capitolo 3 : " Stai scherzando, vero? "

212 48 89
                                    

《E dopo che ti sei staccata hai deciso di improvvisarti guida turistica?! Un gesto proprio all'Helena》 afferma Kris scoppiando a ridere mentre sculetta per togliersi il body d'allenamento.

È lo stesso dell'anno scorso, con le maniche lunghe di raso color pelle, una scollatura rosso fuoco a cuore che riprende il colore della gonnellina e una quantità enorme di brillantini.

Quello per le esibizioni, invece, deve ancora arrivare... È una sorpresa della coach Violet.

《Sí, beh... Diciamo che come teatrino non è stato niente male》.

Kris fa svolazzare i capelli stile "riccioli d'oro" per far acquistare volume... Come si ostina a ripetermi da praticamente mezz'ora.

《Già, lo pensa anche tutto il corpo studenti, anche se alcune ragazze ti hanno ricoperta d'insulti. Sai, brutta compagna la gelosia》

Spalanco subito gli occhi mentre Kris sbatte le sue perle azzurre più volte e poi le sue labbra si schiudono formando una O perfetta.

Com'è possibile che qualcuno ci abbia visti? Eravamo durante l'ora di lezione, non ci sarebbe dovuto essere nessuno in giro, tranne che...

《No, stai scherzando, vero?!》quasi mi ribalto dalla panca dello spogliatoio sulla quale sono seduta.

Siamo solo io e Kris perché abbiamo deciso di rimanere un'oretta in più della fine dell'allenamento per provare alcuni scambi tra il nastro e il cerchio.

《Guardami》obbedisco,《Tu che dici?》 Che è dannatamente seria.

Avrei voluto prendermi a pugni da sola mentre, con un cenno del capo, incalzo Kris ad esternare ciò che già credo di sapere.

《Okay, ehm... Sarah sapeva bene che oggi qualcuno avrebbe avuto l'onore di accompagnare Cole per tutto l'edificio, così poco dopo che te ne sei andata in dirigenza, anche lei è uscita dalla mensa ed è andata a cercare il preside Ohio sperando che affidasse l'incarico a lei. Deve avervi visti insieme e, essendo arrivata proprio durante la tua performance degna del teen choice award per la ragazza più sexy, ha deciso di condividerla con l'intera scuola》.

Quanto odio quella cheerleader meschina!

《Beh allora? Che si fa? Guardiamo il video?》Kris fa scattare su e giù freneticamente le sopracciglia mentre mi mostra lo schermo del suo telefono con una scena del filmato fermata con il tasto pausa.

《Tanto vale capire subito se avrò mai un futuro ad Hollywood》ammicco.

♡♡♡

Tornata a casa, nonostante abbia appena finito ginnastica ritmica, mi metto le mie care airpods e decido di andare a correre per schiarirmi le idee.

Inizio a riflettere su un tema assegnatoci dalla professoressa Aniston, di scrittura creativa, la mia materia preferita.

Dovrei parlare della pioggia.

Che brutta. Non mi è mai piaciuta. Solo il momento dopo di essa è bello. Il profumo che rilascia l'erba, il luccichio sull'asfalto e la rugiada sui fiori. La quiete dopo la tempesta e gli spiragli di luce. Ma la pioggia in sé solo a guardarla ti porta via la gioia. Ti lava dalle tue speranze e i tuoi sogni lasciandoti solo un grande senso di vuoto.

E ovviamente, nemmeno a pensarci, un tuono rompe il silenzio e un lampo squarcia il cielo.

Le goccioline d'acqua iniziano a scendere e io spingo sempre più i muscoli, obbligando le mie gambe ad individuare il limite e superarlo.

Una goccia d'acqua sul viso.

Il tema da svolgere.

Un'altra goccia.

Non ho idee.

Ancora una goccia.

La competizione di ritmica si avvicina.

Una goccia sulla punta del naso.

In testa mi balena, come in risposta al fulmine appena proiettato in cielo, l'immagine del volto di Cole.

Poi la pioggia cancella tutto.

il fratello del mio (quasi) ragazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora