capitolo 10

2.8K 162 80
                                    

Pov's Harry

"Allora... in pratica Draco ha accettato di aiutarmi in pozioni, e fin qui è ok.
Dopo che abbiamo fatto la teoria mi ha detto che voleva aiutarmi anche a preparare la pozione, dopo un po' io per sbaglio stavo girando in senso orario, quindi lui mi ferma, poggiano la sua mano sulla mia, sono andato leggermente in tilt, la ciliegina sulla torna è sta quando ha detto, 'dovresti amarmi per essermene accordo'" mi fermai un attimo.

"Che problema c'è?" Mi chiese Herm, "il problema è che io ho pensato subito, una cosa tipo, 'già ti amo', solo che non lo penso veramente, o forse si, ora non è questo il punto" risposi io.

"Allora dicci qual è" parlò Ron, "ci sto arrivando, io sono rimasto un po' zitto, lui pure, ma quando l'ho guardato aveva una faccia scandalizzata, quindi io gli ho detto che avevo capito, ma lui mi... mi attaccò, dicendo che... non leggevo il libro... che non sarei riuscito a scrivere il testo e che non ero capace di fare cose elementari che riuscivano a fare i primi... mini" finì io.

"Harry ma stai...." mi disse Herm, "io cosa Herm?" Chiesi confuso, guardando Ron che aveva sgranato gli occhi, "piangendo..." completò la frase.

IO COSA? mi toccai la guancia, oddio...

STAVO PIANGENDO? LO SO È UNA COSA NORMALE, MA NON PER ME, nella mia vita ho pianto solo per Dobby...

"Amico, stai piangendo per Draco... ma perchè?" Mi chiese Ron guardandomi confuso e compassionevole.

SOLO GODRIC SA QUANTO IO ODI LA COMPASSIONE! LA- LA DETESTO, ODIO VEDERE GLI OCCHI COMPASSIONEVOLI, ODIO LA COMPASSIONE, NON LA TOLLERO, PERCHÈ ALLA GENTE NON IMPORTA MAI DI TE, MA SE VEDONO CHE STAI PIANGENDO, IMPROVVISAMENTE GLI IMPORTA, QUELLO SI CHIAMA FALSITÀ!
Ok, calmo Harry, stai sviando l'argomento, Ron e Herm non sono falsi, e anche io me lo chiederei se Herm piangesse per Pansy...

Ma ora non è questo il caso...
Perchè sto piangendo? Perchè mi importa tanto? Perchè se immagino che un giorno Draco se ne possa andare, dicendomi che mi stava prendendo in giro, mi spaventa? Perchè ci tengo così tanto a lui? Perchè nego di amarlo?Perché non mi sento abbastanza per lui?...

Forse questa non è una domanda... questa è la risposta, "perchè non mi sento abbastanza per lui..." dissi in un bisbiglio, "oh Harry!" venne ad abbracciarmi Herm

"Ma perchè?" Mi domandò Hermione, sembre abbraccindomi, sto soffocando, "non lo so... credo che ho iniziato a pensarlo da quando mi ha detto quelle cose... mi ha fatto sentire, inutile, un buono a nulla, uno stupido" risposi, "ehi ascoltami bene, tu non sei nulla di tutto questo, va bene?" Parlò la mia migliore amica, severa, sempre abbracciandomi.

"Per voi no, ma magari per lui..."

"Poi dici di non amarlo, pff" disse Ron,"Ron zitto!" Disse Herm dopo che si fu scollata da me, si ok, a me piacciono gli abbracci ma per qualche secondo, oltre no, ho bisogno di spazio vitale.

"Taci, ora che mi sono commiserato, facciamo qiesto maledettissimo tema"

Fine Harry Pov's

I tre amici, si misero a fare il compito, ignari del fatto che nella sala comune di serpeverde, fossero i protagonisti della conversazione di Draco, Blaise e Pansy.

100% ℒℴ𝓋ℯ - DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora