Desiderio

396 4 1
                                    

Alla domanda sulla possibile causa della tragedia che si è consumata, Lu risponde che l'arrivo a Las Encinas dei ragazzi "poveri" ha alterato il loro ambiente naturale.

Passato. Il professor Martín assegna alla classe un compito da svolgere a coppie, stilando il profilo dettagliato del proprio compagno di lavoro. Samuel fa coppia con Marina, mentre Guzmán propone a Nadia di lavorare insieme. Inizialmente l'obiettivo di Guzmán è metterle i bastoni tra le ruote, ma trascorrendoci del tempo insieme si accorge di provare qualcosa per una ragazza così fuggente e riservata. Il padre di Nadia però disapprova Guzmán, giudicandolo un bamboccio arrogante, e pretende che la figlia lavori con il più rassicurante Samuel. Nonostante Omar abbia riconosciuto che tra loro ci sia qualcosa, Ander fatica a lasciarsi andare a un amore che in molti giudicano sbagliato. Guzmán ha scoperto la loro storia, però vuole che sia Ander a confidarsi con lui quando si sentirà pronto a fare coming out. Samuel nota degli strani movimenti a La Cabaña, il ristorante dove lavora come cameriere e in cui ha appena fatto assumere Nano in cucina. Il suo timore è che il fratello stia incontrando persone poco raccomandabili, rischiando di riprecipitare nel vecchio giro che lo ha portato in carcere. Christian è sempre più preso da Carla, ignorando che Polo sta spingendo per iniziare un ménage à trois.

Lavorando con Marina, Samuel scopre che ha fotografato alcuni giornali contenenti articoli su suo padre. La ragazza confessa di pensare che il genitore, celebre costruttore edile, fosse consapevole di aver utilizzato materiali scadenti per il tetto di San Esteban, la vecchia scuola di Samuel. Marina gli chiede di mantenere il segreto. Guzmán discute con Christian per la relazione che ha iniziato con Carla, la fidanzata di Polo. Guzmán resta interdetto nell'osservare l'aplomb con cui Polo affronta la questione, così l'amico gli rivela della volontà di intraprendere la relazione a tre. Guzmán lo mette in guardia dal rischio che Carla si possa innamorare di Christian. Guzmán inizia a preoccuparsi anche per Ander, avvertendo i genitori dell'amico sul suo consumo di droga. Il padre di Ander pretende che il figlio, un tennista molto promettente, smetta prima che la droga sia rivelata da un test antidoping. Samuel trova casa devastata dai brutti ceffi che infastidivano Nano a La Cabaña. Il fratello ha bisogno di soldi per metterli a tacere e gli suggerisce di trafugare i documenti del padre di Marina sulle irregolarità dei lavori al tetto del San Esteban, affinché li possa usare come arma di ricatto per avere il denaro.

Samuel e Nadia si ritrovano insieme a casa Osuna, impegnati rispettivamente con Marina e Guzmán nella ricerca. Samuel chiede di andare in bagno, ma si dirige alla ricerca dei documenti. Nel frattempo, il padre di Nadia telefona alla figlia per avere la garanzia che stia studiando con Samuel. Nadia si precipita a cercarlo, costringendolo ad abbandonare i suoi propositi di trovare i documenti. Christian passa a casa di Carla. Mentre sono intenti nei preliminari, sopraggiunge Polo che dice di essere pronto a iniziare il menage à trois. Schifato per la proposta perversa, Christian se ne va indignato. Nadia è rimproverata dal padre, accortosi che le ha mentito su Guzmán, ricordandole che ha fatto dei sacrifici per permettere a lei e Omar di studiare. Il professor Martín si dice soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi sui profili.

Presente. La detective comunica a Guzmán i risultati dell'autopsia, secondo i quali sua sorella era incinta.

ÉliteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora