Harry si bloccò, a pochi metri dall'albero, incapace di proseguire. Avrebbe voluto fare mille cose in quel momento, ma rimase fermo, come pietrificato, a guardare la scena che si trovava davanti.
Uno dei grossi rami dell'albero aveva iniziato a muoversi velocemente. Come una frusta iniziò a tagliare l'aria, per poi schiantarsi con forza sulla spalla di Malfoy, stappandogli la manica della divisa. Il ragazzo gemette e cadde sull'erba umida. Prima che riuscisse a rialzarsi, l'albero tornò all'attacco: un altro ramo si preparò a colpire, ma lui riuscì a evitarlo.
Malfoy riuscì a mettersi seduto, ansimando, e rivolse a Harry un'occhiata indecifrabile. Che cosa voleva comunicargli? Harry si sarebbe aspettato odio, ma non sembrava disprezzo quello che gli leggeva negli occhi. Una richiesta d'aiuto, forse. Harry avrebbe voluto. Avrebbe voluto andargli vicino, ma non ci riusciva. Dei ricordi gli tornarono alla mente all'improvviso. Non erano suoi, però. Erano di Severus Piton. James, suo padre, e il suo insegnante non erano mai andati d'accordo: si detestavano, proprio come Harry e Malfoy. Un giorno Sirius Black fece uno scherzo a Piton, scherzo che gli sarebbe costata la vita, se non fosse stato per James. Piton sarebbe morto proprio a causa del Platano Picchiatore, ma il padre di Harry aveva avuto paura e si era tirato indietro, salvandolo, e Harry sapeva di dover fare la stessa cosa.Perso in questi ricordi, non si accorse di ciò che stava accadendo attorno a lui. Venne riportato bruscamente alla realtà quando si accorse che Malfoy era ancora a portata dei rami. Non si era mosso, era rimasto lì seduto, con gli occhi argentati fissi su Harry. Fu un grave errore. Senza preavviso, l'albero lo colpì violentemente sull'addome, scagliandolo a diversi metri di distanza. Questa volta Harry non rimase fermo. Iniziò a correre più forte di quando avesse fatto in tutta la mattina, finché non lo raggiunse. Era rannicchiato sull'erba, tremante e con gli occhi chiusi. I respiri erano brevi e irregolari. Harry si chinò accanto a lui e, con orrore, notò che la terra si stava pian piano tingendo di cremisi. Tolse immediatamente il mantello a Malfoy e gli sbottonò delicatamente la camicia. Notò subito la profonda ferita da cui usciva il sangue. Senza aspettare si tolse la sciarpa per tamponargliela e cercare di fermare il flusso.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐞𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐢 - Drarry 🤍
Fanfiction"Il destino di entrambi era stato scritto, deciso da altri, anche se in modo diverso. Nessuno dei due avrebbe mai voluto la sorte che è toccata loro. Erano simili, sotto questo punto di vista: due pedoni sulla grande scacchiera della vita, mossi da...