Helen's pov
Billie mi ha appena accompagnata a casa dopo aver passato il pomeriggio insieme e avermi dato qualche consiglio su come sistemare le cose con Denise.
Mi ha consigliato di chiederle di uscire per parlare di quello che è successo e del perché non le ho detto fin dall'inizio di ciò che era successo con Jacob. Ci siamo date appuntamento per prendere un gelato alle 20:00 e ora sono le 18:10, mi conviene prepararmi.
-
Dopo aver fatto una doccia decido l'outfit.
Un top non troppo corto rosso e una gonna di jeans nera, e ai piedi delle Vans basse. Un look molto semplice ma bello da vedere.
Decido di lasciare i capelli sciolti e mettere giusto un po' di mascara e lucidalabbra.
Prendo le chiavi di casa e dell'auto e mi avvio verso la porta di casa. Esco, chiudo ed entro in macchina per poi mettere in moto e partire.
-
Arrivo al bar con tre minuti d'anticipo, ma di Denise nessuna traccia. Nel mentre aspetto che arrivi mi accomodo ad un tavolo e dico al cameriere di tornare al tavolo quando sarà arriata Denise.
Aspetto circa cinque minuti buoni e poi la vedo arrivare da lontano e le faccio cenno di saluto con la mano, lei ricambia.
Accelera il passo e in men che non si dica arriva al tavolo.
"Hey" dice mentre si siede e mette la borsetta alla sedia.
"Ciao..." le rispondo. A dire il vero sono un po' preoccupata perché so che non mi ha ancora perdonata, ma spero lo faccia dopo le mie spiegazioni.
"Dovevi parlarmi da quanto ho capito Helen"
"Si si.. ma prima ordiniamo qualcosa"
Faccio cenno al cameriere di avvicinarsi al tavolo e gli chiediamo due gelati: uno a cioccolato fondente, oreo e panna per me e uno a fragola e limone per Denise.
"Nel mentre che arrivino puoi anche iniziare eh" dice, sembra anche lei piuttosto nervosa. O probabilmente è solo arrabbiata.
"Si ecco... sappiamo bene tutte e due del casino che è successo con Jacob e te... del fatto che non ti ho detto nulla e tutto, no?"
"Cos'è mi hai invitata qui per farmi incazzare di nuovo Helen?" Cerco di mantenere la calma a queste parole e continuo.
"Voglio solo fare un giro prima di arrivare a ciò che ti voglio dire, sai che non sono proprio bravissima con le parole Deni.."
"Vabbè, sentiamo"
"Si ecco... quello che ti voglio dire è che non volevo non dirti di quello che è successo perché non ti voglio bene o cosa, non volevo nemmeno ti incazzassi così. Volevo solo proteggert-"
"Proteggermi?! Helen sono diventata la troia della scuola!! Da cosa mi avresti protetta?!"
"Se te lo avessi detto il giorno dopo di quando è successo avresti sclerato malissimo Denise, pensaci. E poi non è nemmeno colpa tua"
"Si come no"
"Sono io l'unica a sapere cosa è successo per davvero oltre Jacob, e lui non ti dirà mai la verità quindi se ti interessa te lo dico io come sono andate le cose"
"Si ma-"
"Non ti interessa? Ok" dico voltandomi dall'altra parte fingendo di voler andare via.
Denise mi prende per un polso e mi fa tornare nella posizione di prima. "Aspetta ti prego... dimmi cosa è successo"
Le sorrido e inizio "Te lo dissi anche a scuola ma probabilmente eri troppo incazzata e non mi hai dato ascolto. Non sei stata tu a portare Jacob in bagno, è stato lui a trascinare te, si vedeva da come ti stava facendo"
"In che senso"
"Era lui quello che 'esagerava', tu sembrava anche che ti volessi staccare ma eri troppo ubriaca per farlo"
"MA IO LO MENO MALISSIMO" urla alzandosi in piedi e facendo girare tutta la gente dai propri tavoli.
"Deni calmati e siediti perfavore" le dico quasi sottovoce.
"Si scusami"
Ci accertiamo che tutte le persone siano tornate a smettere di fissarci e riprendiamo.
"Quindi... questo vuol dire che posso menarlo di nuovo?" chiede Denise con un sorrisetto malizioso.
"No, questo non ti autorizza a farlo, ma se vuoi..."
In effetti se lo avesse picchiato di nuovo avrei solo goduto, ma shhhh.
Proprio in quel momento arrivano i gelati.
"Grazie per avermi spiegato come sono andate davvero le cose Helen, davvero"
"Non c'è di che, non avrei sopportato il pensiero che tu fossi incazzata con me solo perché ho provato a proteggerti"
In quel preciso istante vedo arrivare verso il nostro tavolo due ragazzi: sono David e... Jacob?!?!
No no no no, Denise non deve assolutamente vederli.
"Helen stai bene?"
"S-si non ti preoccupare"
"Scusa un attimo..." dice mentre si gira nella direzione dove stavo guardando prima... anche quella di Jacob e David.
"Ma quello è-"
"Denise no ti prego..."
"Figlio di puttana pezzo di merda..." dice sottovoce alzandosi con ancora il gelato in mano.
Si avvicina a passo veloce verso i due, le vado dietro e cerco di bloccarla prendendole il braccio, non poteva picchiarlo in pubblico.
"Helen lasciami" dice più seria che mai senza nemmeno girare la testa nella mia direzione.
"No, Denise siamo in mezzo alla gente renditi conto di quello che stai facendo"
"Non me ne frega niente Helen! Lasciami andare adesso"
Non mollo la presa per qualche altro secondo, ma poi riesce a liberarsi e va verso i ragazzi.
Io le vado dietro, pronta a fermare qualsiasi sua mossa.
"Oh hem... ciao De-" Jacob non finisce nemmeno di parlare che Denise gli mette il suo gelato proprio lì sotto, devo ammettere che questa mossa non m l'aspettavo.
"Adesso hai le palle che non hai, coglione"
Denise mi prende per un braccio e mi tira fino al nostro tavolo.
Ci stanno guardando tutti.
Mi fa sedere come niente fosse e ricomincia a parlare.
"Stasera dormo da te, vabene?"
"Ma a dir la verità-"
"Perfetto! Adesso andiamo a casa tua muoviti"
MI riprende per il braccio e mi trascina verso la mia macchina. Non posso far altro che entrare e iniziare a guidare verso casa, stavolta non posso proprio contraddirla o rischio di venire menata anche io.
A/N
Ragazzi innanzi tutto volevo ringraziarvi per le oltre 100 letture, non mi sarei mai aspettata di arrivare fino a questo punto, e pensare che ho iniziato perché non avevo un ca**o da fare!!
Poi volevo scusarmi se ieri non ho pubblicato, non avevo ispirazione per scrivere.
Comunque, cosa ne pensate di quello che è successo? Secondo voi Denise ha fatto bene?
Lasciate ipotesi e idee ma anche pensieri su ciò che è successo qui sotto, e non dimenticatevi la stellina!! ❤
(Per farmi perdonare per ieri pubblico anche oggi pomeriggio, promesso!)
Ciauu❤
STAI LEGGENDO
My strange addiction-Billie Eilish
Fanfiction⚠️CONCLUSA⚠️ Helen è una ragazza che frequenta il liceo, con tanta voglia di ripartire da 0 da una relazione durata fin troppo con un ragazzo violento e possessivo. La sua vita però viene sconvolta da una ragazza dai capelli argentati... #1 billie ...