Capitolo 5

3.5K 205 242
                                    

Pov's Draco
Mi stavo avviando verso il lago Nero, fino a quando non sentì qualcuno parlare
era Harry.

"Ginny ti ho detto che non mi piaci" disse lui, la piattola ci prova ancora?

Giuro che l' amm- aspetta che ho? Io geloso? Di Potter? Pff, devo riposare.

"HARRY PERCHÈ NON MI DAI UNA POSSIBILITÀ!?" Urlò lenticchia, "GINEVRA CAZZO SONO GAY!" rispose Harr- Potter, anche lui ad alta voce.

"Se è questo che vuoi, ci vediamo, ciao."  disse la rossa, andandosene con le lacrime agli occhi.

Cercai di avvicinarmi, e vidi Harry con la testa tra le mani, e guardai sù.

            0% ARRABBIATO/TRISTE

L'ho fatto stare così male?Nah, impossibile, si sentirà in colpa e arriabbiato per la piattola.

"Potter, anche tu qui?" Dissi per attirare la sua attenzione, lui alzò la testa di scatto, e lo vidi sgranare gli occhi,  "che vuoi, Malfoy" mi chiese distogliendo lo sguardo dal mio.

"Solo farti una semplice domanda" dissi, "spara" rispose, SPARARE? PERCHÈ DOVREI?

"Per quanto mi piaccia l'idea, non voglio spararti", lui fece una risatina, "Malfoy, è un modo di dire, tipo 'dimmi tutto'" mi disse.

Mi sentii tremendamente stupido, ma risposi sulla difensiva, "ah ah ah Potter, comunque volevo chiederti, te la sei presa?".

"Per?", "per ieri, quando t-" venni interrotto, "per quando invece di lasciarmi finire, mi hai detto che vuoi fare finta di nulla e continuare ad odiarmi, o disprezzarmi? Oh no tranquillo, perchè avrei dovuto? Volevo solo chiederti di lasciare tutto alla spalle ed andare d'accordo, ma no davvero" mi disse sarcastico.

"Ok, va bene ho capito, ma infondo ho diritto ad odiarti, tu hai rifiutato la mia amicizia, perchè eri e sei troppo arrogante e ti credi chi sa chi." dissi offeso.

"Davvero Malfoy?" Dice guardandomi, "Ora immagina che tua abbia passato 11 anni della tua vita senza sapere di essere un mago, pensando tra l'altro che i tuoi genitori siano morti in un incidente d'auto, poi un giorno arriva Hagrid che ti dice 'tu sei un mago Draco', e ti porta a Diagon Alley, un posto a te totalmente sconosciuto, dove tutti ti dicono 'Signor Malfoy? Che piacere' o altre cose, e tu dopo scopri che ti ringraziano per aver ucciso Vol- tu sai chi, ma nessuno ti dice condoglianze per i tuoi genitori.
Poi quando Hagrid ti porta a King's Cross ti lascia il  biglietto per il binario, dove incontri una famiglia, in particolare il tuo primo e unico amico, e dopo, quando arrivi ad Hogwarts, arriva uno che insulta il tuo primo amico, e poi ti chiede di fare amicizia, ho avuto ragione o torto ad aver rifiutato la tua mano?" Finì Potter.

Beh se la mette così.... ok mi faccio coraggio e dico...

"Ragione...", "ecco" risponde distogliendo lo sguardo.

Lo faccio? O non lo faccio? Ok potrò non essere un grifondoro, ma lo farò, posso farcela.

Mi siedo davanti a lui, porgendogli la mano e dico,  "Sono Draco Lucius Malfoy, tu sei, tu devi essere Harry Potter, ti andrebbe di diventare amici?"

Lui mi guarda confuso in un primo momento, ma dopo mi guarda con un sorrisino, "certamente Malf- Draco", mi rispose stringendomi la mano.


Alzammo lo sguardo insieme, e sorridemmo verso la percentuale.

100% FELICE

Ci rendemmo conto dopo un po', di  non esserci ancora lasciati la mano, quindi ce la lasciammo, e sentì subito un leggero senso di vuoto.

"... ehm... è strano pensare che adesso siamo amici... ehm... ok ci si vede Pot-" mi guardò tipo 'Potter? Seriamente?' , "-Harry, ciao" e detto ciò me ne andai, felice.

Fine Draco Pov's

Pov's Harry

SONO AL SETTIMO CIELO! MALFOY ADESSO È  MIO AMICO!

aspetta perchè sono così felice? Vabbè non importa...

Adesso devo andare a dirlo a Herm e Ron, e po  andare ad allenarmi per la partita di quidditch di domani

Fine Harry Pov's



100% ℒℴ𝓋ℯ - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora