I tried so hard
And got so far
But in the end
It doesn't even matter
-Linkin Park"Potremmo mangiare cinese.'' propongo senza convinzione, ormai stremata da quella conversazione. Discutiamo da ormai venti minuti gli ultimi dettagli per presentare Aria e Cassie ad alcuni suoi amici.
''No, non mi sembra una grande idea. Tyler ha un pessimo rapporto col pesce. Senti, facciamo così: se proprio non te la senti di andare in un posto super chic potreste venire al mio appartamento. Dovrai pur vederlo, prima o poi.'' risponde Victor con un sorriso furbo che cerca prontamente di nascondere dietro al boccale di birra.
Smetto di pulire il bancone e lo guardo fisso negli occhi, cercando di non lasciarmi contagiare da quell'espressione divertita: ''Cosa intendi?'' domando infine con nonchalance.
''Abbiamo deciso di non far sapere al mondo intero che ci frequentiamo perché, come è che hai detto? Ah, perché siamo alla fase embrionale di un rapporto'' dice, mentre io mimo con le labbra le mie stesse parole, di cui vado molto fiera. Poi continua: ''E anche perché sono il tuo capo, a me sta bene. Quindi usciamo insieme la sera lontano da occhi indiscreti, in ufficio facciamo finta di non conoscerci, vengo qui all'ApoCatlypse a bere per parlare, così spesso che probabilmente quel Carl deve pensare che io sia un alcolizzato di prima categoria. Ma vuoi sapere la verità? A me sta bene! Solo, perché non rendere l'ambiente un po' più confortevole? A casa ho un divano, lo giuro.'' è quasi esasperato.
Sì, il suo problema è rendere l'ambiente confortevole. Capisco le sue ragioni, ma non posso spiegargli su due piedi tutti i miei problemi. Dovrei tirar fuori una parte della verità, come il fatto che non sono in intimità con un uomo dal paleolitico o la mia paura di rimaner male. E perché no, magari potrei completare il menù con la spiegazione della complessa storia tra me e Matteo, di come faccia fatica a dimenticarlo. Riconosco che questa, però, sia l'occasione perfetta per accontentarlo senza dover affrontare il disagio. Accetto.
Victor spalanca gli occhi con aria vittoriosa, di sicuro non si aspettava che fosse così facile. Sta di fatto che per avere qualcosa in più da me, dovrà aspettare che io sia pronta. Né prima, né dopo.
Così, l'indomani sera, io, Aria e Cassie ci dirigiamo al suo appartamento per conoscere i famosi amici. Siccome non sanno della nostra ''relazione'', che va avanti da ormai due settimane circa, Victor intende far creder loro che si tratti di un incontro nato in circostanze piuttosto casuali, conseguenza dell'invito di Lucas, che è il ragazzo che lavorava alla reception, un mio buonissimo amico nonché nuovo assistente personale del capo.
Siccome i due sembrano andare d'amore e d'accordo, le dinamiche dovrebbero essere del tipo: ''Ehi Lucas, bella mattinata di lavoro, non trovi? Che ne dici di venire al mio appartamento stasera per festeggiare il nuovo numero, uno dei più venduti nella storia della rivista? Porta alcune amiche, su non farti pregare! E, se desiderano, permetti loro di invitare qualcuno, a patto che non diventino troppe persone. Sarà una bella cena.''
Come ci aspettavamo, il rosso ha invitato me e Tina, l'altra assistente di Victor. Io ho poi, secondo il piano, inventato di essere a conoscenza di un buon rapporto di amicizia tra il capo e Aria, essendo lei impiegata in biblioteca. Cassie non può infine essere esclusa.
Arrivate all'interno dell'ascensore, mi incanto a osservare le mie amiche. Aria indossa un bel vestito rosso che le fascia le gambe lunghe e il corpo magro; è in raso e fa contrasto con i capelli neri di seta. Con l'eyeliner ha reso i suoi occhi a mandorla persino più magnetici, mentre il rossetto scuro le dona un'aria elegante. Cassie ha avvolto i capelli, tornati castani dopo la scomparsa della tinta, in un bel chignon, che le mette in risalto il viso. Un bel tailleur verde chiaro fascia le sue forme.
STAI LEGGENDO
Il mio dolce capo
RomanceClara, una giovane ragazza appena laureata, inizia a lavorare per la rivista dei suoi sogni. È simpatica, raggiante, ma cerca di scappare dai mostri del passato. Il suo nuovo capo è un uomo arrogante e magnetico, che l'attira a se come una calamita...