Iniziano i preparativi

1.4K 57 11
                                    


Helen's pov

*Din Don*

Finalmente suona il campanello: è arrivata Denise.

Come primo gionro di scuola non ci hanno dato compiti fortunatamente, solo da ripetere gli ultimi argomenti studiati l'anno scorso. E vi pare anche che ho voglia di ripetere? Naah.

"Hey Denise! Grazie mille di essere venuta"

"Ma di che! Dovevamo pur vederci anche al di fuori della scuola no?"

"Certo ovvio"

Ci sediamo sul divano e iniziamo a fare zapping tra i canali, per vedere se c'è qualcosa di interessante in Tv.

"Tu continua a guardare, io vado a prendere qualcosa da mangiare in cucina" grido a Denise dall'altra stanza.

Prendo due ciotole dove verso le patatine e delle noccioline, per poi prendere da bere e portare tutto in salotto e poggiarlo sul tavolino davanti alla Tv.

Ci soffermiamo sul primo film apparentemente interessante che troviamo e iniziamo a guardarlo.

-

Suona il campanello.

"Vado a vedere chi è, tu intanto continua a vedere il film" dico a Denise.

Apro la porta e...

"Markus!! Sei tornato!" grido abbracciandolo.
Markus è mio fratello maggiore, a giugno era andato in vacanza con la sua ragazza in Europa, ma non mi aveva detto quando sarebbe tornato.
Io e lui abbiamo un legame speciale, posso dirgli tutto.
Già sapeva di quello che è successo tra me e Nathan, infatti l'ho chiamato la giornata stessa in cui è successo alle tre di notte e abbiamo parlato fino all'alba.

Posso contare su di lui in qualsiasi momento, e lui su di me.

"Ti avevo detto che sarei tornato alla fine delle vacanze estive" mi dice lasciandosi andare in un lungo abbraccio.

"Helen ma si può sapere chi è?" mi grida Denise dall'altra stanza "Io qui mi sto finendo le patatine, se non vieni non te ne lascio nemmeno una!!" Continua.

Io e Markus scoppiano a ridere e ci dirigiamo in salotto.

"Oh Markus! Da quanto tempo!"

Ci perdiamo in una lunga chiacchierata a parlare di ciò che hanno visitato in europa Markus e Jane: castelli, grotte, chiese e tante altre cose.

"Helen.." dice lui interrompendo il silenzio che si era formato.

"Si?"

"Come stai adesso?"

I miei occhi illuminati di gioia iniziano pian piano a spegnersi, ho intuito che lui ha capito che non andava tanto bene la situazione e che stavo ancora pensando a lui.

"Bene perc-"

Non mi da nemmeno il tempo di finire la frase che mi si catapulta addosso abbracciandomi

"Non mentirmi, a me puoi dire tutto. So che non va tutto bene ma prima o poi questo passerà, sei forte." mi disse con voce ferma.

Intravedo scendere una lacrima dal suo viso, che gli asciugo velocemente con il pollice.

Denise nel mentre osservava intenerita questa scena, come se avessi visto un cucciolo di panda abbracciare un bambino.

In effetti sembriamo tutti piccolo come bambini davanti all'amore, ma prima o poi si cresce.

"Io voglio solo dimenticarlo e ricominciare da zero Mark... non chiedo molto..." gli dissi lasciando spazio alla parte più debole di me.

Ci lasciamo andare ancora una volta in un lungo abbraccio, poi torniamo alla normalità.

My strange addiction-Billie Eilish Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora