Ti amo, Ti odio

1K 60 5
                                    

Helen's pov

Mi rigiro l'ennesima volta nel letto, cercando di fare attenzione a non svegliare Denise.

Accendo il telefono e controllo l'orario: 03:21

Sono passate tre ore da quando io e la mia migliore amica siamo andate a letto, ma io ho ancora l'immagine fissa della mano di Andrea in quella di Billie  nella mia testa da oggi pomeriggio. 

Non riesco ancora a credere che Billie non mi abbia mai detto nulla a proposito di una sua ipotetica 'ex'. Nel senso che non me ne ha mai parlato, perchè ricordo come se fosse ieri il giorno in cui sono andata da lei e ha cantato quella canzone strappalacrime. Ho subito capito che parlasse di un vecchio amore, ma non sono sicura che si tratti di Andrea.

Perchè?

Semplice. Non sembra che Andrea le abbia spezzato il cuore, anzi. 

Ricordo perfettamente le lacrime che scendevano numerose dagli occhi vuoti di Billie mentre cantava quella canzone, potevo sentire io stessa la sua sofferenza. 

Di certo non potevo obbligarla a parlarmene, ma anche se me ne avesse parlato ovviamente non avrebbe nominato Andrea, perchè sembra proprio che lei non abbia nulla a che fare con quella canzone. 

Sono immersa nei miei pensieri quando una mano mi asciuga delicatamente le lacrime che scorrono numerose sul mio viso. Lo sapevo, ho svegliato Denise.

"Helen non puoi tenermelo nascosto se poi mi piangi davanti tutto il tempo.." sussurra la mia migliore amica dolcemente.

"Denise.. Anche se te lo dicessi cosa potremmo mai risolvere? Nulla suppongo"

"Magari sfogandoti starai meglio.. sempre meglio provare no?" continua lei accarezzandomi la guancia.

Forse ha ragione, magari sfogandomi posso alleviare la mia rabbia e la mia sofferenza. 

E poi ha ragione, non posso tenerglielo nascosto per sempre

Mi metto di scatto seduta sul letto, seguita da Denise.

Faccio un respiro profondo e chiudo gli occhi. "Eravamo al parco, ci stavamo baciando. Sembrava di essere in un' altro universo, composto solo da me e lei, due corpi incapaci di stare uno distante dall'altro. L'armonia di quell'universo dipendeva solo da noi. In quel momento c'era un'armonia tale che sembrava essere impossibile distruggerla, quando.."

Denise mi interrompe mettendo la sua mano sulla mia per consolarmi, la guardo con dolcezza e continuo immedesimandomi dinuovo in quello che sembrava essere un brutto sogno dal quale è impossibile scappare. 

".. quando arriva una ragazza. All'inizio onestamente pensavo fosse un ragazzo. Capelli corti, camicia a scacchi rossa e dei cargo neri. Ho guardato più attentamente e ho capito che si trattava di una ragazza tomboy. Billie mi si stacca improvvisamente squilibrando il nostro universo. All'inizio non stavo capendo perchè si fosse agitata così tanto alla vista di quella ragazza, ma subito dopo ho realizzato di essere in un orribile incubo. Quella tizia prende Bill per mano e la chiama 'amore' dicendole che stavano insieme quando abitavano non mi ricordo dove, ma che comunque anche se è passato tanto tempo non si sono mai ufficialmente lasciate. In quel momento sono crollata a pezzi e sono scappata via, senza dare peso a Billie che continuava a dirmi che poteva spiegarmi tutto"

Finito di pronunciare anche l'ultima parola sento una lacrima fredda cadermi sulla mano, per poi venir asciugata dal pollice di Denise, che con l'altra mano mi alza la testa nella sua direzione, in modo da essere guardata diritta negli occhi.

"Helen sono sicura che Billie non ama più quella ragazza"

"E che ne sappiamo?! Che ne sappiamo se stava solo giocando con me in attesa che quella stupida puttana tornasse da lei?! Se voleva impiegare il suo tempo giocando con una ragazza?! Eh?! Non lo sappiamo! Ecco la risposta. Nessuna ipotesi può essere esclusa a questo punto" le urlo forse un po' troppo forte per essere nel cuore della notte.

"Ti do totalmente ragione, ma..." Aspetto che Denise finisca la frase impaziente di sentire la frase dopo il 'ma', ma non sembra voler continuare.

"..Ma cosa?"

"Ma niente. Hai tutte le ragioni del mondo per pensare questo, anche perchè Billie da l'aria di una ragazza che sembra essersele fatte tutte." Continua Denise abbassando la testa.

"Ma non è vero!!" A questa risposta la mia amica mi guarda di scatto confusa.

"Cioè, nel senso.. io.." sento le mie guance andare a fuoco. 

"E' questo che dimostra quanto tu ami Billie, Helen. Nonostante tu in questo momento sia incazzata, delusa e triste comunque stai continuando a difenderla. Immagino il tuo dolore in questo momento, e i conflitti nella tua testa tra 'la amo' e 'la odio'."

"La amo più di me stessa, Denise. Non voglio perderla."

"Non la perderai, cerca solo di risolvere ok? Adesso però torniamo a letto, sto morendo dal sonno" dice facendo uno sbadiglio fortissimo e stiracchiandosi come un gatto al mattino.

Annuisco e mi stendo nel letto poggiando la testa sul cuscino ancora bagnato di lacrime.

-

Sono le 05:00 del mattino ma ancora nulla. 

Non riesco ancora a dormire, ed è anche troppo tardi per provarci.

Per ammazzare il tempo fino alle sette prendo il cellulare sperando di non trovarmi chiamate o messaggi da parte di Billie, anche se in fondo vorrei trovarli.

Nel senso, non vorrei trovarli perchè un po' la odio, ma vorrei trovarli perchè la amo da morire.

Scuoto la testa per togliermi questi pensieri e sblocco il telefono.

Nessuna chiamata, tre messaggi.

Con un gesto rapidissimo entro su Whatsapp e subito dopo nella chat di Billie.

La mia piccola

Helen non ho la più pallida idea se leggerai questi messaggi ma voglio soltanto dirti alcune cose, perchè probabilmente ora mi odierai

Io amo solo te.

Amo te al di sopra di me stessa.

Resto immobile e in lacrime a leggere e rileggere quei messaggi, cercando di fare meno rumore possibile con i singhiozzi.

Mi tremano le mani, e sono indecisa tra il risponderle o lasciare il visualizzato.

No Helen. Non puoi risponderle. Lei non ha idea di quanto cazzo stai soffrendo in questo momento, faglielo capire no? Falle vedere quando sei incazzata.

Si, sono incazzata, ma la amo. 

Decido comunque di lasciare il visualizzato e andare a scorrere un po' instagram, quando mi compare in mente la splendida idea di andare tra i seguaci di Billie e trovare qualcuna con un nome simile ad 'Andrea'

Scorro per circa due minuti e trovo un profilo col nome di Andrea, ci clicco sopra e osservo la foto profilo. Si, è proprio lei ne sono sicura.

Decido di guardare le storie e , non l'avessi mai fatto, trovo una foto di lei e Billie risalente a ieri pomeriggio. 

Per evitarmi altre sofferenze lascio immediatamente il telefono e mi metto alla finestra di camera mia ad osservare il sole che sorge.

Cazzo, avrei tanto voluto vederlo con Billie...

A/N

Ragazzi finalmente sono tornata ._.
Lo so, lo so, è passato tantissimo tempo.


Oggi avevo tantissima voglia di scrivere il capitolo e mi sono lasciata trasportare dalla tristezza dell'ultimo periodo per scrivere qualcosa che potesse colpire direttamente chi leggesse la storia.

Ad ogni modo, cercherò di aggiornare più possibile, anche perchè vi aspetta un capitolo mooolto piccante! 
Lasciate un commento e una stellina! Ciauu❤✨

My strange addiction-Billie Eilish Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora