entusiasta..."A dir la verità nn mene frega"...però per farla contenta annuisco..
Siamo in un negozio di vestiti "fighi" come direbbero le ragazze normali..."robaccia" come direi io...non voglio mettermi questa roba non voglio neanche provarla..
-Non è nel mio stile!- dico a Emily
-Ragazzina tu lo stile non celo hai!- risponde la ragazza che lavora in questo negozio..
-Lascia fare a lei.- mi dice Emily con un sorriso... Vorrei che ci fosse Josh ora!
-Tieni valli a provare!- mi ordina la ragazza...avrò come minimo una quindicina di vestiti in braccio...
Esco dal camerino...Ho indosso un paio di leggins con stampati sopra dei teschi, una felpa larga nera con le borchie sulle spalle e un paio di scarpe alte...
-Stai bene!- dice la commessa
-No non andrei mai ingiro vestita così, mi sentirei in disagio!-
-Proviamo a guardare in unaltro negozio?- mi chiede Emily...

Siamo in un'altro negozio..
Esco dal camerino...Questa volta mi piaccio..indosso una camicia bianca, un paio di jeans stretti..(Non avevo mai messo Jeans stretti) e un paio di stivali marroni...Sono semplice vestita così..e mi sento donna.
-Stai benissimo!- dice entusiasta Emily
Ritorno nel camerino, mi rivesto con i miei vecchi abiti, compriamo quelli appena indossati e usciamo dal negozio..

#Il giorno dopo#
Mi alzo dal letto e mi vesto con la camicia, i jeans e le scarpe che ho comperato ieri..
-Sei ancora più bella vestita così.- mi dice Josh e mi da un bacino sulla guancia...
-Grazie!- arrossisco..

Siamo a scuola.. I ragazzi mi stanno guardando in un modo diverso dal solito.. -Il 21 Dicembre festa a scuola!- urla una ragazza....-Che Cazzata il ballo della scuola.- dico a Josh..-Ed è ancora più stupido se si fa a Natale.- mi risponde..
Siamo in classe..-Ma tu ci verrai?- mi chiede a bassa voce Josh...-Non credo di andarci, tu?- gli dico...-non lo so.- mi risponde... Ho solo quattro giorni per decidere di andarci oppure no..
*Driiin* usciamo dalla classe..è ricreazione... Josh sta parlando con i suoi amici e quelle tre oche che nn sopporto (Alessia, Jennifer e Marica)...Io rimango sola seduta sulle scale.. -cambiato look?- mi chiede Simone sedendosi vicino a me..(Dopo anni che andiamo a scuola insieme mi rivolge una parola)... -Mi ha costretto la mamma di Josh- gli rispondo..
-Non ho ancora capito cosa siete tu e Josh.-
-Siamo fratellastri.-
-Ci andrai al ballo della scuola?-
-Non lo so.-
-Non ti ha ancora invitata nessuno?-
-No.- gli rispondo
Josh sta venendo verso di noi..
-Che cazzo vuoi da lei!??- gli dice spingendolo
-Stai calmo Josh! LASCIALO stare!- gli ordino..
-Ma che stronzo!- gli urla Simone.
Josh gli stava tirando un pugno ma sono riuscita a calmarlo...-Parliamo un'altra volta Melani- mi dice Simone allontanandosi...-Ma che ti è preso?- chiedo a Josh..-Ci stava provando con te.- mi risponde...-Quindi dovevi prendertela così tanto? Non sei il mio ragazzo!- gli dico...-Scema non mi interessa se un ragazzo ci prova con te, ma lo avevo sentito dire cose brutte su di te e ora solo perché sei vestita diversa ci prova! Non mi sta bene.- mi urla...-Datti una calmata, va da quelle tre oche che ti stanno aspettando!- gli rispondo...-Va a Fanculo stronza!- mi dice andando verso di loro...Sono proprio stata una stronza...

Suona la campanella è ora di tornare a casa..-Vuoi venirci con me al ballo?- mi chiede Simone all'uscita dalla scuola..-Ci penserò.- gli rispondo..-ok- mi fa l'occhiolino..
In macchina... -Emily mi accompagneresti a prendere un vestito per il ballo oggi?- le chiedo...-Ok, ma di solito lo fanno a fine anno scolastico..non è troppo presto?- dice...-È per il 21, il tema è il natale!- gli rispondo...-Avevi detto che non ci saresti andata.- mi dice Josh..- ho cambiato idea- gli rispondo...

Siamo arrivati a casa...
-Josh tu con chi andrai al ballo?- gli chiedo.. -Fammi un favore non mi parlare più.- mi dice
-Melani se vuoi possiamo andare anche ora a scegliere un vestito.- mi propone Emily...-Facciamo che andiamo domani- le rispondo..Vado in camera ed entra anche Josh.. -Mi dice che problema hai?-
-Non mi parlare più sfigata.- mi risponde...fanno male le parole, ho gli occhi lucidi, sto per piangere..

È notte.. Mi siedo sul letto, aspettando che Josh torni è da qualche ora che è via...devo chiarire, devo capire quel che gli è successo... Finalmente sento aprire la porta di entrata, esco dalla mia camera e vado in salotto è sdraiato sul divano...-Non vieni a dormire?- gli chiedo..-Dormo qua.- mi risponde..

Il Sorriso Del Mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora