Ricordi dolorosi

15 5 0
                                    

La nuova tuta non è così male come pensavo. Mammina ha avuto cura di farla ideale. Peccato che ho dovuto vestirmi così per incontrare la sacerdotessa che farà finta d'essere interessata della morte dello zio.


La professoressa Kerstin e Hildebert che penso vuole diventare vicepreside sono andati per ricevere la sacerdotessa.


<<Stiamo qui da 2 ore aspettando la sacerdotessa che terrà un discorso noioso di 2 minuti. Se voleva farci capire che noi siamo inferiori poteva ritardare di 5 minuti, non arrivare due ore più tardi per farsi vedere il suo stupido vestito che si è fatta con I nostri soldi. >> dico a Loki che aspetta con pazienza , orgoglioso della sua nuova tuta. La professoressa Seltsam che sta a mia destra si soffoca una risata.


Da lontano appare la carrozza argentata della sacerdotessa. Due ali appuntate, dirette verso l'alto, spuntano da dietro alla carrozza. La carrozza si ferma a poca distanza da noi . Due ragazzine scendono con un tappeto così bianco che non so con cosa comprarlo e lo stendono sulle piastrelle che signor Lord ha lucidato stamattina e non ci lascia nemmeno toccare.


<<Se è allergica alla polvere, come ha fatto a vivere a Brounds?>> chiedo sempre per me.


Seltsam si soffoca un'altra risata e mettendomi una mano sulla spalla mi dice. <<Hai voglia di prendere un tè con me dopo le lezioni?>>


<<Certo.>> le rispondo sorridendo. Almeno a un professore sembra che piaccio.


Dalla carrozza scende la sacerdotessa e nessun altro che Odium Frank le offre la sua mano per aiutarla. La sacerdotessa resta un po' a contemplare il stupendo sorriso del giovane e facendo un sorriso fino alle orecchie si dirige verso di noi fiduciosa. Scommetto che nella sua mente sta organizzando le nozze e vede tutti noi in ginocchia mentre loro due ballano.


Odium la lascia di fronte a tutti e fa un passo indietro. Questa donna sta distruggendo tutto quello che lo zio ha creato. Quando lo zio era vivo il piede della sacerdotessa o di alcun senatore non aveva tocca questo suolo . Quello che non capisco e perché tutti I professori girano come le marionette attorno a lei . Mammina sembra godersi la situazione dopo aver litigato con lo zio Al e di averli urlato che è un bugiardo.


Ritornando alla situazione attuale riesco a sentire la fine del discorso della sacerdotessa. << ... mancherà anche a me ma se vogliamo mantenere tutto ciò per cui lui ha lavorato allora dobbiamo collaborare. Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi auguro buon proseguimento .>> da una occhiata in giro e sale nella carrozza accompagnata da Odium.



<<Non è stato noioso, vero?>> mi chiede Loki e subito mi viene la voglia di tirargli un pugno. Come può essere così ignorante.


Forse Loki non e così ignorante come Vanity che ha parlato tutto il giorno del vestito della sacerdotessa e del fatto che spera che un giorno un senatore e le dirà che ha sangue divino e diventerà sacerdotessa.


Anche se Seren è la vera erede del trono ma la sua divinità non ha fatto che peggiorare l'economia e la cultura già distrutte dopo la guerra civile.


Dopo aver preso il tè con Seltsam avevo capito che non c'è una professoressa più figa di lei in questa scuola. Mi ha persino proposto di parlarne con Hildebert per diminuire le mie punizioni. L'ho cortesemente rifiutata. Le è voluto 16 anni per farsi notare da lui e non voglio rovinare tutto solo perché mio nonno è un truffatore.




Come avevo presunto , ho finito di copiare I quaderni di Hildebert una settimana dopo e certo che avendo messo tutto in ordine ho detto d'aver finito. Hildebert ha guardato le scatole con sospetto e alzando le sopracciglia mi aveva chiesto <<Sono tutti?>>

Finché l'ignoto ci separa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora