Nella quarta puntata della seconda stagione Sergio invita Alice in barca con lui e ad un certo punto la bacia. Il mio episodio è ambientato all'inizio della puntata successiva, il momento preciso lo capirete tra un attimo.
CC's pov
Sono geloso? No.
Ho diritto ad esserlo? Nemmeno.
Io che la gelosia non so nemmeno cosa sia, eppure nell'esatto momento in cui sono passato davanti alla macchinetta del caffè della sala specializzandi e l'ho sentita discutere con Lara di un bacio con Einardi una coltellata al petto mi avrebbe fatto meno male. Pensare che quello stronzo abbia anche solo sfiorato le sue labbra o l'abbia toccata come potevo fare solo io, mi da alla testa.
E poi pensare che la stia usando solo per ripicca nei miei confronti, per vendicare una storia di anni fa morta e sepolta, mi fa impazzire ancora di più. La cosa peggiore è che Alice non se ne accorge nemmeno. Si accorge solo del fatto che lui l'ascolta e la capisce, come il solito vede solo quello che interessa a lei, ma non si rende conto di quanto questo la renda ottusa.
"Non era un bacio vero"
"Ah si? spiegami la differenza"
se volete e lo consiglio perché più emozionante, da qui potete leggere con "nothing works at five o'clock" in sottofondo
In un attimo mi ritrovo appoggiato, quasi seduto, al bordo della mia scrivania e lei davanti.
Dio solo sa quanto mi era mancata questa sensazione, quanto mi mancava lei e quanto mi mancava il suo profumo così vicino a me. Quanto mi mancava poterla toccare e accarezzare così dolcemente.
Le sue labbra contro le mie.
Le nostre lingue che giocano, che danzano all'unisono.
I nostri corpi ad una distanza quasi impercettibile.
Una sua mano sulla mia scapola, e l'altra dietro la nuca. Come a volermi attirare maggiormente a sé e cercare un appiglio per non cadere.
Il suo bacino tra le mie gambe e le nostre intimità che si sfiorano.
Il suo corpo che spinge sul mio come a voler dire ti prego, resta. Non andartene.
Alice bella, dove pensi che io vada finché rimani qui a bearmi delle tue carezze e dei tuoi baci?
Era tanto che aspettavo prendesse lei l'iniziativa di baciarmi, non era mai successo. Forse per timore o forse per paura di essere rifiutata. Non lo so. Fatto sta che questo è il bacio che attendevo in assoluto da più tempo. Il suo bacio. Il bacio di Alice.
Non voglio capovolgere la situazione. Per una volta voglio che abbia lei il controllo. Voglio abbandonarmi completamente a lei, senza pensare a nessun altro e al dopo. Non mi importa se la porta è aperta e chiunque può vederci, siamo solo noi nella nostra bolla.
Sembro un adolescente alla prima cotta? Non importa. In un certo senso sto scoprendo anche io cosa sia veramente l'amore. Questo sentimento a me sconosciuto per tanto tempo, forse addirittura troppo. Talmente tanto che non credevo di poterne dare ancora.
Ci stacchiamo, ormai entrambi senza fiato.
I nostri nasi si sfiorano e le nostre fronti sono attaccate.
Il suo respiro che si infrange su di me, il mio respiro che si infrange su di lei.
Sussurriamo. Sussurrio io. Sussurra lei. Quasi a non voler rompere questo silenzio e rovinare questa atmosfera che sa di noi, o di quel poco che è esistito realmente di noi, del nostro piccolo amore.
"Questo è un bacio vero Claudio. Un bacio che parla in silenzio, solo con due lingue che danzano all'unisono. Un bacio che non necessita di spiegazione.
Il bacio con Einardi non era niente di tutto ciò. Perché non è lui che voglio, io voglio te. Ti voglio con il tuo cinismo, con i tuoi scatti d'ira, e ti voglio anche con la tua dolcezza implicita."
"Vieni qua" e la stringo a me, come forse non ho mai fatto prima, accarezzando quei capelli che tanto mi erano mancati.
Qualcosa dentro di me si è sbloccato. Non so ancora cosa, ma ho capito che quello che vuole Alice è un Claudio che non credevo nemmeno esistesse più, che credevo morto con la morte di mia mamma.
"Mi sei mancata, tremendamente" è una frase appena sussurrata.
Una frase che rimarrà per sempre scolpita in me e in lei.
Eccomi con il secondo episodio. Nella serie tv Alice, da testona qual è non prova nemmeno a far capire cosa intende lei per 'bacio vero'. Anche questa scena l'ho immaginata parecchio, come d'altronde credo lo abbiano fatto molte di voi e ammetto che è stato un po' difficile immaginare un bacio dato da Alice però è stato divertente. Fatemi saper come vi pare.
STAI LEGGENDO
AA&CC - Connessi indissolubilmente OneShot
FanfictionAlice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, si trova ad affrontare un affascinante ma anche stronzo medico legale: Claudio Conforti aka CC. OneShot ispirata al mondo nato dalla penna di Alessia Gazzola, interpretato divinamente molto at...