capitolo 2

3.9K 203 223
                                    

Pov's Harry
Oddio.... Non ci credo

100%

Non con Malfoy! No ti prego
Io no-

"Ti hanni mangiato la lingua?" Sbottò Malfoy, io cercai di riprendermi dallo shock e dissi "Taci Malfoy, Herm andiamo"

Fine Harry Pov's

Harry trascinò Hermione fino in sala comune dove li aspettava Ron,
"Eccovi finalmente" disse il rosso,
"Ragazzi vi devo parlare" disse bruscamente Harry, sedendosi su una poltrona.

"Parla ti ascoltiamo" rispose Hermione,
"A-allora... prima io e Herm mentre venivamo qui, siamo andati a sbattere contro Draco.... ma ehm... mentreluimidavafastidiohoalzatogliocchialcieloehovistocheèluilamiaanimagemella" concluse velocemente il corvino

"Amico... NON ABBIAMO CAPITO NULLA" disse Ron, "ok va bene ripeto, quando sono andato a sbattere contro Draco, mentre lui mi diceva cose tipo 'guarda dove metti i piedi, Potter' oppure 'ti hanno insegnato a camminare sfregiato', io ho alzato ci occhi al cielo, ma mi sono fermato quando ho visto la percentuale... era 100... ma ecco, io non... NON VOGLIO STARE CON LUI!"

"Punto uno, non so se te ne sei reso conto ma lo hai chiamato Draco e non Malfoy, punto due, non giudicarlo, forse è cambiato" disse Hermione, seguita da Ron che annuiva.

"Da che parte state? E poi lasciate stare il nome" rispose Harry, "no che non lasciamo stare, se non fosse cambiato nulla non lo avresti chiamato Draco" rispose la mora, "e avresti fatto finta di nulla, cioè non ce lo avresti detto" continuò il rosso.

Pov's Harry
Hanno ragione...
Oddio... cosa può essere cambiato?
Sicuramente lo odio meno, SICURO!

"Mh... avete ragione..." dissi, "secondo me dovreste parlarne, faccia a faccia" mi disse Herm, "concordo con Hermione" continuò Ron.

"Avete ragione anche su questo... lo cercherò domani, ora facciamo i compiti" tagliai corto io.

Fine Pov's Harry

Finti i compiti i 3 si diressero verso la Sala Grande per cenare, dove la McGranitt aveva un altro annuncio da fare...

"Bene ragazzi da domani alla percentuale si aggiungerà un'altra impostazione, cioè l'umore della vostra anima gemella, abbiamo aggiunto questo per far in modo che tra di voi vi aiutate in caso qualcuno stia male.... bene, detto ciò buona cena" finì la professoressa.

"Aiutiate?" Ripetè io moro scocciato tra sé e sè, "dai sù con la vita, infondo tu e Malfoy non resterete nemici a vita" disse Hermione all'amico; Harry fece un sorriso tirato e ironico, per dopo tornare a mangiare.

*skip time, alla mattina dopo*

"Giorno Ron" disse il moro con la voce ancora impastata dal sonno, "ciaoooh" rispose Ron, finendo con uno sbadiglio

Harry si mise gli occhiali e guardò sù

0% ALLEGRO

"Uh, Malfoy è allegro" disse sarcasticamente Potter, "miracolo?" Rispose Weasley.

"Va be io vado a prepararmi tu aspettami in sala grande con Herm se vuoi" propose Harry al rosso, che annuì.

Finitosi di prepararsi Harry si diresse verso la Sala Grande, dove trovò i suoi amici paonazzi a testa bassa, "Giorno Herm, che avete voi 2?" Chiese il corvino, Ron rispose a bassa voce con un "te ne parliamo dopo".

100% ℒℴ𝓋ℯ - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora